CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

turbina ford transit 140 cv gemellato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
16
elegio
elegio
31/10/2009 19
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:35:59
ho comperato un challenger genesis 49 su ford transit 140 cv ...ha 60000 km e da quando l'ho preso ho avvertito un forte rumore della turbina quando accellero(fischio) ...portato in officina per due volte fortunatamente in garanzia mi hanno detto che il rumore è normale ...se qualcuno ha la stessa motrice vorrei sapere se anche il vostro fa lo stesso rumore
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:40:36
Il mio ha quasi 40.000 km e la turbina non fischia. Una domanda: è il classico rumore di turbina o senti un fischio tipo cinghia dell'alternatore che slitta?
16
elegio
elegio
31/10/2009 19
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:44:20
no il rumore è della turbina
arturino
arturino
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:47:20
Mica tanto veramente, anche se il mio è ancora nuovo. Ma nessuna delle mie vetture e dei mie precedenti camper turbo ha mai evidenziato il famoso fischio. Posso dirti, per quel che so, che il fischio di che trattasi può essere dovuto, nella peggiore delle ipotesi, alle boccole della turbina che surriscaldandosi col tempo si sono usurate. Di solito capita quando dopo una lunga tirata autostradale o dopo, comunque, un faticoso percorso a regime elevato, non si lascia raffreddare la turbina spegnendo subito il motore, interrompendo così il circolo dell'olio che, in parte, la raffredda. Una precisazione: il mio Transit è fornito dii turbina a geometria variabile e, sinceramente, non so se il tuo è identico da questo punto di vista, avendo già 60.000 km. So che nell'ultima serie, nata nel 2006, sono intercorse col tempo modifiche anche meccaniche e, quindi, potrebbe anche essere che per il tuo sia davvero normale così. Me lo auguro! [:)] Se legge il "mitico" Paolo61 certamente saprà essere MOLTO più preciso.
16
elegio
elegio
31/10/2009 19
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:51:49
hai ragione infatti quando faccio molti km sembrerebbe che la turbina vada in blocco (il camper non prende piu i giri ) poi spengendo il motore riparte....in officina hanno cambiato un sensore (igm) ma il rumore è lo stesso
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
arturino
arturino
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:54:16
Vero che è in garanzia? [:D][:D][;)][;)]
16
elegio
elegio
31/10/2009 19
Inserito il 23/11/2009 alle: 20:57:18
si scade ad agosto 2010
16
rudy cotti
rudy cotti
13/03/2009 84
Inserito il 23/11/2009 alle: 21:03:06
ciao anchio ho il ford 140cv del 2007 ma sinceramente la turbina o solo sentito un leggere fischio che è una cosa normale ai motori turbo , l'unica cosa pero che mi è capitata andando in sardegna che in un distributore probabilmente mi hanno refilato gasolio sporco e quando andavo alcune volte andava bene e invece alcune sembrava di non avere piu' il turbo andando in un officina hanno capito che erano i filtri sporchi ,te calcola le su 3 officine pensavano che era il turbo e dei sensori ma invece fortunatamente era solo il filtro [;)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:13:13
Ciao , se il turbo fischia in accelerazione sicuramente presenta una perdita dall'attacco collettore di scarico-turbina[;)] , se la deformazione del collettore rientra in certi termini , basta sostituire la guarnizione, questo è un problema abbastanza noto[V]. Saluti paolo
16
elegio
elegio
31/10/2009 19
Inserito il 23/11/2009 alle: 22:21:35
grazie paolo lo farò controllare
riccardo8092
riccardo8092
-
Inserito il 23/11/2009 alle: 23:33:01
il mio 39000 km non fischia tutto ok cioe' nella norma devo cire che va' benissimo , e mi gratto[8][8][:D]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 24/11/2009 alle: 07:50:33
quote:Risposta al messaggio di elegio inserito in data 23/11/2009  20:35:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elegio, ho già scritto a proposito, nel mio (e parecchi altri casi conosciuti...), il fischio, che più che altro è una specie di ululato, e non si sente da lanciato(solo in accelerazione nei transitori) è causato dalla geometria variabile, che non modula a dovere, risultato, sostituzione turbocompressore completo(l'attuatore causa dell'anomalia non è venduto separatamente), costo circa 1500€ (1300 solo per la turbina)[:(] Se in garanzia fai presente il problema(insistentemente), al caso fatti provare un altro mezzo e assieme valutate se fa lo stesso rumore[;)] Inoltre il fatto che non vada su di giri, è caratteristico proprio dell'inceppamento della geometria[}:)] (io sono tornato dal Portogallo con la turbina in queste condizioni, aveva cominciato con un fischio solo appena in accelerazione, poi...100kmh massimo e fumo come una petroliera a piena accelerazione) Ciao Gianfranco
16
elegio
elegio
31/10/2009 19
Inserito il 24/11/2009 alle: 13:22:45
grazie lo farò verificare
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 24/11/2009 alle: 14:17:45
Avevo il problema alla guarnizione tra turbo e collettore e vi assicuro che da fuori senza smontare non si vedeva nulla e anche smontata la guarnizione presentava solo una piccolissima difettosità però causava un rumore tipo cinghia che slitta ad ogni accelerazione. Se non ci fosse stata una segnalazione da Ford non saremmo mai arrivati alla soluzione. Il rumore era però completamente diverso da una turbina che fischia. Ciao, Rik.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link