http://www.secondamano.it/iad/c...
tieni conto che il prezzo è trattabilissimo fammi sapere per qualsiasi domanda pui contattarmi anche per mail che trovi sull'annuncio.quote:Originally posted by 280955> Ho trovato solamente il sito internet che non riporta ne caratteristiche ne il prezzo. Riesci a darmi il link dell'annuncio? Grazie
Ciao Nigrog. Su secondamano, conc. Cesarini Camper, c'è un Benimar Sport 320, anno 2008, con già montato il gancio traino. Se ti può interessare. Ciao Giuseppe >
quote:Originally posted by man1996> Bello, bello ma, in funzione del traino, mi hanno consigliato una motorizzazione più prestante. Saluti
ciao nigrog, ho letto il tuo post che stai cercando un camper con il cancio di traino, scusa se mi permetto ma vorrei proporti il mio che secondo i dati da te descritti, potrebbe essere di tuo interesse, il mio non ha montato il cangio ma sul libretto riporta l'omologazione per poterlo installare e credo che posso tirare fino a 1400 kg. comunque lo puoi vedere a questo indirizzohttp://www.secondamano.it/iad/c...
tieni conto che il prezzo è trattabilissimo fammi sapere per qualsiasi domanda pui contattarmi anche per mail che trovi sull'annuncio. >
quote:Originally posted by nigrog> Quì vedo due problemi: la capacità di spesa e la richiesta importante di massa a traino che riferita in 1800 Kg. non è uno scherzo. Premesso che anche trovando un mezzo con queste caratteristiche e costi, si parlerebbe comunque di un mezzo che ha capacità di traino di 2.000 Kg. Legalmente sarebbe tutto ok, ma difatto essendo vicino al limite massimo il risultato finale sarebbe molto impegnativo per veicolo ed equipaggio. Ad esempio il Laika Ecovip 8.1 commercializzato già dal 2001 è omologato per un traino di 2.000 Kili, ma siamo già su un veicolo valutato in circa 30-32mila euro con i posti marcia/letto che le occorrono. L'ideale sarebbe un Ecovip 9.1g con meccanica Iveco 35C15 con capacità di traino di 2.500 kili, quindi con un margine di sicurezza giusto, ma siamo difronte a un sei posti letto totale, 4 in marcia e al costo iniziale per un 2002 di circa 37mila euro. Stessa analisi per Mobilvetta e Arca con stesse caratteristiche. Il consiglio è quindi di alzare la capacità di investimento e certamente andare sulla meccanica Iveco 35C13 o 15 che era omologata per una capacità di traino più utile per il suo caso. E' un grave errore trainare con qualunque mezzo con il massimo della capacità prevista legalmente, specie su di un v.r.. Cordialmente MACULANI.
Come da titolo, e dopo aver già scritto in questo forum per richiesta consigli, sono nella nebbia più totale..... Sono seriamente intenzionato a comprare un Camper Usato (il mio primo...), possibilmente mansardato 6/7 posti con letti a castello posteriori con un badget di spesa di circa 20/25 mila euro. Voi direte, dove stà il problema? Il problema stà nel fatto che il sottoscritto necessita come punto fondamentale che il camper possa trainare un rimorchio pesante e pertanto che il mezzo possa omologare a libretto (meglio se lo avesse già montato...) un gancio con portata di almeno 1700/1800 kg., che mi risulta fattibilissimo solamente acquistando un veicolo nuovo indubbiamente a cifre superiori. A livello di patenti non ci sarebbero problemi, ma fino ad oggi la ricerca non ha dato riscontri positivi (alla faccia tra l'altro della crisi e/o del periodo morto.....) Vi chiedo AIUTO indirizzandomi su eventuali Vostre conoscenze e/o consigli. Grazie infine a tutti. >
quote:Originally posted by maculani> Proprio oggi ho trovato un ADRIATIK 630 DK del 2002 con gancio omologato di 2000 kg. La meccanica è Ducato 2.8 Jtd e la richiesta è sotto ai 30.000 euro. Cosa mi dite del mezzo?
quote:Originally posted by nigrog> Quì vedo due problemi: la capacità di spesa e la richiesta importante di massa a traino che riferita in 1800 Kg. non è uno scherzo. Premesso che anche trovando un mezzo con queste caratteristiche e costi, si parlerebbe comunque di un mezzo che ha capacità di traino di 2.000 Kg. Legalmente sarebbe tutto ok, ma difatto essendo vicino al limite massimo il risultato finale sarebbe molto impegnativo per veicolo ed equipaggio. Ad esempio il Laika Ecovip 8.1 commercializzato già dal 2001 è omologato per un traino di 2.000 Kili, ma siamo già su un veicolo valutato in circa 30-32mila euro con i posti marcia/letto che le occorrono. L'ideale sarebbe un Ecovip 9.1g con meccanica Iveco 35C15 con capacità di traino di 2.500 kili, quindi con un margine di sicurezza giusto, ma siamo difronte a un sei posti letto totale, 4 in marcia e al costo iniziale per un 2002 di circa 37mila euro. Stessa analisi per Mobilvetta e Arca con stesse caratteristiche. Il consiglio è quindi di alzare la capacità di investimento e certamente andare sulla meccanica Iveco 35C13 o 15 che era omologata per una capacità di traino più utile per il suo caso. E' un grave errore trainare con qualunque mezzo con il massimo della capacità prevista legalmente, specie su di un v.r.. Cordialmente MACULANI.
Come da titolo, e dopo aver già scritto in questo forum per richiesta consigli, sono nella nebbia più totale..... Sono seriamente intenzionato a comprare un Camper Usato (il mio primo...), possibilmente mansardato 6/7 posti con letti a castello posteriori con un badget di spesa di circa 20/25 mila euro. Voi direte, dove stà il problema? Il problema stà nel fatto che il sottoscritto necessita come punto fondamentale che il camper possa trainare un rimorchio pesante e pertanto che il mezzo possa omologare a libretto (meglio se lo avesse già montato...) un gancio con portata di almeno 1700/1800 kg., che mi risulta fattibilissimo solamente acquistando un veicolo nuovo indubbiamente a cifre superiori. A livello di patenti non ci sarebbero problemi, ma fino ad oggi la ricerca non ha dato riscontri positivi (alla faccia tra l'altro della crisi e/o del periodo morto.....) Vi chiedo AIUTO indirizzandomi su eventuali Vostre conoscenze e/o consigli. Grazie infine a tutti. >
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quote:Originally posted by nigrog> Il prodotto è un discorso a parte. Per la sua esigenza, come sopra detto è troppo al limite con 1700-1800 Kili da attaccarci dietro. Ma cosa deve trainare ? Cordialmente MACULANI.
quote:Originally posted by maculani> Proprio oggi ho trovato un ADRIATIK 630 DK del 2002 con gancio omologato di 2000 kg. La meccanica è Ducato 2.8 Jtd e la richiesta è sotto ai 30.000 euro. Cosa mi dite del mezzo?
quote:Originally posted by nigrog> Quì vedo due problemi: la capacità di spesa e la richiesta importante di massa a traino che riferita in 1800 Kg. non è uno scherzo. Premesso che anche trovando un mezzo con queste caratteristiche e costi, si parlerebbe comunque di un mezzo che ha capacità di traino di 2.000 Kg. Legalmente sarebbe tutto ok, ma difatto essendo vicino al limite massimo il risultato finale sarebbe molto impegnativo per veicolo ed equipaggio. Ad esempio il Laika Ecovip 8.1 commercializzato già dal 2001 è omologato per un traino di 2.000 Kili, ma siamo già su un veicolo valutato in circa 30-32mila euro con i posti marcia/letto che le occorrono. L'ideale sarebbe un Ecovip 9.1g con meccanica Iveco 35C15 con capacità di traino di 2.500 kili, quindi con un margine di sicurezza giusto, ma siamo difronte a un sei posti letto totale, 4 in marcia e al costo iniziale per un 2002 di circa 37mila euro. Stessa analisi per Mobilvetta e Arca con stesse caratteristiche. Il consiglio è quindi di alzare la capacità di investimento e certamente andare sulla meccanica Iveco 35C13 o 15 che era omologata per una capacità di traino più utile per il suo caso. E' un grave errore trainare con qualunque mezzo con il massimo della capacità prevista legalmente, specie su di un v.r.. Cordialmente MACULANI.
Come da titolo, e dopo aver già scritto in questo forum per richiesta consigli, sono nella nebbia più totale..... Sono seriamente intenzionato a comprare un Camper Usato (il mio primo...), possibilmente mansardato 6/7 posti con letti a castello posteriori con un badget di spesa di circa 20/25 mila euro. Voi direte, dove stà il problema? Il problema stà nel fatto che il sottoscritto necessita come punto fondamentale che il camper possa trainare un rimorchio pesante e pertanto che il mezzo possa omologare a libretto (meglio se lo avesse già montato...) un gancio con portata di almeno 1700/1800 kg., che mi risulta fattibilissimo solamente acquistando un veicolo nuovo indubbiamente a cifre superiori. A livello di patenti non ci sarebbero problemi, ma fino ad oggi la ricerca non ha dato riscontri positivi (alla faccia tra l'altro della crisi e/o del periodo morto.....) Vi chiedo AIUTO indirizzandomi su eventuali Vostre conoscenze e/o consigli. Grazie infine a tutti. >
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quote:Originally posted by nigrog> Il prodotto è un discorso a parte. Per la sua esigenza, come sopra detto è troppo al limite con 1700-1800 Kili da attaccarci dietro. Ma cosa deve trainare ? Cordialmente MACULANI. [/quote] Un carrello doppio asse trasporto auto (il carrello pesa circa 400 kg. e la vettura circa 1300 oltre alcuni ricambi - peso totale circa 1700/1800 kg). [/quote] Che marca e di che anno è il rimorchio ? Lasciando stare comunque la carta di circolazione del rimorchio in cui la tara spesso è poco realistica, da quello che scrive credo che sia oltre i 1.800 Kili e nonostante con rimorchio doppio asse, il peso gravi meno sul giunto sferico, il peso in fase di tiro rimane. MACULANI.
Proprio oggi ho trovato un ADRIATIK 630 DK del 2002 con gancio omologato di 2000 kg. La meccanica è Ducato 2.8 Jtd e la richiesta è sotto ai 30.000 euro. Cosa mi dite del mezzo? >
quote:Originally posted by maculani> Un carrello doppio asse trasporto auto (il carrello pesa circa 400 kg. e la vettura circa 1300 oltre alcuni ricambi - peso totale circa 1700/1800 kg). [/quote] Che marca e di che anno è il rimorchio ? Lasciando stare comunque la carta di circolazione del rimorchio in cui la tara spesso è poco realistica, da quello che scrive credo che sia oltre i 1.800 Kili e nonostante con rimorchio doppio asse, il peso gravi meno sul giunto sferico, il peso in fase di tiro rimane. MACULANI. [/quote] Il carrello è un LBA 1950 immatricolato nel 2004 con massa minima rimorchiabile riportata sul timone di 1300.
quote:Originally posted by nigrog> Il prodotto è un discorso a parte. Per la sua esigenza, come sopra detto è troppo al limite con 1700-1800 Kili da attaccarci dietro. Ma cosa deve trainare ? Cordialmente MACULANI.
Proprio oggi ho trovato un ADRIATIK 630 DK del 2002 con gancio omologato di 2000 kg. La meccanica è Ducato 2.8 Jtd e la richiesta è sotto ai 30.000 euro. Cosa mi dite del mezzo? >
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