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Valore V7 (CO2) libretto Fiat Ducato 2.3 E6D temp

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22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 19:33:08
Ciao a tutti,
chi mi aiuta a derimere questo mistero?

Giorni fa in altro thread è uscito che il mio furgonato (immatricolato a fine marzo 21) con motore 140cv Euro6 D temp, aveva un valore insolitamente alto per la CO2 (rigo V.7). Molti colleghi hanno detto che il loro libretto presentava un valore di 197 mentre il mio riporta 315.

Ho chiesto lumi al concessionario, pensando potesse trattarsi di un errore di trascrizione, ma mi ha fatto vedere un foglio della Hymer che indica proprio per il mio telaio il valore di 315, anzi, ha rincarato la dose dicendo che nelle immatricolazioni fatte nel periodo del mio, nessun mezzo aveva un valore così basso, inviandomi un collage di libretti:

image(3101).png
Però, grazie alla cortesia di un amico che ha un mezzo identico al mio, immatricolato pochi giorni dopo, ho potuto visionare il suo libretto che riporta il valore di 197!

Stavo per inoltrarlo al concessionario per smentirlo, però, confrontando i libretti, ho notato alcune piccole differenze, eccole:

--- rigo K (numero di omologazione)

MIO
 image(3102).png

SUO
image(3103).png

--- normativa euro

MIO
image(3104).png

SUO
image(3105).png 

Qualcuno ne sa qualcosa di più?

Grazie
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 19:43:22
In risposta al messaggio di B747 del 05/11/2021 alle 19:33:08

Ciao a tutti, chi mi aiuta a derimere questo mistero? Giorni fa in altro thread è uscito che il mio furgonato (immatricolato a fine marzo 21) con motore 140cv Euro6 D temp, aveva un valore insolitamente alto per la
CO2 (rigo V.7). Molti colleghi hanno detto che il loro libretto presentava un valore di 197 mentre il mio riporta 315. Ho chiesto lumi al concessionario, pensando potesse trattarsi di un errore di trascrizione, ma mi ha fatto vedere un foglio della Hymer che indica proprio per il mio telaio il valore di 315, anzi, ha rincarato la dose dicendo che nelle immatricolazioni fatte nel periodo del mio, nessun mezzo aveva un valore così basso, inviandomi un collage di libretti: Però, grazie alla cortesia di un amico che ha un mezzo identico al mio, immatricolato pochi giorni dopo, ho potuto visionare il suo libretto che riporta il valore di 197! Stavo per inoltrarlo al concessionario per smentirlo, però, confrontando i libretti, ho notato alcune piccole differenze, eccole: rigo K (numero di omologazione) MIO   SUO normativa euro MIO SUO   Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
...
Non credo sia un dato significativo, sul mio, stessa meccanica di Settembre 2021 non c’è

4092AF10-5B41-455A-AF8D-EC507A017992.jpeg


1A402586-8C2B-470B-9D22-D4A312A5B65E.jpeg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende

Modificato da Grinza il 05/11/2021 alle 19:45:58
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B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 19:51:27
grazie Grinza! La paura è che quel dato potrebbe essere utilizzato un domani per qualche altro balzello legato all'inquinamento ed allora se era sbagliato, meglio intervenire ora che l'inchiostro è ancora fresco ;-)

Certo se a volte è addirittura mancante mi viene il dubbio che lasci il tempo che trova...
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
6
Karbon17
Karbon17
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10/01/2019 1939
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Inserito il 05/11/2021 alle: 20:25:47
Ciao anche sul mio di maggio 2021 non è riportato nessun valore
image(3107).png
19
Grinza
Grinza
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16/02/2006 63172
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 20:30:30
In risposta al messaggio di Karbon17 del 05/11/2021 alle 20:25:47

Ciao anche sul mio di maggio 2021 non è riportato nessun valore
Strano la Massa del rimorchio (O1) 2500 kg
Il problema non è la gente che non comprende ma la gente che giudica quello che nemmeno comprende
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Marocco
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Trave71
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10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 20:53:48
Il mio V 7 189 immatricolazione gennaio 21.
Secondo me li scrivono a occhio...
Aldo
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 05/11/2021 alle: 20:54:16
5EB20890-6DC3-4E38-BE82-F04C6BDCA7FF.jpeg
latrofa124
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-
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Inserito il 05/11/2021 alle: 22:10:19
In risposta al messaggio di B747 del 05/11/2021 alle 19:33:08

Ciao a tutti, chi mi aiuta a derimere questo mistero? Giorni fa in altro thread è uscito che il mio furgonato (immatricolato a fine marzo 21) con motore 140cv Euro6 D temp, aveva un valore insolitamente alto per la
CO2 (rigo V.7). Molti colleghi hanno detto che il loro libretto presentava un valore di 197 mentre il mio riporta 315. Ho chiesto lumi al concessionario, pensando potesse trattarsi di un errore di trascrizione, ma mi ha fatto vedere un foglio della Hymer che indica proprio per il mio telaio il valore di 315, anzi, ha rincarato la dose dicendo che nelle immatricolazioni fatte nel periodo del mio, nessun mezzo aveva un valore così basso, inviandomi un collage di libretti: Però, grazie alla cortesia di un amico che ha un mezzo identico al mio, immatricolato pochi giorni dopo, ho potuto visionare il suo libretto che riporta il valore di 197! Stavo per inoltrarlo al concessionario per smentirlo, però, confrontando i libretti, ho notato alcune piccole differenze, eccole: rigo K (numero di omologazione) MIO   SUO normativa euro MIO SUO   Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie Ciao! Gianluca Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
...
Tanto per capire:
Nel confronto MIO SUO. 
leggo che hai messo due Normative, dove le hai lette? Presumo a pag. 3(molto strana sta cosa di due normative) sa tanto di carta vince/carta perde. 
Ricapitolando:
il MIO è immatricolato 3/2021,giusto?
Con la lettera DG è un Euro6 d temp EVAP ISC  M N1 classe 1, termine immatricolazione 31/12/2020.
Con lettera CI è un... EVAP ISC classe III immatricolabile 31,/12/2021.
I dati sono stati rilevati dal Reg. UE 2018 /1832 pagina 34.
Il SUO, quando è stato immatricolato? 
Comunque :con lettera CI(vedi MIO) 
con lettera CG è un Temp ISC MN1 classe1 immatricolabile 31/8/2019.surprise
Dove potrebbe essere la differenza tra questi due? , nel ciclo omologativo,
il MIO ha un test WLTP(più severo)
il SUO invece un test NEDC più benevolo se poi consideri pure che è un N1 classe III, mentre il Mio è un MN1classe1. 
Scaricati il Reg. UE 2018 /1832. 
Per rincuorarti: ci sono le tabelle di conversione da Nedc a WLTP perché alla fine tutte vengono oggi equiparate a quest'ultima. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 05/11/2021 alle 22:21:13
5
Trave71
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10/06/2020 4267
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Inserito il 06/11/2021 alle: 00:58:58
Roberto, secondo ciò che scrivi quello dell’amico di B747 è un tarocco...non poteva neppure essere immatricolato nel 2021, neppure nel 20...


lettera CG è un Temp ISC MN1 classe1 immatricolabile 31/8/2019.

Aldo
 
latrofa124
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-
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Inserito il 06/11/2021 alle: 11:44:41
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/11/2021 alle 00:58:58

Roberto, secondo ciò che scrivi quello dell’amico di B747 è un tarocco...non poteva neppure essere immatricolato nel 2021, neppure nel 20... lettera CG è un Temp ISC MN1 classe1 immatricolabile 31/8/2019. Aldo  
Tarocco, è una tua espressione, potrebbe essere rientrato in qualche deroga, pronunciarsi senza vedere la 3a pagina del libretto non è opportuno e non ne ho la competenza, se lo hanno fatto si vede che potevano, nel caso è come hai pensato tu e non io.
In questi casi è fondamentale poter anche vedere il COC in originale. 
Roberto 
6
Karbon17
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10/01/2019 1939
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Inserito il 06/11/2021 alle: 11:46:41
In risposta al messaggio di Grinza del 05/11/2021 alle 20:30:30

Strano la Massa del rimorchio (O1) 2500 kg
Ciao non sò che dirti il mio mezzo è un furgonato su Ducato 140cv euro 6D del maggio 2021 Laika/Etrusco oltretutto non riporta in O.2 eventuale peso del rimorchio non frenato che dovrebbe essere 750kg
latrofa124
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Inserito il 06/11/2021 alle: 11:50:11

https://www.sicurauto.it/tag/em...

https://www.sicurauto.it/ricamb...


Modificato da latrofa124 il 06/11/2021 alle 11:52:11
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B747
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22/08/2003 3197
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Inserito il 06/11/2021 alle: 15:06:05
In risposta al messaggio di Trave71 del 06/11/2021 alle 00:58:58

Roberto, secondo ciò che scrivi quello dell’amico di B747 è un tarocco...non poteva neppure essere immatricolato nel 2021, neppure nel 20... lettera CG è un Temp ISC MN1 classe1 immatricolabile 31/8/2019. Aldo  
ciao Roberto, grazie per il riscontro, rispondo alle tue domande:

- normative euro: si, sono a pag.3, la pagina non l'ho messa per intero perchè differisce, oltre che per quei dati, sono per il numero/data della riga M.O.

image(3112).png

il mio è stato immatricolato a fine marzo 21, il suo due settimane dopo.

Rispetto ai tempi di immatricolazione delle normative a cui fai riferimento, avendo entrembe le carte la lettera CI rientrano tra quelle immaticolabili entro il 31/12/21, ma la sua riporta anche la lettera CG (termine fine 19) ed il mio anche la DG (termine fine 20) che guazzabuglio!

Il foglio che mi ha inoltrato il conce, dal quale è stato preso il valore del rigo V7, effettivamente fa riferimento al ciclo WLTP:
image(3114).png
e questa è la tabella dove viene espresso quel valore:
image(3113).png

grazie per il tuo parere
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 06/11/2021 alle 15:09:00
latrofa124
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-
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Inserito il 06/11/2021 alle: 15:55:36
In risposta al messaggio di B747 del 06/11/2021 alle 15:06:05

ciao Roberto, grazie per il riscontro, rispondo alle tue domande: - normative euro: si, sono a pag.3, la pagina non l'ho messa per intero perchè differisce, oltre che per quei dati, sono per il numero/data della riga M.O.
il mio è stato immatricolato a fine marzo 21, il suo due settimane dopo. Rispetto ai tempi di immatricolazione delle normative a cui fai riferimento, avendo entrembe le carte la lettera CI rientrano tra quelle immaticolabili entro il 31/12/21, ma la sua riporta anche la lettera CG (termine fine 19) ed il mio anche la DG (termine fine 20) che guazzabuglio! Il foglio che mi ha inoltrato il conce, dal quale è stato preso il valore del rigo V7, effettivamente fa riferimento al ciclo WLTP: e questa è la tabella dove viene espresso quel valore: grazie per il tuo parere
...
Gianluca,
veramente non ci ho capito niente neanche io, 2 Normative a pag. 3 è la prima volta che mi capitano,
Scusa ma il concessionario di questa situazione che ti propina? 
certo è che, nel 2021 inoltrato mi aspetto di aver comprato un veicolo che a pagina 3 riporta, tralascio la  CI in quanto è una Euro 6d temp,ma "come minimo" mi aspetto che "Rispetta Reg. UE 2018 /1832 Euro 6D (final) lettera AN o AO. scadenza 31/12/21
Ancora meglio se (perché più attuali del 2020) con lettera AP. AQ. AR se riferiti a MN1, N1 classe II, N1 classeIII. 
Tutto il resto, personalmente, non mi sarebbe interessato. A meno che mi facevano ridere sul prezzo, siccome la situazione come ben sai è quella che è, così come per non attendere si prende di tutto, temo che, di tutto si prende per allestire. 
A meno che, vista la situazione, quando fai l'ordine ti ritrovi la meccanica prodotta quel giorno, anche se il camper va in produzione un anno dopo, paradossale. 
Roberto 
5
Trave71
Trave71
10/06/2020 4267
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 18:05:25
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/11/2021 alle 11:44:41

Tarocco, è una tua espressione, potrebbe essere rientrato in qualche deroga, pronunciarsi senza vedere la 3a pagina del libretto non è opportuno e non ne ho la competenza, se lo hanno fatto si vede che potevano, nel caso è come hai pensato tu e non io. In questi casi è fondamentale poter anche vedere il COC in originale.  Roberto 
Roberto, vero è un mio tocco di gogliareia, basato sulla data da te riportata, con annessa faccina.
Comunque sia devono per forza avere avuto una deroga, aqbchevil nio rientra in quelli non più jmmatricolabili leggendo la direttiva nel 2021, ma immatricolato a gennaio 21.
Io ho chiesto al concessionario e si è quasi offeso liquidandomi con un : noi stiamo molto attenti a non commettere errori nelle immatricolazioni...
Aldo
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 19:44:49
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/11/2021 alle 15:55:36

Gianluca, veramente non ci ho capito niente neanche io, 2 Normative a pag. 3 è la prima volta che mi capitano, Scusa ma il concessionario di questa situazione che ti propina?  certo è che, nel 2021 inoltrato mi aspetto
di aver comprato un veicolo che a pagina 3 riporta, tralascio la  CI in quanto è una Euro 6d temp,ma come minimo mi aspetto che Rispetta Reg. UE 2018 /1832 Euro 6D (final) lettera AN o AO. scadenza 31/12/21 Ancora meglio se (perché più attuali del 2020) con lettera AP. AQ. AR se riferiti a MN1, N1 classe II, N1 classeIII.  Tutto il resto, personalmente, non mi sarebbe interessato. A meno che mi facevano ridere sul prezzo, siccome la situazione come ben sai è quella che è, così come per non attendere si prende di tutto, temo che, di tutto si prende per allestire.  A meno che, vista la situazione, quando fai l'ordine ti ritrovi la meccanica prodotta quel giorno, anche se il camper va in produzione un anno dopo, paradossale.  Roberto 
...
argh, ed io speravo che ci capissi qualcosa tu :-) Riguardo le due normative, ovviamente non ho idea della motivazione, ed il concessionario, oltre che è tutto regolare, non va. Va detto che i due mezzi in questione sono stati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola...

Per quanto riguarda il mio, ho sempre saputo che sarebbe stato Euro 6D temp, sia perchè è sul modello precedente di Ducato (solo l'attuale, appena uscito, con il 2.2 è D final) ma anche perchè ha lasciato le linee Hymer ai primi di febbraio '21 (io sono andato a vederlo 2/3gg dopo esser arrivato con la bisarca) e di conseguenza la motrice è stata prodotta da Fiat nel 2020, verosimilmente nella seconda metà ma non lo so con certezza.

Riguardo il prezzo, in quel momento forse non mi hanno fatto ridere, ma almeno sorridere si, visto che ho spuntato un buono sconto sul listino (il più alto che ho trovato tra i vari concessionari) il che, sommato agli incrementi dei prezzi del listino di quest'anno (e gli sconti quasi inesistenti), direi che mi fa digerire bene il 6D temp dato che lo stesso mezzo ho stimato che mi sarebbe venuto a costare circa 10k in più (e me lo sto godendo da quando mi serviva e non l'anno dopo ;) )
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv
latrofa124
latrofa124
-
Rispondi Abuso
Inserito il 06/11/2021 alle: 22:34:33
In risposta al messaggio di B747 del 06/11/2021 alle 19:44:49

argh, ed io speravo che ci capissi qualcosa tu :-) Riguardo le due normative, ovviamente non ho idea della motivazione, ed il concessionario, oltre che è tutto regolare, non va. Va detto che i due mezzi in questione sono
stati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola... Per quanto riguarda il mio, ho sempre saputo che sarebbe stato Euro 6D temp, sia perchè è sul modello precedente di Ducato (solo l'attuale, appena uscito, con il 2.2 è D final) ma anche perchè ha lasciato le linee Hymer ai primi di febbraio '21 (io sono andato a vederlo 2/3gg dopo esser arrivato con la bisarca) e di conseguenza la motrice è stata prodotta da Fiat nel 2020, verosimilmente nella seconda metà ma non lo so con certezza. Riguardo il prezzo, in quel momento forse non mi hanno fatto ridere, ma almeno sorridere si, visto che ho spuntato un buono sconto sul listino (il più alto che ho trovato tra i vari concessionari) il che, sommato agli incrementi dei prezzi del listino di quest'anno (e gli sconti quasi inesistenti), direi che mi fa digerire bene il 6D temp dato che lo stesso mezzo ho stimato che mi sarebbe venuto a costare circa 10k in più (e me lo sto godendo da quando mi serviva e non l'anno dopo ;) )
...
Quando è stato prodotto? lo puoi scoprire anche da solo, ci sono le date di produzione su ogni singolo pezzo della meccanica, anche gli pneumatici  leggi la settimana di produzione, di solito nel giro di 4/6 settimane sono sopra i cerchi definitivi. 
Riporto quanto scritto:
Va detto che i due mezzi in questione sono stati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola...
Premesso che non ho visto la 1a pagina del libretto, occorre l'estratto cronologico, ma provo ad indovinare, trattasi di km0.? Il che potrebbe giustificare tante cose, del tipo emissione di un nuovo libretto con intestazione del solo ultimo proprietario. 
Roberto 

Modificato da latrofa124 il 06/11/2021 alle 22:46:13
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B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 07/11/2021 alle: 20:14:02
In risposta al messaggio di latrofa124 del 06/11/2021 alle 22:34:33

Quando è stato prodotto? lo puoi scoprire anche da solo, ci sono le date di produzione su ogni singolo pezzo della meccanica, anche gli pneumatici  leggi la settimana di produzione, di solito nel giro di 4/6 settimane sono
sopra i cerchi definitivi.  Riporto quanto scritto: Va detto che i due mezzi in questione sono stati acquistati e immatricolati in momenti diversi, uno come pronta consegna, l'altro ordinato su misura, in due regioni diverse (ed ovviamente agenzie pratiche auto e concessionari diversi) ed antrambi hanno sempre la doppia normativa, evidentemente avranno trovato qualche gabola... Premesso che non ho visto la 1a pagina del libretto, occorre l'estratto cronologico, ma provo ad indovinare, trattasi di km0.? Il che potrebbe giustificare tante cose, del tipo emissione di un nuovo libretto con intestazione del solo ultimo proprietario.  Roberto 
...
Non ricordo con precisione la data ma avevo letto una delle etichette che dici ed fatto la considerazione che era un mezzo molto "fresco", le gomme sono della 45° settimana del 2020.

Riguardo l'immatricolazione direi di poter escludere i km 0 per entrambi. Il mio sono andato a vederlo 48h dopo che era stato scaricato dalla bisarca proveniente dalla germania. Tant'è che per averlo immatricolato ho dovuto attendere i tempi di prassi per i mezzi stranieri (arrivo del COC ecc.). In pag.1 ovviamente non c'è nessun rimando a precedenti immatricolazioni. Anche quello del mio amico, ordinato su musira, non lo è di sicuro e la pag.1 del libretto non segna nulla di anomalo se non il primo proprietario.

Entrambi a pag. 3 riportano questa scritta seguita da un numero ed una data che coincide con quella di prima immatricolazione 

image(3123).png
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 07/11/2021 alle 20:15:04
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 14:01:06
image(3128).png
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum
22
B747
B747
22/08/2003 3197
Rispondi Abuso
Inserito il 08/11/2021 alle: 15:30:24
In risposta al messaggio di Subalpino del 08/11/2021 alle 14:01:06

 
grazie per il riscontro :-) E' un furgonato con portata 33Q.li?
Ciao! Gianluca
Hymer Ayers Rock su Ducato 540 140cv

Modificato da B747 il 09/11/2021 alle 10:36:02
14
Subalpino
Subalpino
07/12/2010 2858
Rispondi Abuso
Inserito il 09/11/2021 alle: 09:07:47
In risposta al messaggio di B747 del 08/11/2021 alle 15:30:24

grazie per il riscontro :-) E' un furgonato con portata 33Q.li?
Si furgonato 600 portata 33

Credo che questo V7 sia un numero di qualche lotteria 
 
quello che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, quello che succede sul forum resta sul forum

Modificato da Subalpino il 09/11/2021 alle 09:11:03
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