Un saluto e buoni KM http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
http://www.ebay.it/sch/i.html?_...
In risposta al messaggio di massibabi del 18/09/2015 alle 11:46:06
per evitare spiacevoli spese , basterebbe che ogni tanto gli si dia una pulita molti meccanici lo fanno e si può fare anche da soli usando uno dei prodotti del link che ho messo prima. cosi facendo la valvola EGR non sibloccherà mai Si deve togliere il manicotto che c'è prima della valvola EGr e con un aiuto da un amico, uno tiene accelerato a circa 1500 giri l'altro spruzza un pochino sulla valvola egr sempre sui lati della valvola senza toccare la farfalla. una spruzzatina, poi dopo alcuni secondi altra spruzzata, farlo almeno 5/6 volte e vedrete la egr come nuova . Il grande problema è arrivarci alla posizione scomoda della valvola egr Ps durante questa operazione sentirete il motore calare un pochino di giri, è normale spruzzando il prodotto si va a modificare la miscela e cosi cala di giri ma non succede nulla Massimo
Riusciresti a mettere una foto di dove spruzzare?
In risposta al messaggio di xc70 del 18/09/2015 alle 16:19:18
Riusciresti a mettere una foto di dove spruzzare? Grazie mille.
non sono capace a mettere le foto
In risposta al messaggio di massibabi del 18/09/2015 alle 11:46:06
per evitare spiacevoli spese , basterebbe che ogni tanto gli si dia una pulita molti meccanici lo fanno e si può fare anche da soli usando uno dei prodotti del link che ho messo prima. cosi facendo la valvola EGR non sibloccherà mai Si deve togliere il manicotto che c'è prima della valvola EGr e con un aiuto da un amico, uno tiene accelerato a circa 1500 giri l'altro spruzza un pochino sulla valvola egr sempre sui lati della valvola senza toccare la farfalla. una spruzzatina, poi dopo alcuni secondi altra spruzzata, farlo almeno 5/6 volte e vedrete la egr come nuova . Il grande problema è arrivarci alla posizione scomoda della valvola egr Ps durante questa operazione sentirete il motore calare un pochino di giri, è normale spruzzando il prodotto si va a modificare la miscela e cosi cala di giri ma non succede nulla Massimo
Ottimo consiglio per egr, grazie. Si può pulire anche la valvola del corpo farfallato ?
In risposta al messaggio di verbru del 18/09/2015 alle 17:50:41
Ottimo consiglio per egr, grazie. Si può pulire anche la valvola del corpo farfallato ? Bruno e Vera
certamente
In risposta al messaggio di massibabi del 18/09/2015 alle 18:00:12
certamente già che ci sei si pulisce tutto Massimo
Sul ducato 2.3-130, si riesce a pulirlo solo scollegando il canotto con la fascetta o e da smontare tutto il corpo ? Perché la farfalla ( a vedere la struttura del corpo) sembra essere distante dall' imboccatura del canotto e probabilmente non visibile o mi sbaglio. Grazie
In risposta al messaggio di massibabi del 19/09/2015 alle 17:25:50
devo chiedere anche io al mio meccanico, xche mi ha spiegato ma ho visto che mi sembra dura arrivarci. quando ho tempo passo dal mecc e mi faccio far vedere bene come e cosa smontare Massimo
Gentilissimo, grazie