CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Valvola EGR nuovo ducato 2300

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 26/08/2009 alle: 01:09:43
Ciao a tutti, dopo la sostituzione della frizione, cambio, supporti, etc. alla prima uscita mi si è accesa la spia di avaria dell'EGR con il colore arancio e dopo aver chiamato il numero verde fiat mi hanno detto di proseguire e di portarlo al più presto in officina. Morale della favola sono andato il lunedì mattina e dopo aver collegato il computer gli ha segnalato che la valvola EGR era da sostituire perchè rotta, naturalmente da una settimana era scaduta la garanzia e quindi mi tocca pagarla. A parte questo, volevo chiedervi se qualcuno ha avuto lo stesso problema, oppure ho solo avuto sfortuna. Il camper è allestito su ducato X250 ha 2 anni e ho fatto 20.000 Km. Grazie a chi volesse rispondere per un confronto. Buoni Km a tutti... Ciao
18
antonio1966
antonio1966
12/03/2007 29
Inserito il 26/08/2009 alle: 06:19:42
quote:Risposta al messaggio di fedemktg inserito in data 26/08/2009  01:09:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo di avere lo stesso problema su X250 160cv del 2007 con 37000 km. mi si accende la spia, potenza ridotta e minimo alto. Spengo, attendo qualche minuto e tutto torna a posto. In settimana vado in officina per accertare il tutto. A parte questo problema, il mezzo è fantastico. Ciao
18
gini53
gini53
23/04/2007 78
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:32:52
stesso problema stesso mezzo stessi km, garanzia appena scaduta ho risolto il problema con 300€ Gini53
16
nano75
nano75
25/08/2009 9
Inserito il 26/08/2009 alle: 13:38:17
Ciao, stesso problema. Camper di 2 mesi con circa 4000 km l' ho sostituita.
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 26/08/2009 alle: 15:38:02
Io ho il 100cv, ma ho avuto lo stesso tuo problema. Soltanto che è stato segnalato PRIMA della scadenza della garanzia. Sai cosa hanno fatto? hanno fatto spegnere la spia (immagino in quale modo...) e al momento che la valvola si è rotta completamente FUORI garanzia, mi è toccato cambiarla (265 euro). Prima di portarla in riparazione ho provato a staccare il connettore e NON SI E' ACCESA NESSUNA SPIA di anomalia!! Visto però la cifra ho preferito non andare avanti con l'avvocato, anche perchè mi sarebbe costato di +.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 26/08/2009 alle: 19:53:30
A che vi serve la EGR?
18
GinoSerGina
GinoSerGina
22/10/2007 7153
Inserito il 27/08/2009 alle: 08:43:39
Teoricamente ad inquinare meno, praticamente solo a darti qualche guaio in più. La eliminerei se non dovessi poi comprare l'accessorio per by-passare il controllo della centralina. Inoltre un amico meccanico che lavora in fiat mi ha messo in guardia dalle piastrine che servono per tappare i condotti: già in 5 o 6 occasioni gli sono arrivate delle auto con il lamierino mal spessorato che a causa del calore si è fuso e alcuni frammenti sono finiti nella turbina. Insomma, il lavoro deve essere fatto bene e per ora, se non si rompe nuovamente, lo lascio così.
19
nicodibari
nicodibari
13/12/2006 2407
Inserito il 27/08/2009 alle: 11:37:01
Serve ad abbassare la temperatura di combustione e quindi abbattere gli ossidi di azoto. Però tutto questo a bassi regimi, agli alti la ECU la elimina del tutto. Come a dire che non serve a nulla perchè col camper si viaggia, mica si va in città nel traffico. Quindi? Si può eliminare modificando la mappa della gestione EGR, escludendola del tutto. Al controllo dei fumi non ci saranno problemi e soprattutto non ti incrosterà il collettore e la valvola. P.s. Sul Ducato Power 146Hp la Fiat non l'ha montata[:D] Nico
fedemktg
fedemktg
-
Inserito il 29/08/2009 alle: 00:14:07
Quello che mi lascia perplesso è che il servizio assistenza fiat mi ha detto che questa valvola non "ha vita" intendendo che non sanno nemmeno loro quanto dura. L'ho già sostituita pagando nonostante la garanzia fosse scaduta da pochissimo. Altre esperienze. Ciao e buoni Km
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link