CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Usato di 3 anni o nuovo?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
17
paoloberlingieri
paoloberling...
12/10/2008 4
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:33:17
Qual'è il consiglio? Sono orientata a non scendere sotto i tre anni. inoltre E' vero che un usato oltre gli 8 anni potrebbe creare molte spese ? anche 10.000 euro? Insomma voi che fareste con 40.000 euro? So cercando un semintegrale. Grazie per le risposte
cbigiott
cbigiott
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:48:28
ciao io ho preferito un camper di 2 anni ad un camper nuovo, x un semplice motivo con 37000 ho preso un pegaso710 superaccessoriato ed ancora in garanzia.[:D]
17
vittorio62
vittorio62
16/08/2008 331
Inserito il 12/10/2008 alle: 21:54:50
il mio semintregale ha sei mesi lo vendo ,e' vero bisogna stare su mezzi giovani,oggi i semi nuovi hanno tanti opzional appetibili e si possono rivendere facilmente, i datati incominciano ad avere vincoli restrittivi alla circolazione,non dimentichiamo poi l'assistenza stradale ,e alla cellula, ciao vittorio
17
pista veloce
pista veloce
20/03/2008 631
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:08:14
quote:Originally posted by paoloberlingieri
Qual'è il consiglio? Sono orientata a non scendere sotto i tre anni. inoltre E' vero che un usato oltre gli 8 anni potrebbe creare molte spese ? anche 10.000 euro? Insomma voi che fareste con 40.000 euro? So cercando un semintegrale. Grazie per le risposte >
> Ciao... vai a occhi chiusi su un semintegrale nuovo !!! Pista Veloceid="blue">id="size3">
17
paoloberlingieri
paoloberling...
12/10/2008 4
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:09:51
Grazie per la risposta e complimenti ( è favoloso ho appena visto le foto è enooorme) .Il problema è che leggendo su questo sitp le "cose" da guardare e provare prima dell 'acquisto di un usato...mi sono demoralizzato per la mia ignoranza. Tu cos hai fatto sei andato da solo o con un amico esperto? e hai analizzato ogni cosa?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:21:06
il dilemma vi e' sempre , lo hanno cambiato perche' ne volevano un altro o e' un "pacco"? Con 40 k euro puoi prendere un mezzo che ne valava quasi 60k se e' poco usato e usato bene puo' essere una buona spesa compra cio' che ti piace .
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 22:42:07
Nuovo o usato ? Spesso ci si butta allo sbaraglio senza troppe competenze e ci si fida delle persone che abbiamo difronte, venditore del concessionario, proprietario del veicolo di nostro interesse. Nessuno in questo settore si fa assistere da terze persone, amici con ottime esperienze, persone del settore. Si inizia il can can e si sottovalutano tanti aspetti. Il nuovo è nuovo e quindi che problema c'è, abbiamo una "garanzia" prevista per legge; mai e poi mai, ad esempio, sospettiamo che un mezzo nuovo possa avere già la visita delle tanto e temute, ma molto presenti infiltrazioni o difetti occulti. Un mezzo nuovo, appena fatto rimane già dalla fabbrica in aperta campagna, effettua un viaggio più o meno lungo e poi approda alla concessionaria, dove nel 90% dei casi vive all'aperto e spesso anche con qualcosa di aperto. Vi staziona per un periodo più o meno lungo, ma giace in attesa che il suo proprietario arrivi se arriva. Uno lo compra esce dalla concessionaria con tanto entusiasmo sicuro che tutto sia perfetto. Poi arrivano magari dei problemi e da lì in poi, inizia il lungo capitolo delle "responsabilità", eppure il mezzo è nuovo. L'usato è usato, siamo indubbiamente più attenti ma quando andiamo a guardare un camper,molto spesso guardiamo tutto tranne quello che veramente conta, anche perchè cosa dovremmo vedere oltre alle tendine pulite e l'assenza di graffi, botte o altro sulle pareti esterne ? Farsi assistere da un amico fidato e veramente capace, mette al riparo da tanti, tanti problemi e puoi arrivare a risparmiare anche migliaia di euro.Peccato che continuiamo a confondere il veicolo ricreazionale con la macchina e ci sentiamo padroni delle nostre culture, assorbite attraverso qualche lettura di riviste del settore, con articoli spesso inchiostrati da chi in camper non ci va e forse non lo ha neanche mai posseduto.
17
paoloberlingieri
paoloberling...
12/10/2008 4
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:08:45
Maculani grazie anche per la risposta (sulle batterie... ora utilizzo il motore di ricerca).... inoltre sapere che i camper nuovi giacciono all 'aperto...è stato favoloso apprenderlo. Non mi rimane altro che continuare la mia cultura... poi per la scelta sull usato di tre anni o sul nuovo... dipenderà anche da ciò che trovo in giro. Grazie a tutti coloro che stanno rispondendo.
maculani
maculani
-
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:17:08
quote:Originally posted by paoloberlingieri
Maculani grazie anche per la risposta (sulle batterie... ora utilizzo il motore di ricerca).... inoltre sapere che i camper nuovi giacciono all 'aperto...è stato favoloso apprenderlo. Non mi rimane altro che continuare la mia cultura... poi per la scelta sull usato di tre anni o sul nuovo... dipenderà anche da ciò che trovo in giro. Grazie a tutti coloro che stanno rispondendo. >
> Purtroppo nella maggior parte dei casi, per ovvi motivi di costi e spazi, sia i produttori che i concessionari non riescono a custodire tutti i loro mezzi al coperto. Generalmente lo fanno con mezzi di fascia alta e altissima quasi sempre che però, ironia della sorte sono proprio quelli che sono quasi indenni dalla bellissima e "delicatissima" acqua piovana e ahimè grandine.Quanti di Voi appena comprato il camper vanno subito a vedere sul tetto ? E dopo che è immatricolato è Vostro.
17
cameracafe
cameracafe
16/09/2008 175
Inserito il 12/10/2008 alle: 23:19:06
io all'inizio volevo prenderelo nuovo ma alla fine ho trovato uno splendido unsato di 2 anni e 33 milakm con 36000 euro ho un mezzo super accessoriato ...se riesci a trovarlo compra un bel usato ciao e tanti km
Uffiziale Balia Genova 1452
Uffiziale Ba...
-
Inserito il 13/10/2008 alle: 12:56:45
Con la cifra che ha intenzione di investire, o compera un nuovo e visti i tempi di vacche magre io starei molto attento per i motivi già esposri da qualcuno prima ( piazzali indiustriali pieni zeppi di invenduto !!!), oppure un usato di classe nato per durare nel tempo, almeno 10 o 15 anni. Io investii la stessa cifra, anzi 5 in più per un entry level, e ritengo di avere sbagliato poichè dovevo aspettare o prendere un mezzo che mi avrebbe garantito maggiore duraata nel tempo, con maggiore solidità. In bocca al lupo.
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:04:54
meglio un buon usato di fascia medio-alta , e con quei soldi ne trovi anche molto recenti, che un nuovo di fascia medio-bassa. oltretutto ti eviti tutte le scocciature di piccoli assestamenti che ha un mezzo nuovo, e ti assicuro che ne hanno abbastanza anche i mezzi di fascia medio-alta, se poi lo prendi da un concessionario hai anche la garanzia di un anno. byby roberto
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 14/10/2008 alle: 12:19:26
Con 40000 euro prendi gia un hobby 600 akgflc che è bellissimo, fatto bene, con la cabina guida modello nuovo. Ad esempio fra la cabina ducato 2006 e quella 2007 c'è una differenza di confort di guida della mado@@a. Sicuramente sai cosa prendi e gli optional glieli metti piano piano e soprattutto ci metti quelli che ti servono. Poi sicuramente non avrai sorprese. Ciao
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:20:43
quote:Originally posted by cameracafe
io all'inizio volevo prenderelo nuovo ma alla fine ho trovato uno splendido unsato di 2 anni e 33 milakm con 36000 euro ho un mezzo super accessoriato ...se riesci a trovarlo compra un bel usato >
> Non posso che quotare questo intervento. Tra l'altro 40mila euri sono già un bel budget, il nostro non superava i 15mila, ti puoi immaginare dove siamo andati a parare. Però anche a quella cifra si trova ancora qualcosa di 'umano' e fruibile. Noi siamo molto contenti del nostro piccolo CI AR4 del '97 1.9 TD... -- gilby
19
Luigi63
Luigi63
20/02/2006 622
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:49:44
Ciao Personalmente, con 40k prenederei un nuovo, magari fine serie. Per i camper, il "fine serie" è già quello dell'anno prima, quindi puoi trovare già un fine serie con meccanica nuova. Nel 2005 presi un camper nuovo proprio con questo sistema risparmiando 6000 euro. La mia fortuna fu che il camper era proprio quello che cercavo ciao
maculani
maculani
-
Inserito il 14/10/2008 alle: 13:59:15
quote:Originally posted by Luigi63
Ciao Personalmente, con 40k prenederei un nuovo, magari fine serie. Per i camper, il "fine serie" è già quello dell'anno prima, quindi puoi trovare già un fine serie con meccanica nuova. Nel 2005 presi un camper nuovo proprio con questo sistema risparmiando 6000 euro. La mia fortuna fu che il camper era proprio quello che cercavo ciao >
> Purtroppo con 40.000 euro non si prende un veicolo ricreazionale di buon livello costruttivo e assemblativo. Questi mezzi vanno provati con molta attenzione nella stagione fredda in alta montagna, dove a parte casi sporadici, qualche limitazione e seccatura si presenta molto puntuale. Un veicolo usato di pari valore è poi sinteticamente, dopo 3 o 4 anni, il corrispettivo attuale di 70.000 euro, quindi mezzi già con concezioni un gradino sopra che possono essere messi in difficoltà con temperature invernali già oltre i meno 15° soglia ulteriore di successiva selezione poi dai veicoli al top.
17
Patti e Miki
Patti e Miki
18/05/2008 146
Inserito il 15/10/2008 alle: 22:04:26
Ciao, noi siamo neofiti, e abbiamo comprato il nostro primo camper da pochi mesi. Non sarà certo un camper di fascia altissima, però, se consideri che ha 2 anni, e allo stesso prezzo, anzi forse qualche 1000 euro in meno se ne poteva prendere uno nuovo... Forse a quello nuovo mancavano cose che ad occhio non vedi, ma ti accorgi poi con l'uso! Ad esempio la coibentazione, che per noi è importantissima. Credo che sia meglio un vr. con qualche anno (massimo 3)che non uno nuovo allo stesso prezzo. Comunque ci sono numerosi utenti molto più esperti che ti consiglieranno bene. Ciao![:)]
18
Paolo62
Paolo62
18/11/2007 7009
Inserito il 16/10/2008 alle: 07:57:40
Se hai tempo ed hai già individuato che disposizione di camper prendere puoi dedicarti alla ricerca di un usato di 2-3 anni. Io lo cercherei da un privato o in un centro vendita che ne avesse veramente tanti al quale si potesse "tirare il prezzo". Prima però mi farei fare qualche preventivo sui nuovi, le sorprese senza rientro dell'usato sono notevoli, risparmiare 10.000 euro su un nuovo da 50.000 euro vuol dire pagarlo 40.000 e quindi non siamo proprio più sull'entry level !!!! Voglio farti un esempio: quando acquistai il mio trovai un superbrig usato di 2 anni con 4000 Km a 35.000 Euro. Il nuovo lo davano via scontato a 44.000 Ora io pensai che alla rivendita quella differenza l'avrei recuperata tutta, In conclusione a mio avviso conveniva comprarlo nuovo. Va considerato poi che un mezzo di 2 anni non ha più garanzie sulla meccanica e si è già fatto quasi metà garanzia sulla cellula. Comprando da privato e facendo un contratto ben fatto relativamente alle garanzie, sottoponendo il mezzo ad un serio controllo infiltrazioni (basta prevederlo in fase di preliminare), pneumatici, meccanica ed un po' di attenzione generale secondo me puoi fare un buon acquisto. Nella contrattazione vanno fatte tutte le considerazioni del caso. Se il venditore lo cede per comprarne uno nuovo si può argomentare della differenza di sconto che oggi si ottiene se si acquista con o senza rientro, quindi il venditore non può pretendere di dartelo allo stesso importo che a lui riconosce il concessionario ! Se invece lo vende perchè considera finita la sua esperienza camperistica, agisci anche in questo caso sulla saturazione del mercato, puoi contrattare facilmente giocando sul deprezzamento causato da questo o dall'eventuale mancata vendita !! Insomma se puoi dedicare a questa ricerca diversi fine settimana, fall, è anche divertente. Se non hai tempo credo invece che il nuovo, ben scontato soprattutto visitando tutti i concessionari logisticamente abbastanza vicini (anche lì troverai delle sorprese)sia la scelta più saggia.
willis
willis
-
Inserito il 20/10/2008 alle: 12:47:29
>Insomma se puoi dedicare a questa ricerca diversi fine settimana, >fall, è anche divertente. Se non hai tempo credo invece che il >nuovo, ben scontato soprattutto visitando tutti i concessionari >logisticamente abbastanza vicini (anche lì troverai delle sorprese)>sia la scelta più saggia. ...verissimo! direi che è il solo modo di codurre l'acquisto. Aggiungo solo che il nuovo ducato non si può lontanamente paragonare alle versioni precedenti, questo deve essere tenuto presente. saluti, a.z.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link