quote:Risposta al messaggio di Tahar inserito in data 20/10/2009 08:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> tutto si puo fare. ma penso che se qualcuno ha progettato e collaudato una meccanica forse qualcosa avra studiato. ma sinceramente sino ad adesso hai avuto di che lamentarti dei freni?? mi auguro che non capiti mai niente, ma ..... facciamo le corna 1000 volte nel caso ci fosse un incidente e un perito va a vedere il camper e vede modifiche ai freni ... cosa gli racconti. ps Leif Erckson arrivò in America circa 500 anni prima di Colombo[:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Tahar inserito in data 20/10/2009 08:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao non sarà vicinissimo ma alla "casa del freno" di Modena sono sicuramente in grado di aiutarti ciao Vittorio
quote:ma sinceramente sino ad adesso hai avuto di che lamentarti dei freni?? mi auguro che non capiti mai niente, ma ..... facciamo le corna 1000 volte nel caso ci fosse un incidente e un perito va a vedere il camper e vede modifiche ai freni ... cosa gli racconti?>> Buonasera Scubidu, [:)] lungi da me fare polemica, ma non ho avuto niente da lamentarmi, quando l'impianto era OK frenava molto bene, adesso molto...MENO [:D], il lavoro che sto per intraprendere è semplicemente un miglioramento che aumenta il margine di sicurezza, le pastiglie di cui parliamo sono leggermente + performanti di quelle di serie, non sono bravo ad inserire link ma prova a fare una ricerca con Google e leggiti le caratteristiche, in fin dei conti si parla di frenare meglio di prima ma alla fine il camper non diventa una formula 1 coi freni al carbonio, per cui la probabilità che qualcuno ti entra "in casa"[8D] è + o - quella di prima, altri pericoli gravi per la sicurezza non ne vedo, anzi vedo dei miglioramenti. Anche i tubi aeronautici vanno in questo contesot, danno una risposta + pronta al pedale sopratutto rispetto ai tubi originali quando invecchiano e quindi "spanciano" molto + facilmente, e danno una sensazione di "gommoso" sotto al piede. Sappi comunque che questi tubi si montano anche sulle moto (la Ducati mi sembra in 1° equipaggiamento) e sulle auto e non ho ancora sentito nessuno a cui l'assicurazione abbia contestato una cosa del genere. Poi ognuno fa come crede, se sei contento dei freni del tuo camper buon per te, io cerco di migliorare la mia sicurezza e l'integrità del mio scatolone (che ancora sto pagando), quella dei miei cari, e quella di chi si trova davanti/dietro a me, la differenza può essere anche in 50 cm in + o in -. P.S. x lisvit: GRAZIE dell'info, vado a vedere sul web[:)][:p]id="Tahoma">id="size4">id="navy">