CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

trazione anteriore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 25/11/2007 alle: 14:57:34
ciao a tutti il mio problema(credo) è la trazione anteriore. mi sono trovato in salita con ghiaia e terricio e non mi sono piu mosso ho dovuto chiamare aiuto per uscirne e ci è voluto piu di 1 ora!!!!!! io credo che sia colpa della trazione anterore e del peso posteriore ma come si fa'???? io ho un katamarano1 rimor su ford qualcuno è riuscito a risolvere il problema?? grazie a tutti Max y family
17
zunzu73
zunzu73
21/09/2007 40
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:10:33
Anche io su Arca ducato a trazione anteriore mi sono trovato nella stessa condizione strada in forte pendenza e curva stretta, non vi dico la fatica per uscirne 2 ore di lavoro!!!!! aspetto suggerimenti per risolvere il problema vorrei rimessarvi il camper ma la strada per uscirne è veramente brutta
18
muttie
muttie
19/03/2007 424
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:17:48
il problema della trazione anteriore sui camper è che in salita il "davanti" tende ad alleggerirsi e il "dietro" ad appesantirsi, ma purtroppo in condizioni normali buona parte del carico sta nel garage o nei gavoni posteriori. Oltre a consigliarti quindi di caricare sempre tutto quello che puoi nelle cassapanche della dinette, in casi speciali come quello di cui parli io cerco di portare in cabina tutto l'equipaggio + le taniche grosse dell'acqua di scorta(nn ho il secondo serbatoio e ho due taniche da 25 litri ciascuna x le emergenze)...insomma cerco di spostare tutti i pesi che posso sul muso del camper, passato il "momentaccio" xò i passeggeri tornano al loro posto in osservanza alle regole del codice stradale. Se hai il portabici montato con le bici agganciate sopra, ti consiglio addirittura (sempre in caso di "emergenza") di slegarle e metterle in cellula praticamente nel passaggio x andare in cabina. Insomma la regola è : di norma carica il + possibile sull'assale anteriore e nelle emergenze appesantiscilo + che puoi. buone salite :-)
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 25/11/2007 alle: 15:38:22
Ciao. Io mi porto una scorta di dappetini da 2Euro l'uno. Quando sono senza aderenza possono essere risolutivi. Nico.
19
palmasbar
palmasbar
15/01/2006 358
Inserito il 25/11/2007 alle: 16:48:25
quote:Originally posted by nicodibari
Ciao. Io mi porto una scorta di dappetini da 2Euro l'uno. Quando sono senza aderenza possono essere risolutivi. Nico. >
> quindi metti i tappetini sotto le ruote anteriori ed esci dal guaio? io volevo metterci una tovaglia e mi hanno riso dietro. ma mettere dei pesi davanti? visto che io a pieno carico non arrivo a 310 ql. ho ancora del buono può essere un idea? grazie max y family
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
17
irpo
irpo
27/10/2007 328
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:34:28
Io penso che caricare l'avantreno sia la cosa migliore da fare, e non dimentichiamo che lo spazio della mansarda può essere sfruttato al meglio con risultati straordinari. Ciao Giuseppe
18
antonio60
antonio60
08/05/2007 129
Inserito il 25/11/2007 alle: 18:42:54
si poi sui tappetini ti ci fai il pic-nic la salita su fondi sdrucciolevoli quali pietrisco o neve sono il tallone d'achille dei mezzi ha trazione anteriore sei casi più difficili oltre al peso sull'asse anteriore e/o delle catene sono risolutive ciao antonio
19
Gdavide
Gdavide
16/02/2006 1638
Inserito il 25/11/2007 alle: 21:59:39
Purtroppo è il difetto della trazione ant., se devi fare solo un breve tratto per entrare in uno spiazzo privato puoi entrare a marcia indietro cosi sposti il peso del camper sul davanti, ti consiglio se ti ricapita di tenere una marcia bassa(prima/seconda) in modo da non doverla cambiare durante la salita e non rischiare di perdere aderenza alle ruote ciao.
18
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/11/2007 alle: 12:38:04
Non voglio far polemica e quindi accetto il tuo consiglio ma ti invito con la famiglia. Invece per quello che mi è successo son bastati. Ciao Nico
quote:Originally posted by antonio60
si poi sui tappetini ti ci fai il pic-nic la salita su fondi sdrucciolevoli quali pietrisco o neve sono il tallone d'achille dei mezzi ha trazione anteriore sei casi più difficili oltre al peso sull'asse anteriore e/o delle catene sono risolutive ciao antonio >
>
21
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/11/2007 alle: 14:36:33
non è proprio questione di trazione ma di come distribuiamo i pesi sui nostri camper. provate a fare due pesate una per asse e poi vedrete. io per ora con l'anteriore non ho ancora avuto problemi ne in montagna sotto la pioggia battente ne sugli sterrati sconnessi della sardegna, basta saper dosare la potenza. premetto che nel garage ho solo 2 bici i cavi, i tubi, la stuoia e le pappe del cane e il serbatoio sempre pieno è quello dabanti. ciao roberto
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 26/11/2007 alle: 15:21:15
ci credo che in salita non ti muovi !!!
quote:...visto che io a pieno carico non arrivo a 310 ql.id="red"> ho ancora del buono... >
> secondo me nemmeno in piano dovresti muoverti[8D][8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Refrigeranti Uniqool
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link