In risposta al messaggio di francochico del 06/03/2020 alle 12:49:04
Un camper consuma non ci sono Santi è il suo punto debole. Diesel o gpl uguali sono, anzi forse consumi di più a gpl. Con il diesel sei in media sui 8 km litro. Col Gpl sarai sui 4 km litro se ti va bene con tutti i problemidi un motore scarso di coppia. Se vuoi consumare di meno devi prenderlo furgonato e di piccola stazza (peso) con questo puoi arrivare anche ai 12 km litro.
https://suchen.mobile.de/fahrze...
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 08/03/2020 alle 07:04:46E' arrivato fino ai giorni nostri sembra in buona salute, perchè ucciderlo in breve con il GPL ?
questo non sarebbe male, il gpl si può sempre montare
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 08/03/2020 alle 21:41:41Non hai visto bene, non è un Mercedes ma un mezzo americano.
E' arrivato fino ai giorni nostri sembra in buona salute, perchè ucciderlo in breve con il GPL ? Fosse un mercedes non mi meraviglierei. Il mio ducato Fiat B/gpl sono tren'anni, anzi trent'uno, che viaggia allegramente a gas per le strade del mondo e scoppia di salute! Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di wippet del 08/03/2020 alle 23:35:40La clio di cui parlavo era recente e sicuramente a iniezione, e nata di fabbrica a GPL.
Il gpl per autotrazione, aveva, anni fa, il difetto di fornire una carburazione troppo secca, la qual cosa stressava parecchio le valvole. Con l'arrivo dei motori ad iniezione, e la gestione elettronica, in aggiunta a unsistema di microlubrificazione della miscela aria/gas, questi punti deboli sono stati totalmente eliminati. Aggiungiamo inoltre i nuovi trattamenti ai metalli componenti delle valvole, sedi, guide ecc. che sono ormai inalterabili; ne risulta un allungamento dell'efficienza e della lunghezza di vita del motore, che é ormai al pari se non maggiore di quelli a benzina.
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 09/03/2020 alle 02:16:45Mio padre mise After market il gpl gpl su una Volvo V40 del 1998...2000 a benzina conn140 cavalli.
Non hai visto bene... Ma certo che ho visto bene, ho scritto fosse...era una battuta. Ritornando al gas, non è una eccezione che l'unica auto a gas che in tue mani abbia ben funzionato sia stata una Y10, se non mi sbagliomontava un Fiatissimo motore Fire 1200. Nelle mani di mio cognato hanno comunque funzionato benissimo due Hyundai di taglia piccola, con le quali ciascuna ha percorso oltre 200mila km. Sai una cosa? Difficilmente comprerei un usato da te. Bruno
In risposta al messaggio di bruno it del 09/03/2020 alle 02:16:45certo che avevo capito ma facevo finta di non avere capito visto che nel discorso non centrava nulla.
Non hai visto bene... Ma certo che ho visto bene, ho scritto fosse...era una battuta. Ritornando al gas, non è una eccezione che l'unica auto a gas che in tue mani abbia ben funzionato sia stata una Y10, se non mi sbagliomontava un Fiatissimo motore Fire 1200. Nelle mani di mio cognato hanno comunque funzionato benissimo due Hyundai di taglia piccola, con le quali ciascuna ha percorso oltre 200mila km. Sai una cosa? Difficilmente comprerei un usato da te. Bruno
www.iz4dji.it
In risposta al messaggio di bruno it del 09/03/2020 alle 14:57:53forse anni fa era difficoltoso trovare distributori gpl, ora con le App fai in un attimo, male che vada metti a benzina, quando avevo il camper b/gpl avevo una cartina geografica con evidenziati tutti i distributori gpl
certo che avevo capito ma facevo finta di non avere capito Va bene, ho capito che ci siamo capiti. Riguardo alla doppia alimentazione non mi sentirei comunque di consigliarla alla simpleflower, e non per le ragioni che abbiamoampiamente chiarito sopra ma, almeno per quanto mi riguarda, perchè mi sono rotto di programmare viaggi all'estero in specie in regioni dell'est ed in parallelo programmare le pompe gpl lungo il percorso. Per trovarle le trovo, ma la cosa è un pochino seccante. Certo, lo giro a benzina, ma a quel punto non devo assolutamente guardare la lancetta del carburante, il suo movimento quasi percepibile a occhio mi mette ulteriore ansia...figuriamoci con un 4X4! Bruno
In risposta al messaggio di simpleflower del 09/03/2020 alle 17:41:02
Ragazzi grazie a tutti per tutte queste risposte molto utili per me! Sto imparando molto e alla fine vi diro cosa penso di comprare... alla fine ho visto che se si puo fare trazione + va bene per gli sterrati con: molle cherialzano il veicolo, copertoni m+s, differenziale a slittamento limitato, e carrizzeria rinforzata con protezioni sotto il veicolo... ps: il gpl era anche per magari avere pure boiler cucina a gpl... ma alla fine posso fare riscaldamento a gasolio e boiler e cucina in altro modo... si? grazie Margherita
http://www.gullivers.srl/pagina...
PS Non aspettarti prezzi leggeri leggeri...In risposta al messaggio di simpleflower del 09/03/2020 alle 17:41:02
Ragazzi grazie a tutti per tutte queste risposte molto utili per me! Sto imparando molto e alla fine vi diro cosa penso di comprare... alla fine ho visto che se si puo fare trazione + va bene per gli sterrati con: molle cherialzano il veicolo, copertoni m+s, differenziale a slittamento limitato, e carrizzeria rinforzata con protezioni sotto il veicolo... ps: il gpl era anche per magari avere pure boiler cucina a gpl... ma alla fine posso fare riscaldamento a gasolio e boiler e cucina in altro modo... si? grazie Margherita
http://www.gullivers.srl/news-s...
In risposta al messaggio di simpleflower del 09/03/2020 alle 17:41:02Se prendi un camper con la TRUMA Combi Diesel, fa sia riscaldamento che boiler a gasolio, poi frigo a compressore, e quindi il gas ti servirà solo per i fornellli e con una bombola ci fai dei mesi o anche piu di un anno, senza doverti preoccupare.
www.iz4dji.it