CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vacanze in montagna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
libe01
libe01
18/07/2008 18
Inserito il 08/12/2008 alle: 20:49:40
Ciao benchè camperista da sempre non sono mai andato in montagna in inverno,ho un Challenger Genesis 43 dell'anno scorso e non so se è adeguato a climi così freddi,il riscaldamento è Eberspacher a gasolio e credo sia sufficiente,quello che mi preoccupa sono il serbatoio acque grigie(esterno), le varie tubazioni sia interne che esterne.Cosa devo fare? provo così senza nessuna modifica o è meglio intervenire prima.Se cè qualcuno che viaggia con veicoli simili e mi da qualche dritta gli sarei molto grato.Grazie[:)]
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 08/12/2008 alle: 21:22:53
Ciao , l'unica accotezza in inverno con i serbatoi delle grige non riscaldati è valvole aperte e secchio sotto . Saluti Paolo
17
Clint
Clint
01/09/2008 12425
Inserito il 08/12/2008 alle: 22:49:41
Se vai ad altezze superiori ai 1600m. il tuo Eberspaecher ha bisogno di una pompa supplementare per alte quote. E' riportato anche sul libretto di istruzioni dell'Eberspaecher. Immagino che il concessionario non ti abbia detto niente?
17
libe01
libe01
18/07/2008 18
Inserito il 10/12/2008 alle: 00:55:56
Ciao ,lo so perchè l'ho letto sul libretto,il conc mi ha detto che se vado oltre di poco non dovrebbe succedere niente,comunque ho chiesto al conc cosa dovrei fare per risolvere il problema ma è stato vago perchè non lo sapeva neanche lui.ciao e grazie
19
titty59
titty59
28/03/2006 1443
Inserito il 10/12/2008 alle: 08:06:21
Magari una controllatina al "giro " che fanno i vari scarichi per arrivare al serbatoio di raccolta ,non guasta , perchè se si formano dei "sifoni" sono problemi , che è meglio prevenire piuttosto che curare. Ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 10/12/2008 alle: 11:59:13
ricordati anche del propano per le bombole (cucina e boiler) e antigelo per il gasolio e gasolio invernale
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 12:34:35
quote:Originally posted by reludwig
ricordati anche del propano per le bombole (cucina e boiler) e antigelo per il gasolio e gasolio invernale >
> Cosa è l'antigelo per il gasolio? Scusate l'ignoranza Lo trovo al supermercato al reparto auto? Mario
17
Virtus58
Virtus58
07/11/2008 49
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:48:50
e' l'addittivo per il gasolio,lo trovi dai benzinai,gia' che ci sei procurati anche del liquido antigelo da radiatore da mettere,alla sera prima di andare a dormire,negli scarichi della cucina e del bagno evitando cosi' il congelamento delle saracinesche se non puoi lasciarle aperte con il secchio sotto
18
mastino
mastino
17/07/2007 87
Inserito il 10/12/2008 alle: 13:51:14
quote:Originally posted by Virtus58
e' l'addittivo per il gasolio,lo trovi dai benzinai,gia' che ci sei procurati anche del liquido antigelo da radiatore da mettere,alla sera prima di andare a dormire,negli scarichi della cucina e del bagno evitando cosi' il congelamento delle saracinesche se non puoi lasciarle aperte con il secchio sotto >
> Con buona pace per l'inquinamento delle acque.
NordKapp071
NordKapp071
-
Inserito il 10/12/2008 alle: 21:17:59
quote:Originally posted by Virtus58
e' l'addittivo per il gasolio,lo trovi dai benzinai,gia' che ci sei procurati anche del liquido antigelo da radiatore da mettere,alla sera prima di andare a dormire,negli scarichi della cucina e del bagno evitando cosi' il congelamento delle saracinesche se non puoi lasciarle aperte con il secchio sotto >
> Grazie Virtus. Sì il liquido da radiatore già ce l'ho e l'ho usato in passato, ma gli additivi per il gasolio invece non ne avevo mai messi e il camper mi è sempre partito in montagna. Eh lo so che si inquina usando il liquido da radiatori, ma il mio camper ha i serbatoi esterni [xx(] Mario
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 10/12/2008 alle: 22:25:41
anche il mio camper ha il serbatoio delle grigie esterno e non coibentato,ma non ho mai usato l'antigelo,piuttosto controlla che i tubi che passano all'esterno del pavimento(sotto)siano coibentati e che non siano eccessivamente lunghi,se lo fossero(lunghi) posiziona il camper in modo tale che l'acqua possa scorrere verso il serbatoio. nel caso dopo ogni utilizzo,con un tubo di gomma soffia nello scarico ,tanto da evitare ristagni nei tubi. se non hai la semidinette dividi la cellula dalla cabina,risparmi gas e scaldi in meno tempo. ciao[:)]
17
Reludwig
Reludwig
22/09/2008 5061
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:01:34
quote:Originally posted by NordKapp071
quote:Originally posted by reludwig
ricordati anche del propano per le bombole (cucina e boiler) e antigelo per il gasolio e gasolio invernale >
> Cosa è l'antigelo per il gasolio? Scusate l'ignoranza Lo trovo al supermercato al reparto auto? Mario
>
> scusa ma ho visto adesso, e segui quello che ti hanno detto i colleghi[;)]
17
libe01
libe01
18/07/2008 18
Inserito il 11/12/2008 alle: 08:49:29
Grazie a tutti[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link