quote:Originally posted by PaoloAri> confermo che dai 2000 ai 2500 giri il fischio della turbina per quel modello è abbastanza rumoroso.
Sono possessore di un kimù 101 del 2005. Il camper ha soli 20.000 km, ma dai 2000 ai 2500 giri sento un rumore/sfiato/fischio dovuto probabilmente al turbo o qualche componente che ha a che fare con il sistema di sovralimentazione. Tale rumore è piuttosto invadente e soprattutto in sesta marcia si sente parecchio. Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile? Grazie mille in anticipo per l'aiuto. Ciao. Paolo >
quote:Originally posted by Bianca65> La coppia la sento a 2000 giri tutta in un botto. A 1800 e' ancora morto.
A parte che a 1800 giri il turbo è già inserito e il motore in coppia, tuttavia non sento sibili o altri rumori. Fallo vedere in officina. Saluti Eddyid="navy">id="size3">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by ggiando> Sono passato da un concessionario Renault: mi ha detto che probabilmente e il manicotto tra turbo e intercooler da sostituire perchè potrebbe esserci qualche microrottura. Sapete quanto costa quel manicotto? Ben 212 euro......!!!!!! Ho ho provato a smontare il manicotto e non mi sembra che ci siano crepe ne rotture. Prima di spendere una cifra del genere voglio essere sicuro di risolvere il problema. Ciao.
Se può essere utile: il mio è del 2006, ha 36.000 Km, ma a qualsiasi numero di giri non sento nulla di quanto leggo. Credo sia opportuno un giro in concessionaria Renault. (Sperando che non dica "sono problemi legati all'allestimento"!) Ciao! >
quote:Originally posted by PaoloAri> Salve a tutti. Ritengo sia bene sapere che in realtà il motore di cui si parla, non è di costruzione Renault ma Nissan. Esattamente quello montato sul camion Atleon ed è un mulo indistruttibile, ne parlo con cognizione di causa, avendo avuto un fuoristrada prima ed ora un camper con quella motorizzazione appunto, Nissan Atleon. Il fischio è assolutamente normale, anzi è la caratteristica del motore,non sostituire manicotti o altro, in quanto assolutamente non esistono microrotture od altre problematiche!!! Addirittura presso la concessionaria Nissan di Monopoli dove io mi reco per l'assistenza, mi hanno detto che vi sono motori ove il sibilo o fischio che dir si voglia è ancora più udibile!!! Viaggiate tranquilli avete un signor motore che se condotto al limite di coppia ha consumi eccellenti. Franco
Sono possessore di un kimù 101 del 2005. Il camper ha soli 20.000 km, ma dai 2000 ai 2500 giri sento un rumore/sfiato/fischio dovuto probabilmente al turbo o qualche componente che ha a che fare con il sistema di sovralimentazione. Tale rumore è piuttosto invadente e soprattutto in sesta marcia si sente parecchio. Qualcuno di voi ha già avuto un problema simile? Grazie mille in anticipo per l'aiuto. Ciao. Paolo >
quote:Originally posted by PaoloAri> Ciao Paolo e benvenuto nel piccolo[:p] mondo incompreso[:0] dei Kimù[:D][8D][:p] Il mio è del 2007 e la coppia la sento dai 2000 giri/min in poi e non sento alcun "fischio" dalla turbina. Anch'io ti consiglierei di sentire (come hai fatto) la Renalt e far risolvere il problema, in fondo un mezzo con 20.000 km è NUOVO!!! Ciao Daniele
quote:Originally posted by robby66> Grazie Roby, proverò a smontare e rimontare il tutto. Ti farò sapere. Paolo
Avuto stesso problema quando ero ancora in garanzia ma il concessionario mi ha detto che avevano solo riposizionato correttamente i collettori e serrato meglio le fascette.Prova a rimontare il tutto con maggiore cura e fai una prova. >
quote: Salve a tutti. Ritengo sia bene sapere che in realtà il motore di cui si parla, non è di costruzione Renault ma Nissan. Esattamente quello montato sul camion Atleon ed è un mulo indistruttibile, ne parlo con cognizione di causa, avendo avuto un fuoristrada prima ed ora un camper con quella motorizzazione appunto, Nissan Atleon. Il fischio è assolutamente normale, anzi è la caratteristica del motore,non sostituire manicotti o altro, in quanto assolutamente non esistono microrotture od altre problematiche!!! Addirittura presso la concessionaria Nissan di Monopoli dove io mi reco per l'assistenza, mi hanno detto che vi sono motori ove il sibilo o fischio che dir si voglia è ancora più udibile!!! Viaggiate tranquilli avete un signor motore che se condotto al limite di coppia ha consumi eccellenti. Franco >> Grazie mille, mi hai tirato su il morale.
quote: Ciao Paolo e benvenuto nel piccolo[:p] mondo incompreso[:0] dei Kimù[:D][8D][:p] Il mio è del 2007 e la coppia la sento dai 2000 giri/min in poi e non sento alcun "fischio" dalla turbina. Anch'io ti consiglierei di sentire (come hai fatto) la Renalt e far risolvere il problema, in fondo un mezzo con 20.000 km è NUOVO!!! Ciao Daniele >> Ciao Daniele, in effetti in giro per le strade non vedo molti Kimù. Io mi trovo molto bene e se risolverò il problema del "fischio" sarò ancora più contento. Ciao Paolo.