CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Bloccato: Turbina?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 57
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:00:06
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/02/2017 alle 16:40:26

Dopo 35 anni di lavoro con ogni genere di officine (autorizzate e non) devo concordare con Moreno. In ogni settore ci sono i furbi che se ne approfittano e tra gli autoriparatori ne ho conosciuti parecchi. Solo che ritengo
siano una minoranza, per niente imprenditori ma piuttosto orientati al risultato immediato e facile. Di officine così ne ho viste chiudere molte, soprattutto nell'ultimo decennio, e questo anche perchè il consumatore è oggi più attento e non tollera più spese che si potrebbero evitare. La facilità odierna di informazione (es: vedasi quanti, qui su COL, chiedono i costi della distribuzione del Ducato) permette ampi confronti. Non è un caso se, in officina, il lavoro di preventiazione è aumentato a dismisura negli ultimi anni... Sempre meno spazio, quindi, a mio parere, per i galantuomini che negli anni passati si sono arricchiti con sostituzioni a iosa di componenti non necessari (meccanici, pompisti, elettrauto) o con furberie peggiori. @ Moreno: ho letto volentieri della tua carriera professionale. Ritengo però che, anche solo per la competenza dimostrata in questo forum, tu non debba darne alcuna giustificazione... Idem per Speedy: i vostri interventi tecnici sono una garanzia, e per questo vi ringrazio entrambi. Lasciatelo dire ad un bacucco come me. Bacucco che, comunque, 30 anni fa faceva in tutta Italia corsi di formazione agli autoriparatori. Un saluto da Vittorio (MI)   
...

Orpo !
Ma....hai comunque idea....di come siano cambiati gli Autoriparatori, il lavoro e la professionalità degli Autoriparatori....in questi 30 anni ????

Spero, ed immagino di Si,
come puoi però pensare, soltanto, che esista, o possa esistere, oggi, qualcuno che affermi "Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata"
E MORENO....lo afferma !!!!!!!!
L'ha scritto LUI !!!!!

No, scusate, io Ho avuto officina, ero Responsabile, sono stato, ovviamente ....dipendente e diretto responsabile, ma ad oggi....NON accetto queste dichiaraziuoni !!!!!!!
Ho chiuso, abbiamo chiuso....per altri, ben altri motivi.....
abbiamo deciso di fare altro ad altri ed ALTI Livelli !!!!!
Sempre SENZA Rubare !!!!

Come potete venirmi a dire...." e' Risaputo....o E' Ovvio....." !!!! NO !!!!
e BASTA !

I Ladri, stanno in Galera, NON si "Pensa" o " Induce a pensare!", che " il meccanico  cambia il manicotto  poi ti dice che era la turbina, cosi non ti mette 4/5 ore ricerca guasto winkTanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata"

NO !

Se fossi un VERO rompiscatole...Vi porterei a dover rispondere delle Vostre Affermazioni.....

ma...sono un tranquillo....vecchietto, solo che mi infastidisco quando postate cose....NON condivisibili !!!!!

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

https://www.youtube.com/watch?v=0c9iYZdsZMM
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:04:18
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 16:41:47

Moreno..... Io sono SOTTO il Pero, e sto guardando Te che arranchi fra i rami........ E' da mò che stò a guardarVi...e vedo che....NON riuscite a capire che il Ladro...Sta DENTRO di VOI !!!!! Io oggi, faccio altro,
sempre Milioni di € si muovono....ma io controllo soltanto COME e DOVE......., e Ti garantisco, che più uno è ladro, e più accusa gli altri di esserlo ! Questo...per esperienza PERSONALE ! E, se vuoi, Dimostrabile ! Poi...Tu fà come Vuoi, appellati ai Camperisti, agli Amici Tuoi, a quelli del condominio.....non importa, fai quello che credi! Ma i Ladri.....NON sono SOLO quelli che vedi, ed indichi, e riconosci Tu ! E lo sai ! E curati.... le svariate case che hai....in giro per l'Italia....Operaio ! E con questo....ho detto Tutto...! Ciao Gianfranco   Armando....Ciao !
...

stai dicendo che sono un ladro? angry guarda che io non mi sono permesso di darti alcun titolo ,percio' modera i termini e cerca di imparare l'educazione , perchè si vede che quando l'hanno distribuita eri assente angrypoi chiudila qui , che sta diventando stucchevole angry
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:16:14
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2017 alle 17:04:18

stai dicendo che sono un ladro? guarda che io non mi sono permesso di darti alcun titolo ,percio' modera i termini e cerca di imparare l'educazione , perchè si vede che quando l'hanno distribuita eri assente poi chiudila qui , che sta diventando stucchevole ab uno disce omnes

Quello che hai detto...lo hai detto Tu,
quello che hai risposto....lo hai risposto Tu,
quello che Ti è stato detto...a Tua risposta...è presente e facilmente leggibile.
quello che Tu ritieni....Lo ritieni Tu !

Tu sai cosa hai detto, cosa volevi dire, cosa volevi intendere e cosa potevi e dovevi aspettarti !!!!

Tutto Tu...hai fatto ! wink

Inutile che metti faccine icapperate....
Sai Tu cosa Volevi dire....ed HAI DETTO !!!!!!!!!!!

Non Confondere,
è già stato registrato tutto, su cartìa, ed in memoria !!!!

Moreno....
quando si spara....si DEVE prendere la Mira ! ;-)

Consiglio, in ritardo (forse) ma da Amico ! wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:29:02
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/02/2017 alle 16:40:26

Dopo 35 anni di lavoro con ogni genere di officine (autorizzate e non) devo concordare con Moreno. In ogni settore ci sono i furbi che se ne approfittano e tra gli autoriparatori ne ho conosciuti parecchi. Solo che ritengo
siano una minoranza, per niente imprenditori ma piuttosto orientati al risultato immediato e facile. Di officine così ne ho viste chiudere molte, soprattutto nell'ultimo decennio, e questo anche perchè il consumatore è oggi più attento e non tollera più spese che si potrebbero evitare. La facilità odierna di informazione (es: vedasi quanti, qui su COL, chiedono i costi della distribuzione del Ducato) permette ampi confronti. Non è un caso se, in officina, il lavoro di preventiazione è aumentato a dismisura negli ultimi anni... Sempre meno spazio, quindi, a mio parere, per i galantuomini che negli anni passati si sono arricchiti con sostituzioni a iosa di componenti non necessari (meccanici, pompisti, elettrauto) o con furberie peggiori. @ Moreno: ho letto volentieri della tua carriera professionale. Ritengo però che, anche solo per la competenza dimostrata in questo forum, tu non debba darne alcuna giustificazione... Idem per Speedy: i vostri interventi tecnici sono una garanzia, e per questo vi ringrazio entrambi. Lasciatelo dire ad un bacucco come me. Bacucco che, comunque, 30 anni fa faceva in tutta Italia corsi di formazione agli autoriparatori. Un saluto da Vittorio (MI)   
...

Cavolo mi sono perso qualcosa !? azz....dai Speedy e Moreno.... che non siamo in guerra!! (almeno qui tra di noi!!)
comunque concordo pienamente con Vadopiano...purtroppo i furbi ( ladri) in giro ci sono.....
voglio raccontarvi solo un episodio,perchè purtroppo ce ne sarebbero tante da raccontare...ma questo è veramente fuori....
ho un collega,che me lo ha pure raccontato,che ha fatto la distribuzione in una audi a6 2.500 tdi a 600€...fin qui a parte il prezzo bassissimo per chi conosce quella vettura,nulla di strano...
il problema è il materiale che ha cambiato........NIENTE e ripeto NIENTE..ha aperto il cofano,pulito il carter,scritto i km con il pennarello..e richiuso!! parlandone con un mio altro collega,ci siamo detti che comunque presto avrebbe rifatto le 2 testate,perchè era inevitabile.....invece ha avuto anche la fortuna che dopo 6 mesi il cliente ha venduto la macchina...
La morale è che per il proprietario dell'audi,tutte le officine che gli chiedevano di più erano disoneste........angryangry
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:45:46
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 17:00:06

Orpo ! Ma....hai comunque idea....di come siano cambiati gli Autoriparatori, il lavoro e la professionalità degli Autoriparatori....in questi 30 anni ???? Spero, ed immagino di Si, come puoi però pensare, soltanto, che
esista, o possa esistere, oggi, qualcuno che affermi Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata E MORENO....lo afferma !!!!!!!! L'ha scritto LUI !!!!! No, scusate, io Ho avuto officina, ero Responsabile, sono stato, ovviamente ....dipendente e diretto responsabile, ma ad oggi....NON accetto queste dichiaraziuoni !!!!!!! Ho chiuso, abbiamo chiuso....per altri, ben altri motivi..... abbiamo deciso di fare altro ad altri ed ALTI Livelli !!!!! Sempre SENZA Rubare !!!! Come potete venirmi a dire.... e' Risaputo....o E' Ovvio..... !!!! NO !!!! e BASTA ! I Ladri, stanno in Galera, NON si Pensa o Induce a pensare!, che il meccanico  cambia il manicotto  poi ti dice che era la turbina, cosi non ti mette 4/5 ore ricerca guasto Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata NO ! Se fossi un VERO rompiscatole...Vi porterei a dover rispondere delle Vostre Affermazioni..... ma...sono un tranquillo....vecchietto, solo che mi infastidisco quando postate cose....NON condivisibili !!!!! Ciao Gianfranco Armando....Ciao !
...

Penso proprio di aver idea di come sia cambiato il settore negli ultimi 30 anni: ci ho lavorato sino ad un anno fa.
Ciao.
Vittorio (MI)
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 17:52:00
In risposta al messaggio di vadopiano del 11/02/2017 alle 17:45:46

Penso proprio di aver idea di come sia cambiato il settore negli ultimi 30 anni: ci ho lavorato sino ad un anno fa. Ciao. Vittorio (MI)

wink
Bene !
Quindi....sempre Tutti ladri....ancora ? laugh

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:01:19
In risposta al messaggio di powermanto del 11/02/2017 alle 17:29:02

Cavolo mi sono perso qualcosa !? azz....dai Speedy e Moreno.... che non siamo in guerra!! (almeno qui tra di noi!!) comunque concordo pienamente con Vadopiano...purtroppo i furbi ( ladri) in giro ci sono..... voglio raccontarvi
solo un episodio,perchè purtroppo ce ne sarebbero tante da raccontare...ma questo è veramente fuori.... ho un collega,che me lo ha pure raccontato,che ha fatto la distribuzione in una audi a6 2.500 tdi a 600€...fin qui a parte il prezzo bassissimo per chi conosce quella vettura,nulla di strano... il problema è il materiale che ha cambiato........NIENTE e ripeto NIENTE..ha aperto il cofano,pulito il carter,scritto i km con il pennarello..e richiuso!! parlandone con un mio altro collega,ci siamo detti che comunque presto avrebbe rifatto le 2 testate,perchè era inevitabile.....invece ha avuto anche la fortuna che dopo 6 mesi il cliente ha venduto la macchina... La morale è che per il proprietario dell'audi,tutte le officine che gli chiedevano di più erano disoneste........ Saluti Andrea...mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
...

Ma figurati....guerra ! surprisesadwink

Solo che sparare sulla folla...così...mi pare....brutto e scorretto ! frown

Quello che ha fatto così....andrebbe Cancellato dalla faccia della terra...dei Meccanici !
Se accadeva qualcosa....ci rimettevano TUTTI !
Ovviamente, e come dice anche Moreno, le cose a volte....vanno bene, ma NON per sempre e per Tutti !

Io preferisco andare davanti un giudice, con la coscienza, ed i fatti, puliti, che dovermi giustificare ed inventare....panzane !

Detto fra noi, Moreno, credo sia un puro, un pulito, ma NON può permettersi di dire certe cose, senza poi...conferme o dichiarazioni di altri !
Così...è come sparare sul Pianista...ma la sera in cui suonava un Chitarrista...però ! winklaughcheekyyes

Ciao
Gianfranco

Armando....Ciao !

21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:08:21
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 17:52:00

Bene ! Quindi....sempre Tutti ladri....ancora ? Ciao Gianfranco Armando....Ciao !

Tutti ladri??  Veramente io ho scritto:

Solo che ritengo siano una minoranza, per niente imprenditori ma piuttosto orientati al risultato immediato e facile.

E lasciami aggiungere: sparuta minoranza.
Buona serata da Vittorio (MI)
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:10:48
In risposta al messaggio di Speedy3 del 11/02/2017 alle 18:01:19

Ma figurati....guerra ! Solo che sparare sulla folla...così...mi pare....brutto e scorretto ! Quello che ha fatto così....andrebbe Cancellato dalla faccia della terra...dei Meccanici ! Se accadeva qualcosa....ci rimettevano
TUTTI ! Ovviamente, e come dice anche Moreno, le cose a volte....vanno bene, ma NON per sempre e per Tutti ! Io preferisco andare davanti un giudice, con la coscienza, ed i fatti, puliti, che dovermi giustificare ed inventare....panzane ! Detto fra noi, Moreno, credo sia un puro, un pulito, ma NON può permettersi di dire certe cose, senza poi...conferme o dichiarazioni di altri ! Così...è come sparare sul Pianista...ma la sera in cui suonava un Chitarrista...però ! Ciao Gianfranco   Armando....Ciao !
...

miiiiii , ma sei di coccio eh! dimmi sinceramente se non ti è capitato di  rimettere mani su lavori non dico venuti male ma ''imbrogliati''  e dimmi se non ti è mai capitato di dover sostituire pezzi che sarebbero dovuti essere appena stati sostituiti. A me è successo  !!ho cambiato tubine  che , a detta del cliente, erano appena state cambiate, ho smontato pompe con materiale usato fatto pagare per nuovo, pezzi di concorrenza fatti pagare con listino Iveco.Cosa devo aggiungere altro? Come li chiami questi lavori? dammi una risposta precisa, e non girare sempre la frittata.
ab uno disce omnes
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:24:33

Certo che è successo,
ho anche sbagliato io cambiando pezzi che NON servivano,
è ovvio che può succedere,
solo che io, come sono solito fare, dò SEMPRE il beneficio di inventario agli altri.....prima di sparare...prendo la mira, dico " probabilmente è successo che....Forse ha ritenuto che...mah, immagino abbia vìoluto dire che...."
questo, anche perchè il cliente NON sempre la racconta....TUTTA.....giusta e vera ! wink

Fra questa e dire che "Tanto come si dice : una lavata ed una asciugata non sembra neanche adoperata", mi pare, francamente...eccessivo, e NON voglio neppure crederci e saperne NIENTE ! cryingno

Per me, NON è e NON può essere così, altrimenti, se passa questo presupposto, allora è legittimo pensare ed immaginare che TUTTI i riparatori siano Ladri, che TUTTI i gioiellieri siano Ladri, che TUTTI i Politici siano ladri e corrotti....ecc ecc!
Usciamo...almeno noi, che possiamo, e diciamo la verità !

Era il Manicotto ?
Il meccanico era in dubbio, e non pensava fosse il manicotto ?
NON ha cambiato la turbina anche se pensava fosse quella ?
Ha cambiato SOLO il manicotto ?

Bene, è un'umano, che può avere dei dubbi, essere tratto in inganno...da mille eventi, ma NON è stato...un Ladro ed un disonesto !!!!!

Questi, a mio modesto avviso, sono i fatti !

Poi, Turbital o Redat, o meno...a me...NON importa nulla, di cosa si disse, e di cosa accadde....l'importante è...quanto ORA accaduto !

Ci Siamo ?
Siamo Connessi ?

La frittata, la giro, io, SOLO quando da un lato è cotta...Tu...lo fai quando ? Quando Ti chiedono....qualcosa di diverso, o di più ? wink

Ciao
Gianfranco
Armando....Ciao !

Modificato da Speedy3 il 11/02/2017 alle 18:26:43
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:43:16
so benissimo quando dare il beneficio  e capisco perfettamente quando non è il caso, Posso assicurarti che ho visto officine perdere clienti con flotte di autocarri per ''imbrogli continuati''  che duravano da anni cosi come ho dovuto montare dei contalitri sigillati'' su mezzi che ( a detta dll'autista) consumavano come aerei per capire che il gasolio finiva nelle tasche dell'autista Ho visto meccanici aprire l'officina e avere scorte di filtri olio piu di una concessionaria, semplicemente perchè nei tagliandi non li sostituivano e se li portavano a casa, ho visto poliziotti, carabinieri, finanzieri chiudere gli occhi ( nelle raffinerie) e far uscire klitri alla volta per poi venire a fare il pieno nella sede del trasportatore alla domenica , di cosa stai parlando,ho visto pompisti aprire l'officina con materiale nuovo sottratto nell'officina in cui lavoravano, e ho conosciuto il primo pompista ( come eta') di Milano che una volta usciti gli operai smontava personalmente le pompe per assicurarsi che fosse stato montato il materiale nuovo. Dopo tutto questo non credo piu a nessun ''verginello''  ,tu pensala come vuoi, io ne ho viste troppe
ab uno disce omnes
17
powermanto
powermanto
20/02/2008 475
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:45:05
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2017 alle 18:43:16

so benissimo quando dare il beneficio  e capisco perfettamente quando non è il caso, Posso assicurarti che ho visto officine perdere clienti con flotte di autocarri per ''imbrogli continuati''  che duravano da anni cosi
come ho dovuto montare dei contalitri sigillati'' su mezzi che ( a detta dll'autista) consumavano come aerei per capire che il gasolio finiva nelle tasche dell'autista Ho visto meccanici aprire l'officina e avere scorte di filtri olio piu di una concessionaria, semplicemente perchè nei tagliandi non li sostituivano e se li portavano a casa, ho visto poliziotti, carabinieri, finanzieri chiudere gli occhi ( nelle raffinerie) e far uscire klitri alla volta per poi venire a fare il pieno nella sede del trasportatore alla domenica , di cosa stai parlando,ho visto pompisti aprire l'officina con materiale nuovo sottratto nell'officina in cui lavoravano, e ho conosciuto il primo pompista ( come eta') di Milano che una volta usciti gli operai smontava personalmente le pompe per assicurarsi che fosse stato montato il materiale nuovo. Dopo tutto questo non credo piu a nessun ''verginello''  ,tu pensala come vuoi, io ne ho viste troppe ab uno disce omnes
...

yes
Saluti Andrea... mai discutere con un ignorante,prima ti porta al suo livello,poi ti batte con l''esperienza!
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 18:59:34
In risposta al messaggio di morodirho del 11/02/2017 alle 18:43:16

so benissimo quando dare il beneficio  e capisco perfettamente quando non è il caso, Posso assicurarti che ho visto officine perdere clienti con flotte di autocarri per ''imbrogli continuati''  che duravano da anni cosi
come ho dovuto montare dei contalitri sigillati'' su mezzi che ( a detta dll'autista) consumavano come aerei per capire che il gasolio finiva nelle tasche dell'autista Ho visto meccanici aprire l'officina e avere scorte di filtri olio piu di una concessionaria, semplicemente perchè nei tagliandi non li sostituivano e se li portavano a casa, ho visto poliziotti, carabinieri, finanzieri chiudere gli occhi ( nelle raffinerie) e far uscire klitri alla volta per poi venire a fare il pieno nella sede del trasportatore alla domenica , di cosa stai parlando,ho visto pompisti aprire l'officina con materiale nuovo sottratto nell'officina in cui lavoravano, e ho conosciuto il primo pompista ( come eta') di Milano che una volta usciti gli operai smontava personalmente le pompe per assicurarsi che fosse stato montato il materiale nuovo. Dopo tutto questo non credo piu a nessun ''verginello''  ,tu pensala come vuoi, io ne ho viste troppe ab uno disce omnes
...

E Ti Sei tenuto TUTTO questo....
nelle Mutande ?
Nella Pancia ?
e NON hai MAI detto o denunciato Nulla !!!!!!

Minchia...Signor Tenente....
diceva/cantava Faletti....

E Dovrei sentirmi....colpito, dovrei rispettare l'Esperienza....
se QUESTA è....l'esperienza ????

Minchia Signor Tenente !

Ciao
Gianfranco

PS
Scusami, Moreno....ma Veramente....mi sento offeso, denudato, colpito, martoriato, picchiato e sopraffatto....da quanto dici, e che NON hai denunciato !
Sai come lo chiamano ?????
Omertà !
ed a me....NON piace !
sad

Armando....Ciao !

morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 19:28:31
allora ti chiarisco anche questo: tutti questi ''personaggi'' sono stati ''presi  e sono finiti male, e ti diro' di piu : ho cambiato 4 posti di lavoro in 43 anni e ''tutte '' le officine che ho lasciato hanno chiuso dopo poco tempo , e ,se vuoi venire a casa mia ( in privato) posso dimostrarlo  e farti ''toccare con mano. guarda che con me sbagli indirizzo, so benissimo come comportarmi, non ho nulla da nascondere ne da temere
ab uno disce omnes
16
clacal
clacal
12/05/2009 666
Inserito il 11/02/2017 alle: 20:24:10
Speedy e morodirho....ma perché non vi telefonate? laugh
Mi piacete di più quanto disquisite di meccanica con i vs.  saggi consigli.

Claudio
morodirho
morodirho
-
Inserito il 11/02/2017 alle: 20:44:17

e secondo te  io ( che all'epoca avevo30 anni) potevo solamente pensare  di denunciare  pezzi grossi dell'arma, e/ o della finanza? ma dove vivi? avevo altri problemi , lavoravo da solo e avevo moglie e figlia da tirare su, e in piu mi ero messo in una cooperativa edilizia che  per non fallire chiese un aumento del costo della casa del 40% e mi avevano messo in ginocchio Ti garantisco che potrei scrivere un libro su quello che ho passato dal 1970   al 1980  e l'unico pensiero che avevo era quello di lavorare , non avevo certo bisogno di altri problemi e questo mi ha permesso di avere quello che ho adesso, anche se ( da come ti esprimi) ti da fastidio che ''un operaio'' abbia due o tre case , me le sono guadagnate onestamente e non devo ringraziare nessuno , e con questo chiudo , naturalmente senza nessun rancore, non è mia abitudine , ma solo per fare chiarezza ,.Chiedo scusa agli utenti del forum per aver occupato per troppo tempo uno spazio che dovrebbe servire per altri scopiwink
ab uno disce omnes

Modificato da morodirho il 11/02/2017 alle 20:46:53
18
nicot51
nicot51
14/03/2007 544
Inserito il 14/02/2017 alle: 16:55:36
Credo e spero di avere trovato il problema,c'era un manicotto che partiva dalla turbina un po allentata la fascetta e si vedeva chiaramente il collettore in alluminio un po annerito sulla parte supperiore,ho cambiato la fascetta con una un po più robusta e tirato bene,ora manca il collaudo lo farò quanto prima.
Mi dispiace per la diatriba nata in questo post,il meccanico è mio amico e non mi farebbe mai una simile porcata,comunque grazie a tutti per i suggerimenti datomi.Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link