quote:Originally posted by paolo 61> Paolo sei grande: io non avevo osato disturbarti anche per questo problema, perchè ti ho già dato tante seccature ! Comunque, approfitto dell'occasione per dirti che ho fatto chiudere la valvola EGR e, pur non avendo potuto fare ancora una prova su strada, ho l'impressione che le prestazioni siano davvero migliorate (ho guidato solo per 4-5 km., giusto il percorso dal meccanico al rimessaggio). Non mi stancherò mai di ripeterlo: i tuoi consigli si rivelano sempre azzeccati ! Giuseppe
Ciao , confermo , nella misura del transit gemellato non esistono le michelin camping , bisogna montare le agilis , che comunque ritengo migliori delle pirelli. Saluti Paolo >
quote:Originally posted by Tuonomotori> il modello -agilis- sostituisce/rimpiazza il mod. -XC- non leggendo la misura non mi voglio esprimere sul prezzo [:)]ma le hai da otto anni. sei arrivato/a alla frutta (1,6mm fuorilegge non ci sei arrivato dalla sera alla mattina)ed ora tutto di corsa ? avendo le post gemellate non ci vedo il problema minimo avranno portata di 850 kg x4= 3400kg le camping sono indispensabili per le ruote post singole.
le agilis sono soperiori alle xc perche' sono tutto stagione marchiate m+s,hanno la mescola piu' morbida e tengono molto bene sul bagnato. luca >
quote:Originally posted by bottastra> Ciao , quando posso essere di aiuto lo faccio volentieri , è chiaro che ognuno di noi ha le proprie convinzioni, e x questo a volte , magari in buona fede si sbaglia . Saluti Paolo
quote:Originally posted by paolo 61> Paolo sei grande: io non avevo osato disturbarti anche per questo problema, perchè ti ho già dato tante seccature ! Comunque, approfitto dell'occasione per dirti che ho fatto chiudere la valvola EGR e, pur non avendo potuto fare ancora una prova su strada, ho l'impressione che le prestazioni siano davvero migliorate (ho guidato solo per 4-5 km., giusto il percorso dal meccanico al rimessaggio). Non mi stancherò mai di ripeterlo: i tuoi consigli si rivelano sempre azzeccati ! Giuseppe
Ciao , confermo , nella misura del transit gemellato non esistono le michelin camping , bisogna montare le agilis , che comunque ritengo migliori delle pirelli. Saluti Paolo >
>
quote:Originally posted by bottastra> io su transit gemellato del 2003 dopo tutti questi anni e solo 41000km ho montato le pirelli crono all'anteriore (2 gomme 160euri)al posteriore lascio le agilis ancora per un pò,lo so che sono vecchie,ma essendo gemellato mi sento di poter aspettare,soprattutto perchè causa lavoro da qui a natale non so se riuscirò a ritagliarmi 2 week-end[:(][:(][:(][:(] comunque ho fatto solo 30km per tornare a casa e le pirelli mi son subito sembrate peggiori delle vecchie agilis,quindi se puoi vai di michelin....ma cambia gommista che puoi spender meno
Sto per cambiare le sei gomme del mio camper (Rimor Superbrig 677 TC - motorizzazione Ford Transit gemellato 120 cv. del 2001) e mi sono state proposte le Pirelli Chrono a 700 euro o le Michelin Agilis a 800 euro (compreso montaggio, equilibratura e sostituzione valvole con quelle in metallo). Pare che tutte e due le Case, pur avendo una linea dedicata ai camper, non prevedano una misura compatibile con quella del mio Transit, per cui dovrò montare necessariamente il tipo destinato ai normali veicoli commerciali. Io ho sempre sentito parlare molto bene delle Michelin, che del resto sono quelle che il mezzo aveva in dotazione quand'è uscito dalla fabbrica e che sto sostituendo solo perchè hanno ormai 8 anni (ne sono più che soddisfatto: ci sarà ancora più di 1,5 cm. di battistrada ed esternamente sono davvero in perfetto stato). Il prezzo è da ritenersi congruo ??? Voi che marca mi consigliate ??? Certo risparmiare 100 euro mi farebbe comodo, ma non vorrei rimetterci in termini di durata e di affidabilità ! Purtroppo devo ordinarle entro oggi, perchè il montaggio è previsto per sabato mattina. Ho bisogno, quindi, che mi rispondiate con la massima urgenza. Grazie infinite !!! >
quote:Originally posted by bottastra>
Sto per cambiare le sei gomme del mio camper (Rimor Superbrig 677 TC - motorizzazione Ford Transit gemellato 120 cv. del 2001) e mi sono state proposte le Pirelli Chrono a 700 euro o le Michelin Agilis a 800 euro (compreso montaggio, equilibratura e sostituzione valvole con quelle in metallo). Pare che tutte e due le Case, pur avendo una linea dedicata ai camper, non prevedano una misura compatibile con quella del mio Transit, per cui dovrò montare necessariamente il tipo destinato ai normali veicoli commerciali. Io ho sempre sentito parlare molto bene delle Michelin, che del resto sono quelle che il mezzo aveva in dotazione quand'è uscito dalla fabbrica e che sto sostituendo solo perchè hanno ormai 8 anni (ne sono più che soddisfatto: ci sarà ancora più di 1,5 cm. di battistrada ed esternamente sono davvero in perfetto stato). Il prezzo è da ritenersi congruo ??? Voi che marca mi consigliate ??? Certo risparmiare 100 euro mi farebbe comodo, ma non vorrei rimetterci in termini di durata e di affidabilità ! Purtroppo devo ordinarle entro oggi, perchè il montaggio è previsto per sabato mattina. Ho bisogno, quindi, che mi rispondiate con la massima urgenza. Grazie infinite !!! >
quote:Originally posted by Tuonomotori> Non vorrei ma con tutto rispetto temo di doverti contraddire su questo punto.Le famosissime 8-10 tele e le "spalle"rinforzate le hanno anche le normali gomme da mezzo commerciale da carico.Diciamo che esistono gomme da carico non da camper.
cambia gommista. sei capitata male. sia per la proposta finanziaria,sia perche' le gomme specifice camper esistono. figurati se costruiscono un mezzo e non le gomme.id="green"> chi cerca trova,fatti un giro da piu' gommisti. luca >
quote:Originally posted by dany76> Anch'io viaggo su Vanco su Ducato vintage. Sono oro!
Ciao.Ma le Continental Vanco non le consideri o nessuno tele ha mai consigliate[?][?]Domando.........Silenziosissime e fantastiche sul bagnato anche in caso di pioggia forte e strada allagata.Io le ho adesso sul Ducato ma siccome ho cambiato proprio in questi giorni il camper con un Transit le farò subito montare anche su quello.Il problema delle Michelin è che rimangono belle ma col tempo si induriscono e il rischio di scoppio non è basso,io le avevo prima delle Vanco ma le XC "non gli legano nemmeno le scarpe.Importantissime qualsiasi gomma tu decida di mettere sono le valvole di ferro visto che quelle normali di gomma tendono ad imporrirsi. ti SALUTO [;)] >
quote:Originally posted by dany76> Infatti, le gomme da camper sono con tutta probabilità identiche alle comuni marchiate C, mi pare cambi solo la mescola, e di poco. Io sul mezzo metto gomme da "pochi" soldi (continental Vanco ora, pagate 160€ la coppia) che così le cambio più spesso. Al posteriore ho una coppia di vanco con 6anni, ce cambierò prima delle ferie, che sono pressochè nuove... Buttare (mah...vorse me le permutano, comunque) delle Agilis con tutto il battistrada mi sembrerebbe brutto.
quote:Originally posted by Tuonomotori> Non vorrei ma con tutto rispetto temo di doverti contraddire su questo punto.Le famosissime 8-10 tele e le "spalle"rinforzate le hanno anche le normali gomme da mezzo commerciale da carico.Diciamo che esistono gomme da carico non da camper.
cambia gommista. sei capitata male. sia per la proposta finanziaria,sia perche' le gomme specifice camper esistono. figurati se costruiscono un mezzo e non le gomme.id="green"> chi cerca trova,fatti un giro da piu' gommisti. luca >
>
quote:Originally posted by bottastra>
>