CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Turbodaily, help vibrazioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
GI4NN1
GI4NN1
-
Inserito il 12/12/2007 alle: 10:08:09
Cari amici un saluto a tutti, ho un grosso problema col mio turbodaily del 1996 al quale superati i 100 kmh inizia a vibrare tutto il pianale, gomme nuove di zecca e equilibrate ormai tre volte, rivoltomi al meccanico iveco e chiestogli di controllare la meccanica, trasmissione, sospensioni, etc. (spero lo abbia fatto bene) nulla il mezzo continua a vibrare dai 100 in su e sempre di più all'aumentare della velocità. Qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque ha da darmi consigli?
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 12/12/2007 alle: 13:32:01
io ho avuto lo stesso problema con l'auto (alfa 146 traz anteriore), ho fatto equilibrare le gomme, raddrizzato due cerchi in lega che sembravano leggermente ovalizzati e responsabili delle vibrazioni oltre i 100km/h e che scomparivano miracolosamente oltre i 140/145 circa. lo stesso gommista mi ha montato poi quattro cerchi seminuovi che aveva lì in vendita e l'ha provata ma niente, quindi sono andato dal meccanico che ha diagnosticato il rifacimento del differenziale (il semiasse aveva un gioco veramente eccessivo). il tuo daily è trazione posteriore e io non sono un meccanico, però potrebbe essere plausible un problema meccanico e non di gomme o cerchi. sTefaNo
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 12/12/2007 alle: 15:04:10
se vibra lo sterzo significa cxhe il problema è sulle ruote anteriori se invece vibra tutto il mezzo il problema sta sulle posteriori o sulla trasmissione prova a fare l'equilibratura alle posteriori ma direttamente sul mezzo cioè ti alzano il camper e senza smontare le ruogemellari posteriori poggiano un attrezzo che lo fa girare e da il valore da compensare se fatto questo non risolvi vai a controllare la trasmissione ciao romeo
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 12/12/2007 alle: 16:09:11
Domanda secca ma il meccanico cosa ne pensa: avrà fatto una diagnosi? Attenzione alle gomme possono fare brutti scherzi, a me si erano arresi a dire che un'auto seminuova era difettosa[}:)] dopo 3 convergenze andava ancora storta, mentre prima no! Morale erano le gomme difettate e il gommista secondo me lo sapeva[V]: cambiate le gomme tutto Ok!
21
vespucci
vespucci
22/10/2004 6587
Inserito il 12/12/2007 alle: 19:23:45
meccanici, si ho talmente fiducia dei meccanici che fin ora qualunque intervento li faccio da solo fin che posso, solo per dirtene uno, poco piu di 15 anni fa la mia giuglietta scoppiettava quando dal minimo davo un colpo di accelleratore dopo che mi hanno fatto spendere 1.700.000 lire revisione carburatore sostituzione centralina rifatte le fasce e valvole mi hanno detto il difetto non siamo riusciti a risolverlo dopo una decina di giorni lo scoperto io era il filtro dell'aria spaccato ed entrava troppa aria per non raccontarti di tutti gli altri episodi ciao romeo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
GI4NN1
GI4NN1
-
Inserito il 13/12/2007 alle: 09:19:27
Grazie dei consigli, comunque ieri il mio meccanico, non convinto delle tre equilibrature fatte dal gommista che mi ha venduto le gomme, si è rivolto ad un altro gommista più attrezzato per i mezzi pesanti ed è stata fatta una ennesima equilibratura, ma questa volta direttamente sul mezzo e senza smontare le gomme ed è venuto fuori il problema, facendo opportune inversioni pare che il problema si sia risolto anche se a causa della nota mancanza di carburante e della pioggia torrenziale non ho potuto fare una lunga prova a velocità sostenute. Trovare tecnici affidabili ormai è un'impresa di venditori di fumo, quanti ne vuoi [:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link