quote:Originally posted by brianza08> Ciao Brianza08 Nell'autunno del 2007 un collega (Prat) che adesso scrive molto meno su COL fece un lavoro egregio su un Icaro S10 su Iveco 35C15. Mise in linea circa 15 foto. Se cerchi nei vecchi post troverai le foto e la descrizione del lavoro. Ciao Plinio
è un arca 720glt su iveco 35c18 >
quote:Originally posted by brianza08> Ciao Brianza non riesco a risponderti via mail mi dà delivery.... Ho capito di che rumore parli, ho guidato un camper come il tuo nuovo e mi è sembrato rumoroso di gomme ..... e infatti ho smontato due mensoline e i passaruota sono a vista!!!!! Devi insonorizzare prima i passaruota posteriori con materiale idoneo fonoaassorbente da dentro la cellula sotto il bagno e la cellula.... Rivesti gli scalini in plastica da fuori con polistirolo e schiuma poliuretanica per gli interstizi e chiudi anche la bocchetta d'areazione (lascia aperta un oblò quando sei in sosta per il ricambio)... Per ora devi elimare il rumore di ruote posteriori che su quel mezzo è molto presente.. Per la trasmissione il discorso è diverso e complicato, bisogna capire se è l'albero o il differenziale a darti fastidio..... Sul vecchio Daily avevo lavorato su entrambi... Sul Mercedes ho tolto gran parte del rumore lavorando su scalini accesso e passaruota più prese d'aria tipo frigo, aspiratore e sporetelli con ottimi risultati.... Saluti Paolo Purtroppo ora devo lasciare il Pc....
è un arca 720glt su iveco 35c18 >