quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 09/10/2009 13:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Robert66, potrei consigliarti di controllare bene tutti i manicotti prima, poi puoi verificare il funzionamento della geometria variabile, credo che dovresti trovare l'inghippo[;)]. Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 09/10/2009 20:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono sicuro che è un manicotto che sfiata... Controlla il serraggio delle fascette.
quote:Risposta al messaggio di robert66 inserito in data 09/10/2009 20:45:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se è un manicotto, puoi avere una frequenza del fischio ad una particolare pressione, che può variare anche con pochi decimi di differenza, bisogna sentirlo... certo la geometria variabile, se non regola, crea turbolenza e quindi il fischio, naturalmente non blocca la girante, quindi aumentando ancora i giri la situazione(della turbolenza errata) cambia, certo che regola in pratica lei lavora in tutto l'arco di giri motore, e ad ogni aumento o diminuzione del gas[:)] Ciao Gianfranco