quote:Risposta al messaggio di attimino inserito in data 24/11/2009 11:14:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Attimino, per provare la funzionalità del compressore, devi collegare un manometro (con fondoscala adeguato es max 2,5bar) sul collettore di aspirazione, o comunque sulla mandata del compressore stesso(va bene anche un Tee sul tubicino di attuazione della Wastegate), e con quello vedi quando, e quanto pompa il sistema.[;)] Ciao Gianfranco
quote:Risposta al messaggio di attimino inserito in data 25/11/2009 16:09:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per arrivare al pescante devi smontare il serbatoio, personalmente farei una prova diversa, stacchi il tubo di mandata dal serbatoio al filtro gasolio e usando aria compressa a bassa pressione, non esagerare!, soffi dentro al tubo in modo da liberare il filtro a rete, se intasato di sporco; poi aspetti che si depositino eventuali sopensioni smosse dall'aria compressa, una mezz'ora, dopo riattacchi il tubo e fai lo spurgo dell'aria con la pompetta manuale sul filtro, come spiegato anche nel libretto uso e manutenzione, e provi. Se migliora allora si che dopo devi smontare il serbatoio e pulirlo bene. Ma...dubbio...il filtro del gasolio almeno l'hai cambiato..?? Sergio.
quote:Risposta al messaggio di attimino inserito in data 26/11/2009 14:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ci potrebbe stare, come del resto potrebbe essere anche un manicotto rotto giu' in basso[;)] Controlla tutti i manicotti smontandoli e stringendoli in mano piegandoli per controllare che non ci siano delle fessure poco visibili, poi controlli anche la wastegate guardando in primis che non sia bloccata aperta, in secundis che non sia sfondato il polmoncino(piu' probabile del blocco della wastegate). Da sotto con tante "flessioni e addominali" ed una buona dose di bestemmie arrivi alla turbina e ai manicotti. Ciao Luca
quote:Risposta al messaggio di attimino inserito in data 26/11/2009 14:08:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao attimino, io Waste rimaste aperte, non ne ho mai trovate, ho trovato clappe rotte, mancanti, ecc ecc, ho trovato alcune turbine bloccate(malamente grippate), senza peraltro fumosità(anche se l'alberino non gira, la tenuta lato scarico e lato aspirazione funziona), personalmente ti consiglio di fare 31 perchè 30 già lo hai fatto, cioè montando un manometro e verificando la sovrapressione, e solo nel caso fosse veramente troppo bassa o addirittura 0, e tu avessi Ben ispezionato i manicotti (dicono bene Paolo61 e Luca19[;)]), allora non ti resterebbe altro che...smontare il compressore[:(][:(][:(] Ciao Gianfranco