quote:Originally posted by arca m4> Grande Andrea dovunque ci sia odorino di MB.....trovo tracce....[;)] Quoto in tutto. E aggiungo anche.... Dipende cosa ci si aspetta dal camper. C'è che preferisce avere l'assetto da Renault 5 turbo perchè nelle rotonde entra alla Schumi, fa il doppio axel e il triplo tolup, e chi quello del 2 CV per godersi il plenair lentamente ed in piena morbidezza. Io appartengo alla seconda categoria......e mi ci trovo veramente comodo. Poi il passaggio vicino ai TIR.....basta saperlo prima e fai una sterzatina confidenziale......sicuramente meglio che spendere migliaia di euro per ingrassare i ricambisti, i kit-blueisti, e tutti gli altri ...isti. Poi, de gustibus.... Gipo
Concordo in tutto con mecsax[:)] un pò morbido è vero ma bisogna provarlo non per sentito dire. molti ne parlano male e non lì hanno mai provati. io ne ho avuti 2 di camper (con l'attuale) su mercedes 316..faccio il meccanico da 20 anni ne ho provati tanti di mezzi(molti camper anche a nolo)e devo dirti che mi trovo benissimo.Naturalmente la cosa è soggettiva[:D][:D][;)] >
quote:Originally posted by arca m4> ciao arcaM4 possiedo un MCLouis 701 su sprinter 316 del 2002 da circa 2 anni, sono d'accordo con tè sulla meccanica 316, ed avrei bisogno di una informazione sul tipo di olio motore visto che sul libretto uso e manutenzione non ho trovato le specifiche SAE. grazie anticipate e buoni Km. Fausto
Concordo in tutto con mecsax[:)] un pò borbido è vero ma bisogna provarlo non per sentito dire. molti ne parlano male e non lì hanno mai provati. io ne ho avuti 2 di camper (con l'attuale) su mercedes 316..faccio il meccanico da 20 anni ne ho provati tanti di mezzi(molti camper anche a nolo)e devo dirti che mi trovo benissimo.Naturalmente la cosa è soggettiva[:D][:D][;)] >
quote:>>iao a tutti c'è qualcuno che sa dirmi come vanno le trazioni mercedes posteriori non gemellate... mi sto informando per primo acquito e i dubbi aumentano.... grazie Un po ballerina , poca direzionalità per la carreggiata stretta,gomme non adeguate al carico che spesso si porta sopra. Motore buono, ma oggi con le meccaniche attuali, superato.[;)]
quote: l mio camper è su sprinter 313 ruota singola. Un poco ballerino lo è , ma niente in confronto al transit che avevo prima dove i passeggeri dovevano masticare "travelgum" inoltre ,almeno da fermo non balla. Per quanto riguarda i pneumatici : valvole in acciaio e corretta pressione. Sulla motricità io ho tagliato la testa al toro: in inverno 4 gomme specifiche e vado in montagna senza catene!!! occhio ai "soffioni" aggiuntivi, no tutti sono omologati, se fai un cerca troverai una marea di post valerio>> Certo; tra ford e mercedes meglio mercedes, non c'è paragone per tutto.[;)]