Ciao vorrei chiudere la valvola erg al mio transit 2400cc 115 350 dovro' fare qualcosa alla centralina ? La spia motore restera' spenta ? Il mezzo e' del 2005 . E vero che fumera' di meno nelle discese ? E se vero che consumera' di meno Grazie a tutti x queste risposte
la valvola EGR si può chiudere sui mezzi eruo3 sugli euro 4 no causa spia anomalia motore, comunque se fai un cerca sicuramente troverai molte informazioni
Quindi io mi fido di quello che mi dite lo devo fare io personalmente .HO visto nel cerca le foto che illustrano molto bene l'operazione da fare.Il motore e' un'euro 4 transit 2400 cc.Voi l'avete fatto? Non devo fare niente alla centralina?Con questo spero che quando faccio una discesa e riprendo a dare gas le macchine che seguono non si debbano piu' fermare x non essere piu' affumicate .Vi ringrazio a tutti
Questo tipo di motore , specialmente in alta quota , a motore freddo , in discesa fuma bianco-grigio, se è questa la fumosità alla quale ti riferisci , posso dirti che con la chiusura della valvola egr non si elimina .
I vantaggi che si possono ottenere da questa modifica , sono la maggiore fluidità dell'erogazione di potenza , la percezione di un leggero aumento della potenza , la minore fumosità (fumo nero) in accelerazione ,un leggero minore consumo di carburante ed il fatto che il collettore di aspirazione rimanga + pulito al suo interno , in questo modo , il motore " respira" meglio.
Considerati i costi pressochè nulli x chiudere la valvola , io ti consiglio di procedere a questo intervento , poi , potrai renderti conto di persona dei risultati ottenuti.
Saluti Paolo
Grazie Paolo61 lo faro' al piu' presto quello che a me preoccupa e' che una volta fatto il lavoro non mi si accende la spia motore e mi devo rivolgere alla ford x farla spegnere. A vedere le foto sul cerca e semplicissimo anche perche quello in foto e' proprio il mio motore.Ciao e grazie
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.