quote:Originally posted by shamal> Posso risponderti per quanto riguarda la mia esperienza con Rimor. Ho un grosso mansardato della serie maggiore di Rimor, di ormai quasi 7 anni, acquistato usato 16 mesi fa, il mezzo, considerando che vorrebbe essere un mezzo di classe medio alta, pecca molto dal punto di vista delle rifiniture e i materiali impiegati sono tutti molto leggeri, è comunque molto ben dotato, con forno a gas e frigorifero di dimensioni quasi domestiche. D'altro canto, nonostante un uso non particolarmente attento e anche su strade piuttosto sconnesse, il mezzo, nei quasi 17000 km che ho percorso fino ad'ora, non ha dato alcun problema e la leggerezza dei materiali ha fatto si che un mezzo di oltre 7 metri, montato su un carro molto pesante già di suo (Mercedes Sprinter 416 CDI), nonostante qualche accessorio aggiunto (nautico, serbatoio acqua, serbatoio grigie più grande, pannelli solari, aria condizionata in cabina, riscaldatore supplementare, etc..), non risultasse fuori peso, il che è molto importante, particolarmente per me che non potrei prendere la patente C. Qualcuno mi dice che i Rimor attuali siano costruiti con una cura maggiore di quella con cui è stato realizzato il mio. In conclusione la mia opinione è che Rimor sia un marchio economico che realizza prodotti abbastanza ben fatti. Ciao, Aldo P.S.: Concordo sulla scelta di un semiintegrale, a meno che non ci siano esigenze particolari che impongano l'acquisto di un mansardato, credo che il semiintegrale sia la scelta migliore per chi vuole fare del camper un utilizzo realmente itinerante.
Ho visto sia TEC che RIMOR, a qualità come stanno ? Non ho conoscenze dirette, scusatemi ! >