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maculani
maculani
-
Inserito il 13/05/2009 alle: 16:19:56
quote:Originally posted by Speedy3
Come sempre, Paolo61 è sintetico e Incisivo... è vero quello che dice Personalmente, 100KKm con Ducato, interventi meccanici...a dimentica, ma solo per tenerlo"Fresco" e Sicuro, semiassi ...!... gomme posteriori Nuove spessissimo per paura di scoppi( successi con Hankook, ed altri sottocosto...) ecc, adesso BASTA, Gemellato (o doppio asse che in Italia paga tantissimo), Trazione posteriore, con cambio separato da differenziale ecc, cioè o Ford o.... Vedete Voi Ciao, e ai Ducatisti... provate a tenerlo anni, Fare Km, Sovraccaricare anche senza sapere, poi ci risentiamo... >
> Paga il 10% in più; in Spagna invece effettivamente fai un mutuo. MACULANI.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:20:05
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo
18
gimar
gimar
16/11/2007 21506
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:54:27
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
> Mi confermi quello che cerco di dire da tempo...non puoi mai sapere che cosa ti riserva la strada, anche i più grandi piloti sbagliano...figuriamoci noi che al confronto siamo delle emerite m..de e alla guida di bestioni oltre i 7 metri.
maculani
maculani
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:26:28
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
> Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
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paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 14/05/2009 alle: 19:59:48
Carthago chic51 telio alko 40 heavy 3000cc. Saluti Paolo
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 14/05/2009 alle: 22:49:48
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
> Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
>
> Ciao Macu Sempre tornado al discorso dei carichi posteriori mi confermi quanto ho sempre pensato e cioè che i Ducato a due assi siano caricatissimi. Non ricordo che indice di carico abbiano i pneumatici del Ducato ma penso che, anche senza sovraccarichi, 20/22 qli se li debbano portare. Se fossero veramente oltre il limite di carico mi chiedo con quali criteri li omologhino anche considerando che le ruote posteriori sono due ed entrambe indispensabili. Per l'ALKO a doppio assale mi sono a volte chiesto perchè abbiano fatto questa scelta e non per esempio raddoppiato i pneumatici posteriori. Niente impedisce di costruire un asse gemmellato senza trazione. Sicuramente sarebbe stato necessario dare al telaio una minore flessibilità perche il passo e più lungo, ma questi telai sono destinati a camper sopra i 35 qli e quindi un po' di kg in più non sono un problema. Quali pensi siano state le ragioni della scelta ciao eugenio
maculani
maculani
-
Inserito il 15/05/2009 alle: 12:41:34
quote:Originally posted by gattogrigio
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
> Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
>
> Ciao Macu Sempre tornado al discorso dei carichi posteriori mi confermi quanto ho sempre pensato e cioè che i Ducato a due assi siano caricatissimi. Non ricordo che indice di carico abbiano i pneumatici del Ducato ma penso che, anche senza sovraccarichi, 20/22 qli se li debbano portare. Se fossero veramente oltre il limite di carico mi chiedo con quali criteri li omologhino anche considerando che le ruote posteriori sono due ed entrambe indispensabili. Per l'ALKO a doppio assale mi sono a volte chiesto perchè abbiano fatto questa scelta e non per esempio raddoppiato i pneumatici posteriori. Niente impedisce di costruire un asse gemmellato senza trazione. Sicuramente sarebbe stato necessario dare al telaio una minore flessibilità perche il passo e più lungo, ma questi telai sono destinati a camper sopra i 35 qli e quindi un po' di kg in più non sono un problema. Quali pensi siano state le ragioni della scelta ciao eugenio
>
> Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama ed è più preciso alle velocità superiori. Ci sono progetti e collaudi su doppi asse da 65 Q.li e quando usciranno sarò in concessionaria [:D][:D]. Il gemellato se non accoppiato ad altri accorgimenti dentro svomitazzi e salti come un grillo, anche perchè non ha ALKO. Ciao il MACU.
17
gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:49:03
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by gattogrigio
quote:Originally posted by maculani
quote:Originally posted by paolo 61
Ciao , anche se il buon Macu dice che viaggiare con il tandem fiat non da problemi , viaggiando con un mio amico che ha questa meccanica , affrontando uno srerrato in leggera salita , a metà di questa salita si è trovato senza aderenza , se ha voluto terminarla lo ha fatto al traino del mio scozzo " transit gemellato trazione post" adesso vedo già il post che dirà che non sapeva guidare etc etc Saluti Paolo >
> Va bè, prima o poi ne proverò uno ciao Macu eugenio Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama Ragazzi se generalizziamo ancora una volta non serve assolutamente a nulla, percui mi dovresti dire la tipologia del mezzo e l'anno di quel mezzo perchè ti posso garantire che gli ALKO doppi nuovi sotto gli otto metri sono ben differenti dalle precedenti fatture. Non è questione di screditare quello che dici, ma detto così non si capisce molto. Grazie Maculani.
>
> Ciao Macu Sempre tornado al discorso dei carichi posteriori mi confermi quanto ho sempre pensato e cioè che i Ducato a due assi siano caricatissimi. Non ricordo che indice di carico abbiano i pneumatici del Ducato ma penso che, anche senza sovraccarichi, 20/22 qli se li debbano portare. Se fossero veramente oltre il limite di carico mi chiedo con quali criteri li omologhino anche considerando che le ruote posteriori sono due ed entrambe indispensabili. Per l'ALKO a doppio assale mi sono a volte chiesto perchè abbiano fatto questa scelta e non per esempio raddoppiato i pneumatici posteriori. Niente impedisce di costruire un asse gemmellato senza trazione. Sicuramente sarebbe stato necessario dare al telaio una minore flessibilità perche il passo e più lungo, ma questi telai sono destinati a camper sopra i 35 qli e quindi un po' di kg in più non sono un problema. Quali pensi siano state le ragioni della scelta ciao eugenio
>
> Eugè, sono più comodiiiiiiii; il doppio asse gestisce le irregolarità del suolo in modo diverso rispetto al gemellato. Quando una ruota entra nell'avvallamento l'altra tiene il telaio dritto come una lama ed è più preciso alle velocità superiori. Ci sono progetti e collaudi su doppi asse da 65 Q.li e quando usciranno sarò in concessionaria [:D][:D]. Il gemellato se non accoppiato ad altri accorgimenti dentro svomitazzi e salti come un grillo, anche perchè non ha ALKO. Ciao il MACU.
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gattogrigio
gattogrigio
30/07/2008 71
Inserito il 15/05/2009 alle: 13:52:17
Per Macu Nella replica precedente ci deve esere qualche pasticcio nei testi. La risposta sta in mezzo ciao
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