CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

valvola gomme pirelli

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
filippo1979
filippo1979
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:14:02
[font=Timesid="black"> New Roman][/font=Times New Roman]id="size6"> volevo informazioni riguardanti gomme pirelli per il camper...io ho delle pirelli citynet, durante un viaggio in germania mi è scoppiata una valvola di una ruota posteriore che a provocato lo scoppio delle due ruote(ford transit ruote gemellate), dopo averle cambiate tutte e due (450 euro ADAC E GOMME) sono tornato in italia e mi sono recato subito dal mio gommista di fiducia e mi sento dire che le gomme pirelli hanno qualche difetto, in particolare mi racconta che non sono il solo al quale è successo ma che è sucesso ad altri camperisti...quidi mi chiedo..che sia un difetto di fabbrica? aspetto risposte grazie a tutti
Kojak
Kojak
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 15:38:58
Lo scoppio di una valvola non ha niente a che vedere con la qualità delle gomme. Le valvole sono di 2 tipi di gomma e di ferro per i nostri mezzi si usano quelle in ferro in quanto sopportano pressioni maggiori e non scoppiano. Comunque se non ti è successo niente è andata bene così. Saluti
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:09:59
Come ti è già stato giustamente detto non centrano le gomme, ma come sono fatti i cerchi del ford che fanno fuoriuscire maggiormente le valvole causando forti vibrazioni per cui quelle di gomme si "tagliano", cambiale tutte con quelle in ferro e vai sicuro. Ciao Piero.
sierra.c
sierra.c
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 16:33:47
A me è successo con gomme Pirelli montate sotto l'Iveco 35c15. Il problema non sono le gomme ma le valvole, metti quelle di ferro e non avrai problemi. Salvo-SA
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 27/08/2007 alle: 17:48:09
quote:Originally posted by filippo1979
[font=Timesid="black"> New Roman][/font=Times New Roman]id="size6"> volevo informazioni riguardanti gomme pirelli per il camper...io ho delle pirelli citynet, durante un viaggio in germania mi è scoppiata una valvola di una ruota posteriore che a provocato lo scoppio delle due ruote(ford transit ruote gemellate), dopo averle cambiate tutte e due (450 euro ADAC E GOMME) sono tornato in italia e mi sono recato subito dal mio gommista di fiducia e mi sento dire che le gomme pirelli hanno qualche difetto, in particolare mi racconta che non sono il solo al quale è successo ma che è sucesso ad altri camperisti...quidi mi chiedo..che sia un difetto di fabbrica? aspetto risposte grazie a tutti >
> Premesso che hanno ragione chi da la colpa alle valvole devo però dire che a me le PIRELLI CITYNET hanno causato problemi in quanto a 25.000 km e neanche 3 anni di vita mi si sono scollati i battistrada delle due anteriori obbligandomi a sostituirle tutte e 6 (Ford Transit) naturalmente con delle MICHELIN AGILA 81 che sono ottime e con valvole in ferro e caricate ad azoto. Ciao Daniele.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/08/2007 alle: 22:04:19
Per la mia esperienza le pirelli non sono tra le peggiori,io le ho di serie sul mio estro4 e dopo aver sost. le valvole vado ragionevolmente tranquillo, a mio avviso le peggiori,lo dico perchè faccio parte della rete ford , sono le giapponesi montate nel periodo 2001 2003 si stacca in tutte il battistrada. Ciao Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link