quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 31/10/2009 20:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> gli allestitori fanno la scelta ,1-per maggiore comodità di allestimento (ant,) .2-per minore costo acquisto autotelaio (ant,) quindi la maggiore presenza di traz.anteriore la tua scelta basala su altri parametri auguri
quote:trazione post. e' un po piu' impegnativa con continue correzioni di traiettoria>> ???????????????????????? Davide
quote:Risposta al messaggio di salito inserito in data 31/10/2009 20:15:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te che gli allestitori guardano anche (e soprattutto) la loro convenienza, però l'impressione che ho ricavato dopo 5 anni di camperismo è che la facilità di guida,l'economia d'esercizio è solo italiana. Chi si avvicina al camper deve pensarci bene, una meccanica a traz posteriore è molto più onerosa dell'ant. Non di poco, ho amici col ford, non sono così contenti e molti potendo lo mollerebbero!! Non ho nulla contro la traz posteriore ma personalmente la trovo un' po superflua considerato il carattere dei nostri mezzi. Certo se uno vuole il mega camper di 7,50 allora è meglio avere la post, per quanto riguarda la montagna io ho fatto molti passi alpini e ti dico che non mi è mancato nulla,sono arrivato sulla neve dove soon arrivati anche loro.. Ciao[:)]
https://forum.camperonline.it/#...
quote:Risposta al messaggio di girolibero inserito in data 31/10/2009 20:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> "I numeri parlano da soli,7 camper su 10 sono ant." Secondo questa teoria dei numeri la "Bugatti Veyron" come auto è un cesso. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 01/11/2009 08:46:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto. Anche io meccanica Iveco, su mezzo di più di 7 metri con garage [8D][;)][;)], un po' camion indubbiamente ma sicurezza e stabilità assoluta. Ciao mauro
quote:Risposta al messaggio di oriori inserito in data 31/10/2009 19:29:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao io la penso cosi': trazione anteriore 10---trazione posteriore 0 palla al centro saluti ezio
quote:Risposta al messaggio di carpediem61 inserito in data 01/11/2009 10:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto[^][^] Saluti Pier
quote:Risposta al messaggio di vivella inserito in data 01/11/2009 15:12:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Felicissimo di aver perso [:D][:D][:D][:D][8D][8D][;)] Ciao Mauro