CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tubo scappamento laterale inox

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 27
18
tex68
tex68
28/05/2007 665
Inserito il 10/10/2008 alle: 21:41:41
quote:Originally posted by stralis
quote:Originally posted by tex68
visto che c'eri potevi fare altri fori tipo....stralis..scania..ecc.. >
>Non esageriamo.Stavagante va bene,ma la tamarrata da sbarbato no.
>
> Cmq al mio ci avevo fatto un idea.... Chissa se ci serve una nuova omologazione sul libretto... Tex
18
stralis
stralis
10/11/2007 1318
Inserito il 10/10/2008 alle: 22:10:30
quote:Originally posted by stralis
visto che c'eri potevi fare altri fori tipo....stralis..scania..ecc.. >
>Non esageriamo.Stavagante va bene,ma la tamarrata da sbarbato no.
>
> Cmq al mio ci avevo fatto un idea.... Chissa se ci serve una nuova omologazione sul libretto... Tex
>
>Non penso,comunque lo scarico lo levo in 5 minuti e resta l'originale per l'eventuale revisione.L'impianto di scarico è originale e le marmitte non sono state tolte.
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 11/10/2008 alle: 15:16:06
scusate, e non torno piu' sull'argomento, i motori di oggi specie quelli con il fap hanno un turbina a geometria variabile molto diversa da quella usata sia per il ducato e ford o quella del deltone da 300 cv. e se passate in varie officine vedete che le turbine vengono sostituite con molta frequenza proprio per quelle alte temperature che raggiuncono con varie perdite di lubrificante varie rumorosita' e rotture dell'alberino interno della chiocciola. detto questo pensate quello che volete. torno da stralis bellissimo lavoro ciao
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 11/10/2008 alle: 16:37:22
Senza polemica ma sopratutto per non dare l'idea che allungare lo scarico faccia aumentare il rischio rottura turbina. Le turbine saltano ed è vero, ma con una casistica ormai fisiologica quasi tipica di ogni altro componente, e se pensiamo che lavoro svolgono e quante auto sovralimentate ci sono .. il problema proprio si ridimensiona immediatamente. Guarda caso quando su un modello la cosa si manifesta poi si verifica anche su altre. Sembrerebbe infatti che al di là dei cedimenti strutturali spontanei di alberini e cuscinetti le cause siano più di natura ambientale o indiretta. Mi spiego meglio la turbina salta perchè per un qualsiasi motivo manca lubrificazione e visti i giri di una turbina la cosa direi che è più che ovvia. Vado nel particolare: è stato constatato ahimè che sostituire la turbina danneggiata con una nuova senza individuare la causa della mancata lubrificazione determina la rottura di quella nuova nel giro di poche migliaia di chilometri... Così si è capito che su Audi A6 2,5 V6 e 530 D le turbine cedono per le bizze del filtro vapori olio considerato quasi eterno e invece ostruendosi crea sovrapressione.. Su BMW 320 D si crea ostruzione di un condotto di lubrificazione che va sostituito contestualmente alla turbina.. Molte turbine poi trafilano già da quasi nuove e se prese per tempo con 200/300 Euro ti risparmi la sostituzione completa parecchi chilometri dopo... Nei motori accettiamo spese di centinaia di Euro per la sostituzione di una cinghia dentata e ci spaventiamo a pensare di "revisionare" la turbina a 120.000 Km.... Secondo me se ogni 100.000 chilometri si smontassero pompa acqua, turbina e termostato pochi motori salterebbero.... Un parere disinteressato, ma forse obiettivo Saluti Paolo
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 11/10/2008 alle: 20:01:44
sono d'accordo una buona manutenzione avremmo molti meno problemi di meccanica,io non ho detto che allunghi la tubazione dello scarico e il giorno dopo rompi la turbina, e solo un mio modesto giudizio,per le vetture straniere ne sento solo parlare dai colleghi e ci confrontiamo.ne discutiamo, io mi occupo di vetture italiane fiat lancia e alfa e camper service, avremmo dai 35 ai 50 ingressi al giorno e circa 5 camper sempre al giorno.quindi ne vediamo di tutti i colori. CIAO
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 13/10/2008 alle: 09:34:17
Fiat Alfa Lancia tanto bistrattate da noi Italiani ma nel lungo periodo i JTD si stanno dimostrando i più affidabili: una volta risolti i classici problemini iniziali dei soliti componenti scadenti (tra cui gli stessi software gestione motore) gruppi frizione, semiassi o paraolio sul cambio..... Ormai i primi 1,9 e 2,4 JTD sono oltre i 500.000 Km e camminano.. Pochissimi i cedimenti di turbine per non dire statisticamente trascurabili Un Saluto Paolo
17
marco62
marco62
08/10/2008 329
Inserito il 13/10/2008 alle: 11:03:35
nulla da dire, in casa abbiamo solo fiat e ducati, mi sono espresso male.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link