CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

truma combi 3000 e perdita d'acqua...aiuto!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:00:27
Domenica rientrando da Bolzano dopo aver percorso circa 200 km, io e mio marito abbiamo notato una fuoriuscita d'acqua attraverso gli specchietti laterali, alchè ci siamo fermati e ci siamo resi conto che latruma aveva aperto la valvola e quindi noi abbiamo perso tutta l'acqua. Ieri ho contattato il concessionario (il camper è nuovo ha solo 2 mesi e noi siamo neofiti)il quale mi ha detto che molto probabilmente la temperatura è scesa oltre gli 8 gradi e quindi la truma ha aperto la valvola..................la mia domanda a tutti voi voi è la seguente........com'è possibile che sia accaduto e che la temperatura sia scesa così tanto? inoltre questo che significa... che devo viaggiare con la truma accesa altrimenti mi perdo l'acqua per strada? ovviamente se fosse coì dovrei acquistare il securmotion (si chiama così?!)ù Se qualcuno mi può aiutare .............grazie e buon natale!!!
matteo620
matteo620
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:26:31
la valvola si apre se la temperatura al termostato è inferiore a 4°..cmq non perdi tutta l'acqua ma solo quella che è nel boliler..lo ha fatto anche a me oggi!!! ...anch a me farebbe paicere sapere come fare ad evitarlo!!!...chiaro senza lasciare accesa il combi x mantenere la temperatura + slta dei 4°!!!
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:35:11
forse ho perso tutta l'acqua perchè non ho chiuso l'interruttore generale dell'acqua e quindi la pompa della truma "richiamava" acqua???? bah!
22
vincenzo1961
vincenzo1961
22/06/2003 1171
Inserito il 12/12/2006 alle: 22:59:53
non si dobrebbe fare perche è pericoloso(in caso di gelo si rischia)ma si puo bloccare la valvola che svuota la truma o con una molletta o con un tubo di plastica messo su per bloccare il movimento verso il basso di quel pirulino rosso, il dispositivo e riconoscibile perche di fianco alla truma con appunto un pirulino rosso sopra
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:07:16
quote:Originally posted by vincenzo1961
non si dobrebbe fare perche è pericoloso(in caso di gelo si rischia)ma si puo bloccare la valvola che svuota la truma o con una molletta o con un tubo di plastica messo su per bloccare il movimento verso il basso di quel pirulino rosso, il dispositivo e riconoscibile perche di fianco alla truma con appunto un pirulino rosso sopra >
> si anche il mio concessionario mi ha suggerito qualcosa del genere!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
esserre/bs
esserre/bs
-
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:12:36
io ho inserito un pezzo di alluminio a V in modo che il pulsante rosso non scenda ed ho risolto brillantemente il problema. Chiaramente d'inverno a camper rimessato, per sicurezza, svuoto completamente il boiler. Buona serata a tutti. Sergio
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:34:27
Per quanto freddo possa essere, mi pare poco probabile che viaggiando con il riscaldamento del motore inserito la temperatura all'interno possa scendere a 4°, certo dipende anche da dove è ubicato il combi. Se non fosse stato il freddo, potrebbe essere stata la momentanea mancanza di alimentazione elettrica causata da un cantatto (faston) un po lento. Ti dico questo xchè in un altro forum, uno lamentava lo stesso problema, ma causato dal Deviatore multi batteria della Hellios, che nel passaggio faceva mancare un'attimo l'alimentazione alla valvola. Viaggia con la pompa disinserita, così se ricapita limiti la perdita ai 12 litri del boiler. Ciao BK
19
nessie1011
nessie1011
21/09/2006 48
Inserito il 12/12/2006 alle: 23:38:00
quote:Originally posted by Vespa49
Per quanto freddo possa essere, mi pare poco probabile che viaggiando con il riscaldamento del motore inserito la temperatura all'interno possa scendere a 4°, certo dipende anche da dove è ubicato il combi. Se non fosse stato il freddo, potrebbe essere stata la momentanea mancanza di alimentazione elettrica causata da un cantatto (faston) un po lento. Ti dico questo xchè in un altro forum, uno lamentava lo stesso problema, ma causato dal Deviatore multi batteria della Hellios, che nel passaggio faceva mancare un'attimo l'alimentazione alla valvola. Viaggia con la pompa disinserita, così se ricapita limiti la perdita ai 12 litri del boiler. Ciao BK >
> Grazie!!!!!!!! Grazie atutti!!!!!!!!!![:)][:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link