CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trazione dei nuovi ducato. L'avete provata?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 37
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:48:01
Allora...[?][?] ormai circolano già abbastanza mezzi su ducato nuovo.. avete avuto problemi alla trazione[?] come si comporta su fondi sdrucciolevoli, specialmente quelli che hanno uno sbalzo notevole[?] Grazie per le risposte[;)]
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 09/11/2007 alle: 12:55:20
mi raccomando....non vi affollate [:D][:D][:D][:D][:D]
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:33:29
Io Ho Laika Ecovip 1 7,2 metri Ducato 3000 ho sentito qualche esitazione sulla trazione con carrello e gommone agganciato e scooter nel garage,l'ho sentito di più a serbatoio acqua quasi vuoto,probabilmente trovandosi verso la parte centrale un po avanti equlilibrava (da pieno). Ciao. Giovanni
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 09/11/2007 alle: 13:45:28
Nessun problema, anche su erba bagnata. Ovviamente ne ho fatto un uso normale, non pretendo di arrampicarmi in parete [:D]

Modificato da tomcab il 09/11/2007 alle 14:20:52
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:12:02
Grazie, ragazzi [;)] per gli altri.... FATEVI AVANTI....non abbiate timore[:D][:D][:D][:D]
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:22:42
Laika Classic Ecovip 1 su 160. Decisamente peggiore del Mercedes 316. Slitta in prima e seconda su asfalto bagato. Riempendo solo il secondo serbatoio H2O pù vicino alle ruote anteriori, va un filo meglio. Gomme Campin Michelin. E
tuono
tuono
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:30:24
monta le continental vanco camper. poi mi sai dire se hai ancora problemi di trazione. saluti TUONO
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:36:54
Attendo di consumare le gomme prima. Ma non mi pare che una gomma possa veramente fare la differenza così tanto. Una Michelin nuova andrà come una Vanco media, perciò ilproblema si ripresenterà in futuro. E
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 09/11/2007 alle: 18:14:46
Michelin mescola più dura rispetto le Vanco = + durata ma mooolto meno aderenza su fondi bagnati. Provate per esperienza personale. Silvano
18
robertotaglia66
robertotaglia66
02/04/2007 99
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:12:18
Mc Louis 466 g con notevole sbalzo post e lung 7.30 gomme vanco camper Mai avuto problemi di trazionne (intesa come slittamento ruote ant) Problemi di trazione per rottura frizione.... SI! Cioa Roberto
18
ficiambe
ficiambe
06/10/2007 14
Inserito il 09/11/2007 alle: 21:48:01
Ottima trazione su 160 wingamm 610 gl con moto nel garage e serbatoi quasi pieni salita del 15% è molto importante le gomme , stessa salita con mercedes 416 ruote gemelle riuscivo a salire soltanto perchè c'era l' ASR.-
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 09/11/2007 alle: 22:05:17
2.3 130hp su 6,9 metri sono rimasto impantanato...... scherzavo ho dovuto per fprza fare una manovra su un terreno fangoso dove lavoravo ed è sprofondato tute e 4 le ruote[:D] anche il gemellato si è impatanato ci hanno tirati fuori con una 4*4 e la trazione del del ducato assieme per il resto ottima trazione forse per l'equilibrio dei pesi del mio veicolo. dimenticavo passo lungo più avanti vedremo con la neve per il momento molto meglio del 2.8 saluti
18
La Stella degli Angeli
La Stella de...
26/06/2007 642
Inserito il 11/11/2007 alle: 20:15:20
Lunghezza mezzo 7,35 m. CI Mizar su Ducato x250 power, provato ieri a Livigno mentre nevicava a fitta, direi tutto sommato trazione molto valida anche se visto la pendenza ed i rispettivi 38ql. mi ha obbligato ad un certo punto all'uso delle catene.Dopo aver montato le catene niente più problemi, con 30 cm di neve a terra, superato il tutto con moooolta disinvoltura. Tutto sommato ne sono entuasiasta ad esclusione dell'aggionamento software centralina che mi hanno appena fatto giovedì.Un saluto a tutti, Silvano
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 12/11/2007 alle: 09:01:09
quote:Originally posted by Sissy966
Lunghezza mezzo 7,35 m. CI Mizar su Ducato x250 power, provato ieri a Livigno mentre nevicava a fitta, direi tutto sommato trazione molto valida anche se visto la pendenza ed i rispettivi 38ql. mi ha obbligato ad un certo punto all'uso delle catene.Dopo aver montato le catene niente più problemi, con 30 cm di neve a terra, superato il tutto con moooolta disinvoltura. Tutto sommato ne sono entuasiasta ad esclusione dell'aggionamento software centralina che mi hanno appena fatto giovedì.Un saluto a tutti, Silvano >
> Grazie Silvano e grazie a tutti per le vs. testimonianze.. sto cominciando a convincermi che il nuovo Ducato sia migliorato sotto l'aspetto trazione..[;)]
19
ilnicolaldo
ilnicolaldo
20/10/2006 3881
Inserito il 12/11/2007 alle: 10:46:46
quote:Originally posted by ficiambe
Ottima trazione su 160 wingamm 610 gl con moto nel garage e serbatoi quasi pieni salita del 15% è molto importante le gomme , stessa salita con mercedes 416 ruote gemelle riuscivo a salire soltanto perchè c'era l' ASR.- >
> A meno che non fossi in condizioni decisamente diverse o avessi delle gomme decisamente vecchie, che un mezzo trazione anteriore con la moto nel garage possa slire più agevolmente dello Sprinter 416 non lo credo neanche se lo vedo! Ciao, Aldo
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 12/11/2007 alle: 12:40:27
Io sabato sono andato a Livigno passando dalla Svizzera. Prima uscita da camperista. Prima uscita col mio McLouis 615 Tandy. Il 130 CV Mj va che è un piacere. Problemi di trazione? In pianura con al strada completamente innevata, andavo tranquillamente (naturalmente non facevo lo slalon tra i birilli) Cominciata la salita ho messo le catene, e sono arrivato a Livigno senza problemi. E' molto piacevole anche il motore, ed ha prestazioni inaspettate. Non posso fare confronti con altre meccaniche in quanto sono alla prima esperienza per quanto riguarda i camper, Vi posso comunque garantire (guidando ambulanze) che l'ultimo ducacto è un ottimo mezzo. Conclusione: Gran meccanica. Ciao
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 12/11/2007 alle: 21:13:05
quote:Originally posted by ilnicolaldo
quote:Originally posted by ficiambe
Ottima trazione su 160 wingamm 610 gl con moto nel garage e serbatoi quasi pieni salita del 15% è molto importante le gomme , stessa salita con mercedes 416 ruote gemelle riuscivo a salire soltanto perchè c'era l' ASR.- >
> A meno che non fossi in condizioni decisamente diverse o avessi delle gomme decisamente vecchie, che un mezzo trazione anteriore con la moto nel garage possa slire più agevolmente dello Sprinter 416 non lo credo neanche se lo vedo! Ciao, Aldo
>
> Ciao Aldo , se andiamo avanti ancora un pò ci diranno che il 160 ducato ha anche più sterzo dei trazione posteriore, non riescono a dare un giudizio obiettivo. Ciao Paolo
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 12/11/2007 alle: 23:44:37
Non sono capace di confrontare il raggio di sterzo di un 160 con quello di un trazione posteriore, ma una cosa te le posso dire: il mio 130cv sterza fin troppo stretto. Con lo sbalzo dietro che abbiamo non è sano sterzare strettissimo, si rischia di toccare con lo spigolo esterno. Ho già fatto molti tornanti e non ho mai desiderato di poter girare più stretto.
18
mattiandri
mattiandri
11/09/2007 98
Inserito il 13/11/2007 alle: 13:14:47
Be io sono nuovo, ma vedo che anche qui vale la regola che il mio e sempre meglio del tuo. Mi piacerebbe sapere, quanti dicono di avere un mezzo migliore, hanno provato il mezzo che ritengono peggiore. Evidentemente tutte le meccaniche sono abbastanza azzeccate. Sarà che per me è il primo camper per cui sono ancora nella fase dell'innamoramento, comunque ritengo che il 130 CV MJ sia una buona meccanica, poi sull'affidabilità sarà il tempo a dirlo. Ciao a tutti
21
Mauri da Trieste
Mauri da Tri...
23/08/2004 452
Inserito il 13/11/2007 alle: 14:09:52
Beh, se uno ha provato prima una meccanica e dopo l'altra ritengo che un minimo di giudizio obiettivo lo può dare.. uguale per la cellula, gli accessori etc..etc ..... dopo siamo alle solite..[:(] OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMA SUA [:D][:D][:D][:D] Ho postato una domanda specifica in quanto il problema della trazione dei vecchi Ducato su allestimenti extralunghi è reale, anche se non così tragica (dove sale bene il gemellato scende bene la trazione anteriore e siccome chi sale prima o poi deve anche scendere...[;)]).. In previsione di cambiare mezzo, e volendo prenderne uno comunque con garage e di lunghezza non inferiore a 7 metri, và da sè che chi ha già la citata tipologia mi può dare le sue impressioni.. naturalmente sperando che tale giudizio sia più sincero possibile e non solo per decantare le false doti di un mezzo giustificando con se stesso l'acquisto sbagliato ( come si dice.. MAL COMUNE , MEZZO..)[xx(] SALUTI
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 13/11/2007 alle: 14:20:49
Ciao Mauri, secondo me non e' un problema di nuovo o vecchio ducato, carreggiata posteriore allargata o no, 120 o 160 cv, ma di ripartizioni di peso sulle ruote motrici. Non so se vi ricordate la vecchia alfetta, in inverno si mettevano due bei sacchi di sabbia nel baule per riuscire a stare in strada sulla neve!!! La vecchia fiat 500 sulla neve era una bomba, sempre trazione post ma con peso ,maggiore sulle ruote motrici. Quindi a mio avviso, la trazione maggiore su un mezzo molto lungo si avra' con una trazione posteriore soprattutto in salita o in piano. Ma questo non vuol dire che il mio e' meglio del tuo o viceversa, oggi pero' con gli sbalzi che ci sono il retrotreno e' molto appesantito e la trazione posteriore e' piu' indicata. Su mezzi corti il problema non sussiste, anzi, la traz. anteriore consuma meno!!!! Alla fine delle storie, dipende da che mezzo comperi!!!!!! Ma ricorda, i mezzi pesanti(camion, autobus etc..) hanno la trazione posteriore, ci sarà un motivo....... Un saluto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link