CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

un serio impianto stereo nel mio camper!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
18
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 28/03/2009 alle: 12:18:07
ciao a tutti da palermo come state? io bene. oggi mi va di parlarvi dell'impianto stereo del mio camper. quando lo comprato ho messo un normalissimo stereo con lettore mp3 costo circa 75 euro. dopo le prime ferie mi sono reso conto che piu che suonare faceva rumore. Al ritorno a casa ho detto questo camper deve suonare cioè: devo sentire i bassi dal subw glia ali dai Tweeter ecc. ecc. quidi vado in un negozio specializzato. La cosa piu' brutta che ho trovato di serie nel mio camper: Altoparlanti made in china (vergogna fiat fabrica italiana automobili torino monta altoparlanti cinesi ) quando noi in italia abbiamo prodotti hi-fi che tutto il mondo ci invidia. per farla breve con un semplice amplificatore a 4 canali che fa funzionare anche il sbw 4 casse rigorosamente italiane+4 Tweeter filtri bobine e tanta passione + 2 giorni di lavoro, quando sono al postaggio e accendo l'impianto tutti mi invidiano, tralaltro rispetto alle autovetture nei camper ( che hanno le pareti coimbentate)la musica è ancora piu bella da ascoltare anchwe tenendola bassa di volume il suono ha una qualita molto belle e pulita. un saluto a tutti roberto.
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 28/03/2009 alle: 13:18:53
Il sub non ti assorbe almeno 20 ampere di corrente?
18
florob
florob
15/09/2007 20
Inserito il 28/03/2009 alle: 19:02:05
quote:Originally posted by Angelo
Il sub non ti assorbe almeno 20 ampere di corrente? >
>bho cmq ho un interruttore che stacca la corrente l'estate scorsa è andata ok la batteria non ha avuto problemi cmq ho pensato che è meglio collegare il positivo dell'impianto nelle batterie di servizio ciao
marlin
marlin
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 09:26:36
in viaggio purtroppo il rumore di fondo è molto piu' alto di un autovettura nel ducato 2005 suona bene a motore spento e non male in viaggio il problema è la cellula senza spese esagerate sto provvedendo a un sub (si fa per dire) con caratteristiche adatte per il grande volume e grandi perdite di carico una cassapanca centrale... amplificatorino separato solo per il sub mentre casse a triangolo 3 vie della pioni er in alto pilotate dall autoradio e cosi il viaggio è piu leggero e spensierato (e non si rompe a nessuno come potrebbe succedere quando si è allineati come sardine) difficilmente verra acceso a motore spento se non per un radiogiornale spot
18
McOscar
McOscar
01/04/2007 891
Inserito il 29/03/2009 alle: 10:09:38
quote:Originally posted by Angelo
Il sub non ti assorbe almeno 20 ampere di corrente? >
> Esagerato...lo sai quanti sono 20A?[:0] Si parla di un ampli di circa 100+100RMS!!![;)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/03/2009 alle: 16:52:13
Mi stanno per arrivare degli aloparlanti molto performanti da appiccicare alla parete del camper . Questo altoparlante , e di 60 mm di diametro e 25 mm di spessore . Li puoi amplificare con max 40 Watt , e la sua caratteristica è ... Appiccicato alla parete del camper , non suona l'altoparlante , ma tutta la parete . Come ho un attimo li provo sul mio mezzo e vi dico . Le prove a banco , sono state assai convincenti .
marlin
marlin
-
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:02:16
60 mm si sente bene la voce non le frequenze piu basse (senza cassa chiusa??) vero con le pareti del camper in cartone c'e' il rischio se suoni la parete e non l'altoparlante non esagererei troppo con la potenza piuttosto meglio aumentare i punti con 4 o 6 altoparelanti distribuiti nei posti piu' adatti grosso problema i cavi dove nasconderli? canalina angolare ma poi attraversare il pavimento o il soffitto è difficile
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 29/03/2009 alle: 17:23:08
Il bello è che questo altoparlante , fa suonare la parete del camper , e le frequenze , vengono emesse dalla parete stessa . Logico che non suona a 150 decibel , ma se si vuole creare una musica di sottofondo con buona qualità , il prodotto e valido . Ti darò conferma di come suonano , appena mi arrivano .
18
marco1971
marco1971
18/06/2007 1703
Inserito il 29/03/2009 alle: 18:23:55
io ho una radio dvd doppio din della jvc con un sistema di altoparlanti a due vie della Boston linea Pro 60 per il fronte anteriore ,posteriormente ho una coppia di diffusori da esterno sempre della Boston linea soundware montati sopra i mobili. Il televisore e' collegato alla radio frontale in modo che quando siamo fermi sposto l'alimentazione alla batteria servizi,il televisore ha l'uscita audio collegata al tv e il radio monitor dvd frontale e' collegato al tv posteriore in modo che se voglio faccio vedere i film ai bimbi in viaggio. Il risultato e' buono ma prossimamente monterò un ampli a 5 canali e un sub . Avere alta fedeltà in vacanza non e' male. Un salutone Marco 1971
16
Roberto1965
Roberto1965
13/01/2009 2237
Inserito il 30/03/2009 alle: 00:07:13
quote:Originally posted by Soundmachine
Mi stanno per arrivare degli aloparlanti molto performanti da appiccicare alla parete del camper . Questo altoparlante , e di 60 mm di diametro e 25 mm di spessore . Li puoi amplificare con max 40 Watt , e la sua caratteristica è ... Appiccicato alla parete del camper , non suona l'altoparlante , ma tutta la parete . Come ho un attimo li provo sul mio mezzo e vi dico . Le prove a banco , sono state assai convincenti . >
>sembra interessante.se ho capito bene,non serve cassa acustica? appena hai notizie,puoi tenermi aggiornato? potrebbero servirmi. saluti roberto
19
Babali
Babali
31/05/2006 376
Inserito il 30/03/2009 alle: 08:08:25
Mi stanno per arrivare degli aloparlanti molto performanti da appiccicare alla parete del camper . Questo altoparlante , e di 60 mm di diametro e 25 mm di spessore . Li puoi amplificare con max 40 Watt , e la sua caratteristica è ... Appiccicato alla parete del camper , non suona l'altoparlante , ma tutta la parete . Come ho un attimo li provo sul mio mezzo e vi dico . Le prove a banco , sono state assai convincenti . >
>
18
Marxello
Marxello
19/10/2007 2019
Inserito il 31/03/2009 alle: 01:15:10
quote:Originally posted by marco1971
io ho una radio dvd doppio din della jvc con un sistema di altoparlanti a due vie della Boston linea Pro 60 per il fronte anteriore ,posteriormente ho una coppia di diffusori da esterno sempre della Boston linea soundware montati sopra i mobili. Il televisore e' collegato alla radio frontale in modo che quando siamo fermi sposto l'alimentazione alla batteria servizi,il televisore ha l'uscita audio collegata al tv e il radio monitor dvd frontale e' collegato al tv posteriore in modo che se voglio faccio vedere i film ai bimbi in viaggio. Il risultato e' buono ma prossimamente monterò un ampli a 5 canali e un sub . Avere alta fedeltà in vacanza non e' male. Un salutone Marco 1971 >
> Mi piace l'idea di alimentare, quando stò fermo, la radio e poterla ascoltare alimentata dalla batteria servizi. La mia radio, una pioneer ha il rosso sotto quadro (l'alimentazione vera e propria) e il giallo delle memorie collegato a batteria diretta. Pensavo....dimmi se sbaglio... Quando spengo il mezzo, l'alimentazione viene staccata e non posso ascoltare la radio. Porto...attraverso un interruttore ON/OFF un +12 dalla batteria servizi (con apposito fusibile) ad alimentare, in parallelo, il cavo rosso che stà sotto quadro sul mezzo. Mi chiedo però se questa alimentazione muore al quadro motore che è staccato o posso creare problemi e mi ritrovo alimentato il quadro motore dalla batteria servizi? Oddio discorso contorto spero mi sia spiegato.... Altrimenti....esiste un interruttore bipolare...ossia off on-batteria motore - on batteria servizi? Domanda rivolta anche al mitico Soundmachine. Grazie! Marcello
21
buttalo
buttalo
08/04/2004 720
Inserito il 03/05/2009 alle: 12:52:38
Il bello è che questo altoparlante , fa suonare la parete del camper , e le frequenze , vengono emesse dalla parete stessa . Logico che non suona a 150 decibel , ma se si vuole creare una musica di sottofondo con buona qualità , il prodotto e valido . Ti darò conferma di come suonano , appena mi arrivano . >
> ... novità!!?? [:)]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 05/05/2009 alle: 12:01:09
quote:Originally posted by buttalo
Il bello è che questo altoparlante , fa suonare la parete del camper , e le frequenze , vengono emesse dalla parete stessa . Logico che non suona a 150 decibel , ma se si vuole creare una musica di sottofondo con buona qualità , il prodotto e valido . Ti darò conferma di come suonano , appena mi arrivano . >
> ... novità!!?? [:)]
>
> Già...novità??[:p][:p][:D]
17
Ulisse 1
Ulisse 1
26/03/2008 1824
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:57:26
UP....[:D][:p]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link