CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

trazione anteriore o posteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
17
Trevor64
Trevor64
26/09/2008 932
Inserito il 05/11/2008 alle: 16:01:12
Miberle a AGO73 hanno messo la pietra tombale all'argomento che ciclicamente esce fuori (gemellate o singole? trazione post o ant?).id="size4">id="blue"> Potete andare avanti e scrivere il why e il because sull'argomento ma i loro post sono LA SPIEGAZIONE. Il resto sono solo seghe mentali
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 05/11/2008 alle: 18:39:27
Bravi! Finalmente un post con un po' di considerazioni pacate, serie e non sfacciatamente partigiane. L'obiettivo di Col è trasferire informazioni che i produttori e i venditori non daranno mai. Poi se, lette queste considerazioni, qualcuno compra lo stesso un camper su Ducato di 7,30 metri almeno lo fa a ragion veduta. Oggi piovigginava e ormai qui in città sembra che piova olio: non vi dico lo spettacolo delle auto che slittavano sulla salita pendenza 8% che c'è sotto casa mia. Slittava, a dire il vero, anche un furgoncino con il gemellato, ma era vuoto. Poco dietro un camion su Iveco si fermava e ripartiva senza problemi. Camion a trazione anteriore non ne ho visti, chissà perché, e di camper dalle mie parti non ne passano.
17
europeoe
europeoe
10/09/2008 2193
Inserito il 05/11/2008 alle: 23:11:24
quote:Originally posted by stirner
Bravi! Finalmente un post con un po' di considerazioni pacate, serie e non sfacciatamente partigiane. L'obiettivo di Col è trasferire informazioni che i produttori e i venditori non daranno mai. Poi se, lette queste considerazioni, qualcuno compra lo stesso un camper su Ducato di 7,30 metri almeno lo fa a ragion veduta. Oggi piovigginava e ormai qui in città sembra che piova olio: non vi dico lo spettacolo delle auto che slittavano sulla salita pendenza 8% che c'è sotto casa mia. Slittava, a dire il vero, anche un furgoncino con il gemellato, ma era vuoto. Poco dietro un camion su Iveco si fermava e ripartiva senza problemi. Camion a trazione anteriore non ne ho visti, chissà perché, e di camper dalle mie parti non ne passano. >
> l'avevo ben specificato: no guerra ma solo opera di informazione!!!!![:D][:D]

Modificato da europeoe il 05/11/2008 alle 23:13:48
miberle
miberle
-
Inserito il 06/11/2008 alle: 23:54:34
grazie ! buona serata a tutti
quote:Originally posted by Trevor64
Miberle a AGO73 hanno messo la pietra tombale all'argomento che ciclicamente esce fuori (gemellate o singole? trazione post o ant?).id="size4">id="blue"> Potete andare avanti e scrivere il why e il because sull'argomento ma i loro post sono LA SPIEGAZIONE. Il resto sono solo seghe mentali >
>
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7037
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:29:56
quote:Originally posted by ago73
Il FORD di serie monta di solito marche gia citate prima con le quali risparmia un sacco di soldi che montare PIRELLI,MICHELIN,ecc,ecc e questo per dire che io preferisco 4 gomme ma di livello superiore. >
> Bah !! Il mio Ford (Rimor) monta 6 Pirelli di serie !!![;)][;)][;)]
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/11/2008 alle: 15:35:18
Sei stato fortunato il mio montava sei Hancook. Adesso ho 4 michelin gamping con valvole in acciao di serie. ps se hai un 125 ti posso dare una frizione quasi nuova che mi cresce. byby roberto
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7037
Inserito il 07/11/2008 alle: 19:57:01
quote:Originally posted by roblungh
Sei stato fortunato il mio montava sei Hancook. Adesso ho 4 michelin gamping con valvole in acciao di serie. ps se hai un 125 ti posso dare una frizione quasi nuova che mi cresce. byby roberto >
> No, ho il 2.4 140 CV e montava appunto Pirelli già con valvole in acciaio, poi le ho cambiate con i sensori Zadi !!
mcfaber
mcfaber
-
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:12:58
il mio rimor del 2008 monta le bridgestone-c con valvole acciaio ciao fabrizio

Modificato da mcfaber il 07/11/2008 alle 20:13:27
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 07/11/2008 alle: 20:29:45
quote:Originally posted by Paolo62
quote:Originally posted by roblungh
Sei stato fortunato il mio montava sei Hancook. Adesso ho 4 michelin gamping con valvole in acciao di serie. ps se hai un 125 ti posso dare una frizione quasi nuova che mi cresce. byby roberto >
> No, ho il 2.4 140 CV e montava appunto Pirelli già con valvole in acciaio, poi le ho cambiate con i sensori Zadi !!
>
> Per fortuna hanno cambiato fornitore di pneumatici.... ciao nè roberto
ago73
ago73
-
Inserito il 10/11/2008 alle: 13:42:33
quote:Originally posted by Paolo62
quote:Originally posted by ago73
Il FORD di serie monta di solito marche gia citate prima con le quali risparmia un sacco di soldi che montare PIRELLI,MICHELIN,ecc,ecc e questo per dire che io preferisco 4 gomme ma di livello superiore. >
> Bah !! Il mio Ford (Rimor) monta 6 Pirelli di serie !!![;)][;)][;)]
>
> Mi puoi fare pure [;)][;)][;)],e sicuramente il tuo ha le PIRELLI,ma ogni tanto soffermati sui FORD e fai la media dei pleumatici che montano di serie e poi forse invece di questo[;)] mi fai[}:)]
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 10/11/2008 alle: 14:44:45
l'anteriore con passo lungo va bene fino a 7metri oltre meglio la posteriore anty Quoto quanto detto sinteticamente da Anty,più facilità di guida nella traz anteriore... ma secondo me la questione più ampia e importante è invece RUOTE GEMELLATE o NON? Qui entra in gioco il carico max a ragione in questo caso voto per la trazione posteriore se il carico è max! Fabio
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 18/11/2008 alle: 00:48:24
copio&incollo da un post in cui si parlava d'altro "Giorni di pioggia ininterrotta avevano trasformato lo sterro ed il prato in un qualcosa di indescrivibile e riuscivano ad uscire,non senza difficoltà,solo i mezzi a trazione posteriore."
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link