quote:Originally posted by mdsrl> Mai avuto problemi di sorta, certamente devi stare attento nelle città che attraversi e ai suoi cartelli indicatori, anche quando è permesso, laddove trovi un cartello che vieta il transito ai camion superiori ai 35 qli, tu potresti entrare... ma io se posso... lo evito.... SALUTONI ARMANDO
GRAZIE TANTE MA SECONDO VOI LA DIMENSIONE ALTEZZA E MASTODOCITA' NON CONTANO? YUMA58 CON IL CARTHAGO NON HAI PROBLEMI NEI CAMPEGGI O NEI CENTRI CITTA' SE TI CAPITA DI INFILARTI DOVE NON AVRESTI DOVUTO? MAGARI SONO SOLO SEGHE MENTALI MIE.... E COMUNQUE LA C ORAMAI DOVREBBE ESSERE D'OBBLIGO, NON COSTRINGENDOCI AD AVERE DEI MEZZI SOTTO-DIMENSIONATI PER LE NS ESIGENZE DETTATO TUTTO DAL PESO E BASTA. TANTO COME DEVI FARE LA PATENTE NAUTICA PER GUIDARE UNA BARCHETTA FAI QUELLA PER I CAMION, IO MI SONO APPENA ISCRITTO, MA PENSO NON SIA UNA COSA COSI' DRASTICA! >
quote:Originally posted by mdsrl> Allora proprio giovedi son tornato da una vacanza lunghissima (lavoro...) sul tratto che va da TERNI A ORTE (SUPERSTRADA) ci sono salite e curve, ho seminato un DUCATO ULTIMO TIPO, le difficoltà maggiori per il ducato a starmi dietro erano proprio le CURVE!!![;)][;)] SALUTONI ARMANDO
RISPETTO A UN TRADIZZIONALE CAMPER SU B COME CAMBIA LA GUIDA IN STABILITA' E TRANQUILLITA NELLE CURVE IN AUTOSTRADA ECC...., A CHE VELOCITA' RIESCI ANDARE? LIMITI A PARTE CHE PENSO SIA 100 KM. >
quote:Originally posted by mdsrl> l'ho provato una sola volta, gli ho tirato un pochino il collo per 10 km e vedere la velocità che avrebbe raggiunto, di contakm ha raggiunto 145, ma di navigatore 139. SALUTONI ARMANDO
E LA VELOCITA' RAGGIUNGIBILE? >
quote:Originally posted by mdsrl> Si, anche se io vado sempre al massimo a 110, li faccio con 2600 giri, e viaggio abbastanza tranquillo.
PERO' NON PENSAVO VISTA LA MOLE...... BHE QUINDI DI CROCIERA PENSO RIESCA A FARE TRANQUILLAMENTE I 120 KM/ORA >
quote:Originally posted by mdsrl> Sia sul precedente che su quello attuale io ho preteso sospensioni pneumatiche originali IVECO, le ho dovute pagare a parte, infatti sono UN ACCESSORIO, però si viaggia da re, si cè anche la possibilità di fare una modifica e metterle anche nell'anteriore, (GOLDSMITH) vediamo + in la.... SALUTONI ARMANDO
MA RIGUARDO LE SOSPENSIONI AUTOMATICHE, TANTO PER INTENDERCI QUELLE DA CAMION GROSSI, MI PARE CHE IL DAILY NON LE MONTI E NON LE PREVEDA NEANCHE C'E' SOLO UN'AZIENDA TEDESCA CHE HA STUDIATO UN SISTEMA AUTOMATICO PER IL DAILY PER L'ANTERIORE E CHE LA CARTHAGO TI PERMETTE DI MONTARE COME OPTIONAL GIA' DALL'ACQUISTO INIZIALE, COSI' MI E' PARSO DI CAPIRE IN FIERA A DUSSENDORF. >
quote:Originally posted by ELEFANTINO> ciao armando volevo farti una domanda sai che io "purtroppo"[:D] ho solo un rapido su meccanica fiat e ho notato questo rispetto alle vecchie versioni qui i tamponi non sono a fine corsa ma sono rialzati di 1/2cm dalla balestra e la balestra è bella ellittica. quando sono tornato dalla fiera mio figlio mi dice che dietro dove c'è il matrimoniale è come andare sulle giostre ho meglio sia mia moglie che il figlio mi dicono che il dietro molleggia in modo, per il figlio divertente per la moglio da vomito premesso che sulla guida non si sente niente di strano volevo chiederti: è meglio montare le ALKO oppure le gold..[?] ovvio che la domanda è aperta a tutti[:D][;)] [/quote] Non so se hai seguito tutte le risposte che ho dato in merito alle sospensioni post. però, ti dico che io sono contrario ai soffietti aggiuntivi (quando originalmente ci sono le balestre...) se balla troppo... ci sono altre soluzioni molto + valide, come gli ammortizzatori della OMA inoltre farei controllare il peso e se il camper risulta al di sopra del peso massimo, andrei da un ottimo balestraio con i dati in mano.... SALUTONI ARMANDO
[ Sia sul precedente che su quello attuale io ho preteso sospensioni pneumatiche originali IVECO, le ho dovute pagare a parte, infatti sono UN ACCESSORIO, però si viaggia da re, si cè anche la possibilità di fare una modifica e metterle anche nell'anteriore, (GOLDSMITH) vediamo + in la.... SALUTONI ARMANDO >
quote:Originally posted by kenny77> perchè hai un asse in meno, due pneumatici in meno che si consumano, meno rotolio e resistenza al medesimo e all'avanzamento, meno manutenzione. L'assale a tandem hai visto come "trascina" in fase di manovra stretta le ruote posteriori? Il consumo lì è elevatissimo oltre ad avere una tara maggiore data appunto dal terzo assale e tutti i suoi componenti che ne penalizzano la portata utile residua. ciao
Ciao Lexion, perchè dici meno spese, meno manutenzione ? >