CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Truffa Fiat con beffa: 127 e non 146

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 12:47:57
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule
quote:Originally posted by HM317
Hai ragione Yuma, tu sei proprio un maleducato e arrogante!!!![xx(][xx(] Ma perche' sei pure italiano????? HA! HA! HA!HA!HA!HA! Visto che mi continui a rompere (anche a qualcun'altro) sull'altro post, adesso non ti lascio campare Vecchiaccio!!! Quando vai in Germania perche' non te ne stai li'???[:D][:D][:D] Sarebbe un bene per tutti noi ITALIANI!! >
> Aaaaa.. come quoto![}:)][}:)]
>
> Aaaaa come sei stroxxo!!!!

Modificato da Yuma58-OLD il 16/06/2007 alle 12:48:39
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 19:48:50
[/quote] Scusa, sii un po' piu' chiaro. Nel primo post hai affermato che il tuo motore non e' un 146 cv. ma un 127 cv, da cosa lo hai dedotto ? Chi te lo ha detto ? Come ha fatto a scoprirlo ? Ciao Giulio [/quote] x Giulio Premesso che io ho ordinato e pagato un 146 cv, è il mio primo camper, da subito ho pensato che le prestazioni non fossero brillanti. Il confronto con mezzi di amici con cui si esce abitualmente me ne ha dato conferma. Poi c'è stata l'azione x la campagna fumi e mi sono aggregato. Solo allora, dopo aver mandato a fiat la raccomandata che lamentava le scarse prestazioni, mi hanno richiamato dicendo che a loro, con il mio nr di telaio risulta un 127 cv, fissato l'appuntamento da loro, dopo mia richiesta che mi venisse confermata per iscritto la motorizzazione del mio camper, nessuno si è presentato.
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 19:54:49
quote:Originally posted by alebero
mi dispiace ma la colpa non è di fiat ma del concessionario che ti ha venduto il camper...... io la differenza tra il 127 cv e il 146 aprendo il cofano motore la riconosco.........ciaoo >
> Non escludo la colpa di nessuno, ma il concessionario si è subito attivato consegnandomi la documentazione che dimostra che loro, e la casa in Italia, hanno effettuato omologazione e immatricolazione sulla base dei dati forniti da fiat in accompaganmento al mezzo. A differenza di fiat che non si è presentata all'incontro da loro stessi fissato senza degnarsi di nessuna comunicazione e facendomi anche sprecare un giorno di ferie. Ti prego dimmi in base a cosa si riconosce la differenza tra le due motorizzazioni solo aprendo il cofano? Ciao e grazie Paolo
gixxer
gixxer
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 20:55:25
Ma sul libretto cosa c'è scritto? Quanti Kw? E poi, forse mi sbaglio, ma il 127 cv è ancora in produzione? Dovresti inserire sul 3d piu' dati possibile per avere piu' risposte possibili. Ciao, Gixxer
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 16/06/2007 alle: 22:17:44
quote:Originally posted by gixxer
Ma sul libretto cosa c'è scritto? Quanti Kw? E poi, forse mi sbaglio, ma il 127 cv è ancora in produzione? Dovresti inserire sul 3d piu' dati possibile per avere piu' risposte possibili. Ciao, Gixxer >
> Sul libretto i kw sono 107 (cioè 146 cv), tutti i dati con cui il produttore del camper ha omologato e immatricolato il mezzo sono relativi al 146 cv, e sono i dati forniti da fiat, di cui ho documentazione. Il problema è che alla fiat stessa in base al nr di telaio risulta essere un 127 e non un 146, e qs errore è emerso qd ho scritto lamentando le scarse prestazioni del mezzo. Ciao e grazie Paolo
18
Cascione Volante
Cascione Vol...
05/06/2007 1411
Inserito il 16/06/2007 alle: 23:40:04
Salve, non sono ferrato nell'argomento giuridico, ma la strada più normale, per me e ripeto per me, è che dovresti parlare col concessionario e bonariamente dirgli che devi per forza maggiore citarlo e lui dovra per rivalsa citare l'allestitore del camper fino ad arrivare alla fiat...purtroppo anche se l'errore è stato fatto dalla fiat il percorso giudiziario sarà per forza questo...se pure ti avessero detto quelli della fia che è il 127 cv tu non te la puoi prendere con loro ma con colui che ti ha venduto il camper...è stata una vendita indiretta...per spiegarmi se compro un pc assemblato e non funziona la scheda video non vado dalla casa costruttrice della scheda video ma da colui che mi ha venduto il pc e sarà lui a vedersela con la casa... Scusate sono stato troppo prolisso [:o)][:o)] Nicola
21
Elefantino
Elefantino
19/03/2004 1661
Inserito il 17/06/2007 alle: 00:26:06
quote:Originally posted by Cascione Volante
Salve, non sono ferrato nell'argomento giuridico, ma la strada più normale, per me e ripeto per me, è che dovresti parlare col concessionario e bonariamente dirgli che devi per forza maggiore citarlo e lui dovra per rivalsa citare l'allestitore del camper fino ad arrivare alla fiat...purtroppo anche se l'errore è stato fatto dalla fiat il percorso giudiziario sarà per forza questo...se pure ti avessero detto quelli della fia che è il 127 cv tu non te la puoi prendere con loro ma con colui che ti ha venduto il camper...è stata una vendita indiretta...per spiegarmi se compro un pc assemblato e non funziona la scheda video non vado dalla casa costruttrice della scheda video ma da colui che mi ha venduto il pc e sarà lui a vedersela con la casa... Scusate sono stato troppo prolisso [:o)][:o)] Nicola >
> quoto e aggiungo che in un caso come questo (tu compri a e ti viene dato b) puoi rendere l'avuto e pretendere il pagato oppure sostituire con quello giusto. resta sempre e comunque chi ti ha venduto il bene responsabile della qualità dei dati ecc. ti auguro un in bocca al lupo visto che sei anche amico del conc. purtroppo sono cose brutte e non puoi neanche cambiare il motore ciao fausto
18
Stefano85
Stefano85
01/04/2007 2383
Inserito il 17/06/2007 alle: 16:36:30
yuma mi dispiace contraddirti, ma tute le volte che vado al concessionario VOLKSWAGEN mi trattano con i guanti!, al contrario di fiat che ti trattano da culo!
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 17:06:00
quote:Originally posted by Stefano85
yuma mi dispiace contraddirti, ma tute le volte che vado al concessionario VOLKSWAGEN mi trattano con i guanti!, al contrario di fiat che ti trattano da culo! >
> Ciao Stefano, non sempre si può avere tutto.... io per esmpio non sono mai stato trattato male ne da fiat e ne da iveco, anzi, al mio paese cè un'officina autorizzata iveco e addirittura siamo diventati amici. Ero li l'altro giorno per cambiare il bulbo della marcia indietro, (non mi funzionava + la retrocamera..) e addirittura mi hanno dato li per li un'altro appuntamento per sostituirmi il tendicinghia dell'aria condizionata, senza che io avvertissi alcun problema, me lo hanno cambiato di loro iniziativa, sempre in garanzia.... hanno giustificato l'intervento come di routine perchè il tendicinghia era del 2006 e questo è il tipo nuovo che non da + problemi, sinceramente io non ho mai avvertito nulla però loro lo hanno fatto e basta.... Sarò fortunato io ? non lo so, però non bisogna fare di un'erba tutto un fascio... Si anche quando avevo la WW POLO tutto filava liscio, anzi di +, però bisogna accontentarsi e tirare avanti, ti pare ? SALUTONI ARMANMDO
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 17/06/2007 alle: 17:13:32
Penso che la cordialità e la serietà delle officine dipenda più da chi ci lavora che dal marchio che rappresentano
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 18:11:36
Finalmente!!! camminiamo sugli stessi binari....[;)][^]
gixxer
gixxer
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 19:24:15
Dunque, dal libretto sembrerebbe un 146cv , tralasciando il fattore prestazioni, ma non puoi andare in una officina Fiat, farlo mettere o sulla fossa o sul ponte e far verificare se ad esempio la turbina è quella del 146? Intendo, delle differenze anche fisiche ci devono pur essere, chesso', la turbina magari ha all'esterno impresso una sigla che la contraddistingue. E poi un buon meccanico Fiat saprà evidenziare una differenza. E' vero che a prima vista un motore assomiglia ad un'altro, ma credo che esaminandolo attentamente si possa distinguere meglio. Poi riproponendo la domanda, ma il 127 non è comunque fuori produzione? Ciao, Gixxer
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 21:23:04
quote:Originally posted by gixxer
Dunque, dal libretto sembrerebbe un 146cv , tralasciando il fattore prestazioni, ma non puoi andare in una officina Fiat, farlo mettere o sulla fossa o sul ponte e far verificare se ad esempio la turbina è quella del 146? Intendo, delle differenze anche fisiche ci devono pur essere, chesso', la turbina magari ha all'esterno impresso una sigla che la contraddistingue. E poi un buon meccanico Fiat saprà evidenziare una differenza. E' vero che a prima vista un motore assomiglia ad un'altro, ma credo che esaminandolo attentamente si possa distinguere meglio. Poi riproponendo la domanda, ma il 127 non è comunque fuori produzione? Ciao, Gixxer >
> Il problema è proprio l'officina fiat di alessandria, alla quale sono stato indirizzato dal fiat camper assistance in quanto "specializzata camper" in occasione del primo tagliando (per la cronaca mi hanno rotto un faro posteriore). Prorio loro mi hanno risposto che non sono in grado di darmi qs risposta. Il 127 al momento dell'acquisto, aprile 2006, era l'alternativa al 146 cv. Ciao, paolo
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 21:26:26
quote:Originally posted by Cascione Volante
Salve, non sono ferrato nell'argomento giuridico, ma la strada più normale, per me e ripeto per me, è che dovresti parlare col concessionario e bonariamente dirgli che devi per forza maggiore citarlo e lui dovra per rivalsa citare l'allestitore del camper fino ad arrivare alla fiat...purtroppo anche se l'errore è stato fatto dalla fiat il percorso giudiziario sarà per forza questo...se pure ti avessero detto quelli della fia che è il 127 cv tu non te la puoi prendere con loro ma con colui che ti ha venduto il camper...è stata una vendita indiretta...per spiegarmi se compro un pc assemblato e non funziona la scheda video non vado dalla casa costruttrice della scheda video ma da colui che mi ha venduto il pc e sarà lui a vedersela con la casa... Scusate sono stato troppo prolisso [:o)][:o)] Nicola >
> x Nicola Grazie, prolisso x niente, anzi hai sintetizzato ql che mi si prospetta come iter da affrontare, confermato dall'avvocato. ciao, paolo
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 17/06/2007 alle: 21:31:11
[/quote] quoto e aggiungo che in un caso come questo (tu compri a e ti viene dato b) puoi rendere l'avuto e pretendere il pagato oppure sostituire con quello giusto. resta sempre e comunque chi ti ha venduto il bene responsabile della qualità dei dati ecc. ti auguro un in bocca al lupo visto che sei anche amico del conc. purtroppo sono cose brutte e non puoi neanche cambiare il motore ciao fausto [/quote] Concordo, anche se a me interessa il camper e non riavere il pagato, con la complicazione che il mio ducato non è più in produzione e anche l'allestimento ha subito alcune modifiche sui modelli con le nuove motorizzazioni. ciao e grazie paolo
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 17/06/2007 alle: 22:13:08
quote:Originally posted by Voncamper x Giulio Premesso che io ho ordinato e pagato un 146 cv, è il mio primo camper, da subito ho pensato che le prestazioni non fossero brillanti. Il confronto con mezzi di amici con cui si esce abitualmente me ne ha dato conferma. Poi c'è stata l'azione x la campagna fumi e mi sono aggregato. Solo allora, dopo aver mandato a fiat la raccomandata che lamentava le scarse prestazioni, mi hanno richiamato dicendo che a loro, con il mio nr di telaio risulta un 127 cv, fissato l'appuntamento da loro, dopo mia richiesta che mi venisse confermata per iscritto la motorizzazione del mio camper, nessuno si è presentato. >
> Dando per scontato che le scarse prestazioni dipendono dalla campagna fumi, non hai pensato che nel database Fiat, nell' inserire i dati, possa esserci un errato abbinamento telaio/motore ? IMHO, prima di intrapprendere un' azione legale mi sincererei, con un tecnico capace, che il tuo motore sia veramente un 127 cv. e non un 146 cv. La turbina del 146 e' a geometria variabile e quindi piu' grossa di quella del 127. Penso che basti rivolgersi ad un grosso ricambista, farsi dare i numeri del pezzo e poi andarli aleggere sul tuo motore e trarre le conclusioni, penso imho. Ciao Giulio
21
Stefano65PI
Stefano65PI
05/10/2004 509
Inserito il 18/06/2007 alle: 01:03:46
x voncamper visivamente non conosco le differenze e credo che nel motore non ve ne siano salvo la turbina, ma se andando in seconda al minimo, ma proprio al minimo, si da una violenta sgassata e si mantiene il pedale schiacciato per pochi secondi, alla sgassata la turbina fa un rumore, una sferragliata (tipo un rastrello da giardiniere sull'asfalto) e questo è il rumore delle pale della turbina a geometria variabile bruscamente richiamate in apertura, che ovviamente ha solo il power, il 127cv non la fà saluti ste [:)]
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:42:24
[/quote] Dando per scontato che le scarse prestazioni dipendono dalla campagna fumi, non hai pensato che nel database Fiat, nell' inserire i dati, possa esserci un errato abbinamento telaio/motore ? IMHO, prima di intrapprendere un' azione legale mi sincererei, con un tecnico capace, che il tuo motore sia veramente un 127 cv. e non un 146 cv. La turbina del 146 e' a geometria variabile e quindi piu' grossa di quella del 127. Penso che basti rivolgersi ad un grosso ricambista, farsi dare i numeri del pezzo e poi andarli aleggere sul tuo motore e trarre le conclusioni, penso imho. Ciao Giulio [/quote] Si, ho pensato ad un errore di trascrizione dati, anzi è una mia speranza. ma allora perchè fiat si tira indietro e non mi da la possibilità di una conferma definitiva? Il concessionario mi chiamerà per un confronto non appena riuscirà ad avere in officina sia un 127 che un 146 "vero". Nell'attesa seguirò il tuo consiglio di rivolgermi al ricambista. ciao paolo
Voncamper
Voncamper
-
Inserito il 18/06/2007 alle: 08:46:39
quote:Originally posted by Stefano65PI
x voncamper visivamente non conosco le differenze e credo che nel motore non ve ne siano salvo la turbina, ma se andando in seconda al minimo, ma proprio al minimo, si da una violenta sgassata e si mantiene il pedale schiacciato per pochi secondi, alla sgassata la turbina fa un rumore, una sferragliata (tipo un rastrello da giardiniere sull'asfalto) e questo è il rumore delle pale della turbina a geometria variabile bruscamente richiamate in apertura, che ovviamente ha solo il power, il 127cv non la fà saluti ste [:)] >
> Grazie Stefano, appena possibile ci provo. Pneumatici da 16 e bollino rosso possono essere segnali significativi? ciao, paolo
18
kapovolto
kapovolto
23/02/2007 131
Inserito il 18/06/2007 alle: 09:37:18
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Penso che la cordialità e la serietà delle officine dipenda più da chi ci lavora che dal marchio che rappresentano >
> Sono daccordissimo con te, l'unica differenza è che in fiat (secondo me) non formano le persone secondo le "regole" più etiche inerenti la vendita ed il post vendita, gli stranieri qui in italia invece se ne guardano bene, e impartiscono ai loro dipendenti degli standard commerciali diversi, a volte sconosciuti in fiat. Per non fare arrabbiare chi già lo è, devo dire che almeno dalle mie parti alla Ford non è che siano poi cosi molto brillanti. Alessandro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link