CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Tutti in regola con il peso?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 32
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/02/2009 alle: 17:22:50
Si, all'epoca aveva soltanto il pannello solare ma aveva anche due batterie servizi mentre ora ne ha una sola, il peso del pannello è inferiore al peso di una batteria per cui ci dovrei togliere una trentina di chili. Comunque l'ho pesato venerdì scorso e faceva 3320 kg senza nessuno sopra e senza ne' gasolio ne' acqua.

Modificato da mastroenrico il 13/02/2009 alle 17:24:25
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:41:58
...quando ho comprato il mio mezzo non ero a conoscenza del problema del sovrappeso ma l'ho scoperto su COL. Alla prima vacanza ho subito pesato il camper: 3.620Kg, ancora senza acqua e solo metà serbatoio di gasolio E come accessori avevo solamente montato tendalino e clima-cabina, nel garage caricato due biciclette e un tavolo con sedie..... senza contare che allora eravamo due adulti e un bimbo di un anno e mezzo, figuriamoci ora che ho montato il portabici nel garage e la famiglia è aumentata di un'unità...... Non capisco neanche tutto questo accanimento con chi vuole dotare di maggior confort (quindi peso) il proprio mezzo. Sono scelte personali e finchè non ledono la libertà di altri non vedo perchè debbano essere condannate. Se prendete una Golf I serie e una della VI, oppure V.I se preferite, le dimensioni e il peso sono aumentati, la prima non aveva neanche l'A/C, l'Abs, i vetri elettrici e in confronto a quella di oggi non stava in strada, ecc...., sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, perchè voi che vi lamentate degli accessori aggiunti non guidate più auto senza i vetri elettrici? Una sana manovella non si rompe e vi fa fare anche un pò di sana ginnastica, no??? [;)][;)]
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:08:21
quote:Originally posted by MrFloyd
... sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, ... >
> Tutto quello che affermi è giustissimo, il tempo e le generazioni sono cambiati, ma la burocrazia no, quella è sempre lì, statica ed immobile. Guardiamo ad esempio per paragone il limite della corrente in casa, è assurdo, accendi il phon e il nuovo contatore salta. E' vero che se ci fosse il primo limite spostato a 42 q.li, ci sarebbe sempre chi è fuori peso, ma non è concepibile che un mezzo come un camper, magari per 6 persone, venga venduto vuoto a 2.950 kg, con un limite a 3.500 kg e tutto questo nell'anno del signore 2009. Bye

Modificato da maurito54 il 17/02/2009 alle 14:10:02
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:31:44
[?][?][?]ci sei o ci fai? Se te lo avessero regalato va be'....Ma se hai cacciato di tasca tua gli euro .....Veramente hai comprato cosi...?con la testa nel sacco...? perdirindindina.... Ci sono delle regole: chi te lo ha venduto ha taciuto.Era in torto.Tu ne sei il propietario e ora sei tu in torto.Ci sono le tolleranze cerca di starci dentro comunque non è ammesa l'ignoranza...il mio primo lo ho comprato nel 1985 già allora esisteva il problema....auguri[:)] IL TUO MAGGIOR CONFORT VA A DISCAPITO DELLA SICUREZZA (se a te della tua non te frega niente ricordati la copertura SANITARIA la paghiamo noi tutti anche la tua.Il TUO camper sovracarico ha una frenata PIU' lunga ecctecct )se cosi non fosse che ci starebbe a fare il LIBRETTO di CIRCOLAZIONE? i collaudi???
...quando ho comprato il mio mezzo non ero a conoscenza del problema del sovrappeso ma l'ho scoperto su COL. Alla prima vacanza ho subito pesato il camper: 3.620Kg, ancora senza acqua e solo metà serbatoio di gasolio E come accessori avevo solamente montato tendalino e clima-cabina, nel garage caricato due biciclette e un tavolo con sedie..... senza contare che allora eravamo due adulti e un bimbo di un anno e mezzo, figuriamoci ora che ho montato il portabici nel garage e la famiglia è aumentata di un'unità...... Non capisco neanche tutto questo accanimento con chi vuole dotare di maggior confort (quindi peso) il proprio mezzo. Sono scelte personali e finchè non ledono la libertà di altri non vedo perchè debbano essere condannate. Se prendete una Golf I serie e una della VI, oppure V.I se preferite, le dimensioni e il peso sono aumentati, la prima non aveva neanche l'A/C, l'Abs, i vetri elettrici e in confronto a quella di oggi non stava in strada, ecc...., sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, perchè voi che vi lamentate degli accessori aggiunti non guidate più auto senza i vetri elettrici? Una sana manovella non si rompe e vi fa fare anche un pò di sana ginnastica, no??? [;)][;)] >
>
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
chorus
chorus
05/10/2006 12492
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:03:50
quote:Originally posted by itosal
[?][?][?]ci sei o ci fai? Se te lo avessero regalato va be'....Ma se hai cacciato di tasca tua gli euro .....Veramente hai comprato cosi...?con la testa nel sacco...? perdirindindina.... Ci sono delle regole: chi te lo ha venduto ha taciuto.Era in torto.Tu ne sei il propietario e ora sei tu in torto.Ci sono le tolleranze cerca di starci dentro comunque non è ammesa l'ignoranza...il mio primo lo ho comprato nel 1985 già allora esisteva il problema....auguri[:)] IL TUO MAGGIOR CONFORT VA A DISCAPITO DELLA SICUREZZA (se a te della tua non te frega niente ricordati la copertura SANITARIA la paghiamo noi tutti anche la tua.Il TUO camper sovracarico ha una frenata PIU' lunga ecctecct )se cosi non fosse che ci starebbe a fare il LIBRETTO di CIRCOLAZIONE? i collaudi???
...quando ho comprato il mio mezzo non ero a conoscenza del problema del sovrappeso ma l'ho scoperto su COL. Alla prima vacanza ho subito pesato il camper: 3.620Kg, ancora senza acqua e solo metà serbatoio di gasolio E come accessori avevo solamente montato tendalino e clima-cabina, nel garage caricato due biciclette e un tavolo con sedie..... senza contare che allora eravamo due adulti e un bimbo di un anno e mezzo, figuriamoci ora che ho montato il portabici nel garage e la famiglia è aumentata di un'unità...... Non capisco neanche tutto questo accanimento con chi vuole dotare di maggior confort (quindi peso) il proprio mezzo. Sono scelte personali e finchè non ledono la libertà di altri non vedo perchè debbano essere condannate. Se prendete una Golf I serie e una della VI, oppure V.I se preferite, le dimensioni e il peso sono aumentati, la prima non aveva neanche l'A/C, l'Abs, i vetri elettrici e in confronto a quella di oggi non stava in strada, ecc...., sono cambiate le esigenze e la tecnologia è andata avanti, perchè voi che vi lamentate degli accessori aggiunti non guidate più auto senza i vetri elettrici? Una sana manovella non si rompe e vi fa fare anche un pò di sana ginnastica, no??? [;)][;)] >
>
>
> Nemmeno io ero a conoscenza del problema sovrappeso. Si, lo so, sono stato un ingenuo, un grande ingenuo. E forse non ho usato bene il cervello, perchè un mezzo lungo oltre 7 metri, largo oltre due e alto oltre 3 .... ci vuol poco che sia prossimo ai 40 quintali, una volta salite 4 persone con tutti i loro effetti per i viaggi e le vacanze. Peccato che tutto ciò sia particolarmente diffuso. Allora, non credi che chi mette in commercio questi mezzi dovrebbe ammonire l'acquirente? Magari apponendo un bel cartello del seguente tenore? Ti vendo il camper, ci puoi salire tu e la tua famiglia ma in tasca nessuno di voi deve avere una scatoletta di piselli.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:16:33
@Itosal Esatto, ho comprato così, sono andato da diversi concessionari, ho visto diversi mezzi, ho preso quello che potevo permettermi, scusa se non ho letto l'enciclopedia del camperista o frequentato un corso universitario di camperistica applicata..... E' il mio primo camper e quando compro un oggetto penso che sia in regola e omologato, quando compro una macchina non mi sono mai preoccupato se andasse fuori peso portando le bici e/o i bagagli. Ho installato semplicemente un tendalino (come il 99% dei camper in circolazione) e il clima cabina (come il 70% dei camper ordinati oggi....) e una volta che ho scoperto il problema mi sono guardato dal montare pannelli/generatori/triple batterie/forno/ecc..... Della sicurezza mi frega visto che ho anche due bambini piccoli ma non mi sento certo in colpa se ho montato un tendalino, per la mia sicurezza poi vado ai 100-110..... Gli spazi di frenata comunque sono anche diminuiti con il tempo e con l'adozione di sistemi come l'abs quindi penso che il mio 37q freni sempre meglio di un 32q di qualche anno fa (sicuramente meglio di quelli di quando è uscita la norma.....), se poi la pensi così smonta anche il tendalino e freni ancora meglio.....[;)]
17
viliamdb
viliamdb
01/09/2008 322
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:34:16
Cari amici, è vero che quando uno compra una qualunque cosa deve fare attenzione a ciò che compra. E' anche vero che caricando di più i nostri mezzi si possono creare situazioni di pericolo. A chi comunque ritiene che la gran parte dei nostri mezzi non possano o non siano in grado di sopportare determinati carichi si sbaglia. Ho avuto poco fino all'anno scorso un Icaro S7 Mobilvetta, ebbene potava essere omologato 42,5 Q senza apportargli nessuna modifica. Era destinato al mercato tedesco. Con questo voglio dire che grande se non grandissima responsabilità della nostra situazione l'hanno i costruttori. Visto che da noi con la B non è possibile guidare mezzi omologati 42 Q li fanno omologare senza nulla dentro, Una volta omologati ci mettono l'arredamento.Altrimenti mi spiegate come è possibile omologare mezzi superiori ai 680 cm con cinque posti? I costruttori tedeschi non hanno questo problema poichè da loro, almeno fino a poco tempo fa, chi aveva la B poteva guidare i mezzi 42 Q. e loro producono mezzi solo omologati così. Volevo comprare un Frankia ma ho dovuto rinunciare poichè ho solo la B. Gia nel 2004 in fiera il Sig. Lusso ci consigliò di prendere la C poichè sicuramente si sarebbe arrivati ad avere una produzione superiore ai 35 Q. Per ora lo hanno fatto solo i produttori stranieri. Questo non significa che tutti dobbiamo cambiare il mezzo o prendere la C ma credo che si debba fare fronte comune per risolvere questo problema con nuove normative a noi favorevoli. Grazie per la pazienza. Viliam
samino
samino
-
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:17:40
Ciao Amici, Il mio 7.30 metri in germania è omologato 42QL. Non capisco perche se viaggio con 37QL ce' rischio alla mia sicurezza ?! forse alla mia tasca; se mi beccano. Buoni chilometri sicuri a tutti. samino
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 17/02/2009 alle: 19:41:19
Rispondo alla domanda x me senza inoltrarmi nei meandri dei 1000 discorsi: Da settembre a luglio al 100% sempre dentro il limite dei 35 q.li anche con serbatoi pieni. Ad agosto per le vacanze "lunghe" sempre fuori il limite dei 35 q.li.
16
itosal
itosal
15/01/2009 272
Inserito il 17/02/2009 alle: 21:32:28
ma si dai fin che la và la và San Camperino proteggici TU....[:D]
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:41:03
ma si dai fin che la và la và San Camperino proteggici TU....[:D] >
> [:D][:D][:D] [;)][;)][;)]
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/02/2009 alle: 11:11:34
Chi è senza peccato scagli la prima pietra! ma chi sei tu il reverendo per giudicare i comportamenti? Mi vuoi insegnare quello che devo e non devo fare dopo 20 anni che vado in camper? Tutti siamo coscienti che la sicurezza è la prima cosa da guardare in assoluto verso sè e verso gli altri ma se sforo di 2 q.li per un mese all'anno (e ci sta) non mi sento certo in colpa e non viene meno certo la sicurezza, contano anche e soprattutto i comportamenti che si tengono per strada. Vado più piano, aumento le distanze di sicurezza etcetc....eppoi i mezzi di oggi non sono certo come quelli del 1985!!!!
ma si dai fin che la và la và San Camperino proteggici TU....[:D] >
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link