CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Trazione posteriore rumore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 08/01/2007 alle: 12:55:11
Buongiorno a tutti. Prima con il mio Ford gemellato avvertivo un suono (Deen..., tipo campana) alla partena e specialmente in retromarcia. Adesso ho uno Sprinter e anche con questo mezzo sento questo runore ma ancora piu' accentuato che sul Ford. Mi sembra che il suono provenga dall'albero di trasmissioone o dal differenziale, sullo Sprinter l'ho sentito anche in discesa scalando le marce in basso prima dei tornanti. Chiedo ai piu' esperti s e' una cosa normale o se devo fare qualche intervento meccanico. Grazie agli amici camperisti. Mauro
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:13:32
Tiro in alto questo post! Dai, rispondetemi, so' bene che ci sono tra Voi molti esperti! Grazie Mauro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 14:29:35
quote:Originally posted by emmesse
Buongiorno a tutti. Prima con il mio Ford gemellato avvertivo un suono (Deen..., tipo campana) alla partena e specialmente in retromarcia. Adesso ho uno Sprinter e anche con questo mezzo sento questo runore ma ancora piu' accentuato che sul Ford. Mi sembra che il suono provenga dall'albero di trasmissioone o dal differenziale, sullo Sprinter l'ho sentito anche in discesa scalando le marce in basso prima dei tornanti. Chiedo ai piu' esperti s e' una cosa normale o se devo fare qualche intervento meccanico. Grazie agli amici camperisti. Mauro >
> E' classico!!! non ti preoccupare, ti accompagnerà per sempre e non ti succederà mai nulla. SALUTONI ARMANDO
19
emmesse
emmesse
20/02/2006 221
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:04:39
Grazie Armando. Mauro
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:07:15
Grazie Armando. Mauro >
> SALUTONI
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Capitali dell'est con capodanno a Budape
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Normandia e Bretagna in camper 2025
Normandia e Bretagna in camper 2025
Previous Next
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 08/01/2007 alle: 15:09:14
a proposito di trazione posteriore, ho letto che la alko ha fatto un telaio ribassato per trazione posteriore (per lo sprinter), qualcuno ne sa qualcosa? ciao
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:01:14
Ti consiglio di andare alla "Mercedes" per un controllo non è normale. ciao Giose.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 09/01/2007 alle: 11:45:01
Buongiorno a tutti. Prima con il mio Ford gemellato avvertivo un suono (Deen..., tipo campana) alla partena e specialmente in retromarcia. Adesso ho uno Sprinter e anche con questo mezzo sento questo runore ma ancora piu' accentuato che sul Ford. Mi sembra che il suono provenga dall'albero di trasmissioone o dal differenziale, sullo Sprinter l'ho sentito anche in discesa scalando le marce in basso prima dei tornanti. Chiedo ai piu' esperti s e' una cosa normale o se devo fare qualche intervento meccanico. Grazie agli amici camperisti. Mauro >
> Un rumore come quello da te descritto non è normale. Vai in un'officina Mercedes per un controllo [;)] Ciao
21
frank2
frank2
22/05/2004 930
Inserito il 09/01/2007 alle: 23:48:01
é normale, è causato da ingranaggi in movimento che innestandosi si scontrano e quello che suona è l'albero di trasmissione; dovresti sentirlo anche se ingrani la retromarcia mentre ti sei appena fermato o ancora procedi minimamente in avanti. Ciao
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 06:34:49
quote:Originally posted by Giose
Ti consiglio di andare alla "Mercedes" per un controllo non è normale. ciao Giose. >
> Eppoi sarei io quello che spara ca...te ?
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 06:35:57
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
> Un rumore come quello da te descritto non è normale. Vai in un'officina Mercedes per un controllo [;)] Ciao
>
> Eccone un'altro, eppoi dicono che sono conoscitori di SPRINTER!!![:D][xx(]
Kurt
Kurt
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 08:13:21
Il rumore prodotto e' piu'simile ( per me) a due bottiglie vuote che si scontrano, ma posso confermarVi che lo faceva ma solo in determitati casi tra il pass. repentino tra retro e prima marcia. PEr essere piu chiaro lo faceva il mitico 1100 poi il 125 non il vecchio Ford Transit a volte L'Iveco come il Mercedes ma mai e poi mai i BMW . Quindi possiamo anche tollerarlo ( ma e' sempre causato dai giuochi crocera, pignore corona, ma c'e pure chi e' rimasto a piedi a causa della rottura della prima elencata perche' non ben ingrassata( quando possibile, se con l'ugellino ). slt
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 10/01/2007 alle: 15:28:56
quote:Originally posted by Yuma58
Ti consiglio di andare alla "Mercedes" per un controllo non è normale. ciao Giose. >
>
> Mi hai mandato un'email personale per dirmi di starti alla larga, poi sei il primo a provocare anche dove c'è un amico camperista che chiede semplicemente consiglio. Un pò incoerente,mi pare. E' normale sentire un rumore, ma non come quello da lui descritto (Deen, tipo campana). Difficile comunque valutare senza sentirlo di persona. Un controllo alla Mercedes non costa fatica. Se poi non è niente tanto meglio [;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 10/01/2007 alle: 15:31:14
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Sembrava come se avessi risposto male.... Invece siccome ci sono passato e fatto controllare già io, pensavo che bastava!!! Mi hai mandato un'email personale per dirmi di starti alla larga, poi sei il primo a provocare anche dove c'è un amico camperista che chiede semplicemente consiglio. Un pò incoerente,mi pare. E' normale sentire un rumore, ma non come quello da lui descritto (Deen, tipo campana). Difficile comunque valutare senza sentirlo di persona. Un controllo alla Mercedes non costa fatica. Se poi non è niente tanto meglio [;)]
>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link