quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 14/11/2009 22:06:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non gli fa niente 50 ml di antigelo insieme all'olio motore , ho riparato auto con tanto , ma tanto di piu , di liquido con acqua emulsionati , meglio ancora che tu hai versato solo antigelo fidati , vai ... ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 14/11/2009 22:33:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vero.......bei tempi quelli di quando si aprivano i tappi dell'olio (allora erano quasi tutti metallici) e si trovavano 2 dita di schiuma nocciola di olio emulsionato con il liquidi di raffreddamento. Adesso non succede quasi +. Non succede davvero niente, a patto di essere sicuri che fossero 50 ml e non 500! Dodo
quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 14/11/2009 20:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma non è per farmi i cavoli tuoi, ma come hai fatto a mettere il paraflu nell'olio? Luca
quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 14/11/2009 20:11:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma stai tranqullo se parli di 50ml il motore non si accorge nemmeno fatti il we in tutta serenità con comodo quando hai tempo sostituisci l'olio ma giusto per scrupolo saluti Piero
quote:Risposta al messaggio di lo zio 2 inserito in data 16/11/2009 21:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> SI SONO IO !!!!!!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 17/11/2009 16:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, lavoro nel campo dei camion, e sentendo il mio capo officina mi ha detto che danni non ne produce in quanto andando, il liquido evapora dallo sfiato. Ma come hai fatto a scambiare i bocchettoni? Che meccanica e'? Se ti può consolare tanto per ridere un pò, questa estate in Bretagna in una area di sosta comunale arriva un camper di 10 mt su meccanica MAN e motore a benzina (inglesi). Scende la moglie e carica 400 litri di acqua, peccato che il bocchettone era quello della benzina! Quando è arrivato il marito (chissà dove era andato per lasciare fare ad una moglie del genere!) si è messo le mani in testa. Hanno chiamato una officina che ha tolto tutto dal serbatoio con canestri e due viaggi di trasbordo, lavoro durato circa 4 ore! Poi quando hanno messo in moto evidentemente un pò d'acqua era giunta al motore che ha borbottato per una altra ora. Chissà il conto! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 17/11/2009 21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io quasi quasi penserei di sostituire il motore, magari con un rigenerato per risparmiare un pò spendendo solo 8-9.000 €......[:D]id="Arial Black">id="size2">id="brown">
quote:Risposta al messaggio di miata63 inserito in data 17/11/2009 21:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi sembra che la tua spiegazione sia semplice e chiara, dopo ognuno faccia come crede. Spesso leggo consigli superficiali, in particolar modo riguardo alle centraline e compagnia bella, senza pensare al povero cristo che poi deve fare i conti con le fatture delle officine e li il problema diventa grosso ed è solo suo. Ciao
quote:Risposta al messaggio di gatorade inserito in data 17/11/2009 16:31:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao,non so se già conosci il meccanico,ti dico solo che è un camperista anche lui ed è un buon meccanico e onesto. Bruno