CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Troppi Km?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 23/01/2008 alle: 13:51:29
Mi giocherei "1 euro" dicendo che è un ex nolo e che il nuovo proprietario l'ha comprato da poco tempo (circa un anno). Prima di acquistarlo controlla sulla carta di circolazione quanti e quali sono i proprietari, e verifica da quanto tempo il venditore è il proprietario del camper. Se la carta di circolazione è stata rifatta, dunque vedi solo l'ultimo proprietario, allora non avrei dubbi sul lasciare perdere tutto. Se il mio dubbio è giusto (ex nolo e proprietario scontento) io non lo comprerei assolutamente. Non avere fretta di acquistare, rischi di comprare un mezzo con problemi seri, e anche se i problemi non sono serissimi è sempre una noia dover affrontare altre spese prima di goderti le meritate vancanze da camperista. Ciao buona fortuna
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 23/01/2008 alle: 21:53:18
Beh, meno male che hai giocato solo un euro[:D]. No, è il primo ed unico proprietario e i km sono tutti stati fatti da lui come anche testimoniato dalle ricevute dei tagliandi e dei controlli vari in questi anni. Ma comunque ora cerco di andare su e vederlo di persona perchè da lontano difetti proprio non se ne vedono. Nel frattempo sto anche vagliando altre possibilità ma tutte meno allettanti però. Come ho già detto nella zona di Roma siamo al 20% in più di media rispetto al nord.
18
ciccio05
ciccio05
13/10/2007 134
Inserito il 23/01/2008 alle: 23:11:05
Batto il record amici miei marlin 64 del 12/2006 oggi misura 71000KM[:D][:D][:D]
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:25:41
quote:Originally posted by sport15
..."controlla che non abbia il bombolone ma le bombole".....mah,io sarei ben felice del contrario.... Gianluca >
> Leggi bene i post sul bombolone la cosa si sta espandendo a macchia d'oli... saluti Ste
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 24/01/2008 alle: 13:34:48
https://www.camperonline.it/Pro... guarda qui... ce ne sono altre ma più datate e non so se hanno cambiato qualcosa... ciao...

Modificato da Falcon82 il 24/01/2008 alle 13:52:39
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 24/01/2008 alle: 14:32:31
Se ti riferisci al fatto che qualche distributore non lo ricarica,posso dirti che è sufficiente andare da quello dopo..... Io l'ho fatto rimettere anche sul nuovo mezzo e non tornerei indietro. La comodità è innegabile,poi è ovvio che ognuno fa come crede meglio,ma noi che usiamo il mezzo tantissimo anche in inverno partiamo sempre con il pieno di gas e non con le bombole a metà. Gianluca
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 24/01/2008 alle: 15:46:33
No assolutamente anche io avevo il bombolone ed è nettamente più comodo delle bombole ma è una cosa che si sta diffondendo sempre di più e se dovessi cambiare camper non so se metterei il bombolone o le bombole sapendo di questo fatto... in ogni caso anche io parto sempre con le bombole a tappo basta sapere quanta autonomia ti resta (anche approssimativa) e decidi se partire con una bombola e mezza o con due... la mezza la si usa magari in estate.... e come autonomia due bombole da 10 o 15 sono come un bombolone circa...
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 24/01/2008 alle: 17:24:52
Scusa se insisto nel dialogare con te ma visto il grande aiuto che ho avuto in questo forum, il minimo che possa fare è dare il mio piccolo contributo (molto piccolo). Torno quindi a suggerirti di verificare bene quanti proprietari ha avuto il camper, senza partire subito per Milano potresti fare così: vai all'ufficio del Pubblico Registro Automobilistico e richiedi lo storico dell'autocaravan (in pratica gli dai la targa, paghi pochi euro e ti dicono la vita del camper). Dal documento potrai constatare quando è stato immatricolato il veicolo, il primo proprietario e gli eventuali altri intestatari con la relativa data di passaggio di proprietà. In fondo, spendere qualche euro per fare dei controlli a fronte di 29.000 € per acquistare il camper non credo siano un problema. Spero vivamente di essermi sbagliato sulla questione proprietari e se vieni in Valle d'Aosta ti offrirò ben più di un caffè. Buona giornata.Ale
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/01/2008 alle: 19:57:20
Dietro tuo consiglio ho effettuato la visura, acco il risultato: che ne pensi? ACI PRA Automobile Club d'Italia Pubblico Registro Automobilistico Ispezione a mezzo del Sistema Informativo Centrale dell'ACI Effettuata il 24/01/2008 alle ore 19:51 Targa CR506BZ DATI VEICOLO Omologazione OEZHX02EST01AH Telaio WF0AXXTTFA4G29769 Fabbrica Tipo FORD TRANSIT Classe/Uso AUTOVEICOLO / PRIVATO LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE Alimentazione GASOLIO Cilindrata 02402 RISPETTA LA DIRETTIVA 91/441 CEE CON CATALIZZATORE Cavalli Fiscali 0 Carrozzeria FURGONE Specialità SPEC. CAMPEGGIO Posti 6 Portata 0 Assi 2 Tara 0 Kw 92 Peso 3500 Dich. Conformità del 07/06/2004 Data Immatricolazione 23/07/2004 Prima Formalità 15 1.A ISCRIZ. VEICOLO NUOVO del 27/10/2004 Ultima Formalità 33 TRASCRIZIONE ATTO VENDITA del 15/03/2007 DATI INTESTAZIONE Iscrizione del 15/03/2007 R.P. A009167W Intestatari 1 Atto SCRITTURA PRIVATA del 06/03/2007 Valore Veicolo Euro *31.500,00* Codice Fiscale GRNDNL69S65F205I Intestatario GARANZINI DANIELA Nato il 25/11/1969 a MILANO (MI) Residente in MILANO (MI) VIA VAL D'INTELVI 4 Cap 20152 GRAVAMI / IPOTECHE NESSUNO ANNOTAZIONI RILASCIATO CERTIFICATO PROPRIETA' RILASCIATA COPIA AUTENTICA/D'UFFICIO AL P.R.A. DI MILANO NUMERO PRECEDENTI INTESTAZIONI 1 SITUAZIONE AGGIORNATA AL 14/01/2008
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 24/01/2008 alle: 21:46:20
Beh che tu possa aver ipotizzato un piccolo inganno ci sta, ma che addirittura mi indovini che il camper è passato di mano un anno fa ( come risulta dalla visura) è nel campo del paranormale.[;)] E' abbastanza plausibile che tu fossi in qualche modo a conoscenza del fatto e in questo caso ti ringrazio per avermi comunque aperto gli occhi. N.B. non sto dicendo che il venditore sia necessariamente disonesto ci possono essere due o tre motivi per i quali il passaggio possa esser stato fatto con tre anni di ritardo e tutti perfettamente onesti, io stesso ho riacquistato una macchina da un cugino ma non ho fatto mai il passaggio perchè lui pagava molto meno di me di assicurazione. In ogni caso un venditore chiaro avrebbe dovuto immediatamente segnalare il fatto. Domani lo chiamo e sento cosa dice. Intanto grazie.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/01/2008 alle: 08:19:30
Chiarito tutto, un anno fa, per motivi fiscali, il camper è passato da lui alla moglie. Il precedente proprietario risulta essere lui. Nulla di oscuro quindi.
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 25/01/2008 alle: 09:11:49
quote:Originally posted by mastroenrico
Chiarito tutto, un anno fa, per motivi fiscali, il camper è passato da lui alla moglie. Il precedente proprietario risulta essere lui. Nulla di oscuro quindi. >
> mi permetto un consiglio se ti interessa veramente proponigli di incontrarvi a metà strada, tipo bologna. Lo vedi, lo provi, se ti convince prendi accordi, magari gli lasci una caparra di 200\300€ ti fai fare una ricevuta firmata su una fotocopia della carta di circolazione e di un suo documento di identità e successivamente torni a regolarizzare l'acquisto. Incontrandolo a metà strada avresti anche la possibilità di provarlo sia su autostrada che su stada normale. E' chiaro che ci vuole un po di disponibilità da parte del venditore ma se gli interessa venderlo... saluti
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 25/01/2008 alle: 12:34:20
quote:Originally posted by paolo 61
.....monta la vecchia truma 3000, che x le dimensioni è insufficiente . Ciao Paolo >
> quoto ed aggiungo che ti consiglio una prova su strada: la versione a 5 rapporti del Transit ha la "Prima" e la "RM" esageratamente lunghe che creano non pochi problemi agli utenti nelle partenze in salita (o semplicemente per salire sui cunei di livellamento), con il tempo rischi di giocarti la frizione... Ciao Giordano ps: se ben rodato, a 60mila-km e' un motore nuovo...
quote: Classe/Uso AUTOVEICOLO / PRIVATO LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE >
> questo giustificherebbe il chilometraggio da ex-nolo (cosa in cui personalmente rifletterei...), suppongo che non lo abbia acquistato il leasing come veicolo da lavoro [?] sul CDP di un camper "privato" dovresti trovare: Classe/Uso AUTOVEICOLO / PRIVATO PER USO SPECIALE O TRASPORTI SPECIFICI almeno e quello che ho sempre trovato sui camper precedentemente posseduti e sull'attuale

Modificato da jimbo65 il 25/01/2008 alle 13:06:07
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:10:57
"Beh che tu possa aver ipotizzato un piccolo inganno ci sta, ma che addirittura mi indovini che il camper è passato di mano un anno fa ( come risulta dalla visura) è nel campo del paranormale. E' abbastanza plausibile che tu fossi in qualche modo a conoscenza del fatto e in questo caso ti ringrazio per avermi comunque aperto gli occhi." Non c'è nulla di paranoramale in quello che pensavo. Tutto nasce dalla mia ipotesi, ed è (ed era) solo un'ipotesi, che il veicolo fosse stato immatricolato da un noleggio e poi venduto al signore che ora vuole venderlo a te. SAolitamente chi compra un camper ex noleggio si rende conto dei problemi solo dopo qualche mese dall'acquisto, è difficile a volte capire immediatamente la presenza di eventuali guasti o difetti. In conclusione: se il veicolo è stato tenuto bene di solito lo si rivende dopo due- tre - quattro o più anni dall'acquisto, se invece c'è qualcosa che non va si cerca di venderlo dopo un anno. L'ultima cosa che ti rimane da fare è verificare sulla carta di circolazione il nome del precedente proprietario: se c'è scritto sig. X allora è come dice il tuo venditore, se c'è scritto misterX NOLEGGIO allora vuol dire che il primo proprietario non era il sig. X ma una società di noleggio. Se invece la carta di circolazione è nuova e non appare il precedente proprietario io, fossi in te, mi preoccuperei. Spero di non averti annoiato. Ciao Ale
18
lolialevi
lolialevi
27/02/2007 1102
Inserito il 25/01/2008 alle: 13:34:13
Intervengo ancora perchè ora ho visualizzato meglio la documentazione che ti ha rilasciato l'ACI: c'è scritto LOCAZIONE SENZA CONDUCENTE, in pratica il primo proprietario era proprio una società di noleggio. Dunque, o l'attuale proprietario è titolare di un noleggio camper oppure ha comprato il camper da una società di noleggio. Non ho nulla con i veicoli ex noleggio, io personalmente non comprerei un veicolo ex-nolo, oppure, se il veicolo è tenuto veramente bene (ma i difetti, come ho detto nel precedente post, li scopri solo dopo l'acquisto), punterei su uno sconto notevole del prezzo. Ale
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 25/01/2008 alle: 14:06:17
Direi che ce n'è abbastanza da scoraggiarmi e vi ringrazio delle dritte che mi state dando. In pochi giorni con voi ho imparato più che in tanti mesi di ricerche. Domani devo andare a colleferro a vedere un Superbrig 678 special 35 125 del 2003 con 27000 km( [?] ) a 29000 trattabili ( che se non diventano 27/27,5 nulla da fare per me). Ho anche parlato con la signora Laura della ternana Caravan ( molto gentile) ma in questo momento hanno solo un autoroller 3 del 2006 euro 4 ex noleggio a 29000 e forse lo vedo domani mattina( ma devo fare bene i calcoli della strada pèer andare poi alle 16 a colleferro)che non ha praticamente nulla di accessori. Boh?
18
Falcon82
Falcon82
11/12/2007 369
Inserito il 26/01/2008 alle: 09:43:30
Se devi scegliere tra un camper di un privato e uno di un concessionario scegli il concessionaria se non altro per la garanzia che su un mezzo usato ti salva sulle piccole e grosse magagne... noi abbiamo appena cambiato camper io e mio padre abbiamo perso 4 ore a controllare cellula motore sotto cassa braccetti ecc... eppure quando l'abbiamo ritirato abbiamo scoperto che il selettore dell'aria dava i ciocchi, cambiato in garanzia... (è una stupidata ma se era la truma?)

Modificato da Falcon82 il 26/01/2008 alle 09:46:19
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link