quote:Risposta al messaggio di elegio inserito in data 23/11/2009 20:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elegio, ho già scritto a proposito, nel mio (e parecchi altri casi conosciuti...), il fischio, che più che altro è una specie di ululato, e non si sente da lanciato(solo in accelerazione nei transitori) è causato dalla geometria variabile, che non modula a dovere, risultato, sostituzione turbocompressore completo(l'attuatore causa dell'anomalia non è venduto separatamente), costo circa 1500€ (1300 solo per la turbina)[:(] Se in garanzia fai presente il problema(insistentemente), al caso fatti provare un altro mezzo e assieme valutate se fa lo stesso rumore[;)] Inoltre il fatto che non vada su di giri, è caratteristico proprio dell'inceppamento della geometria[}:)] (io sono tornato dal Portogallo con la turbina in queste condizioni, aveva cominciato con un fischio solo appena in accelerazione, poi...100kmh massimo e fumo come una petroliera a piena accelerazione) Ciao Gianfranco