CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

vecchie glorie

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 414
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:23:53
io ho un 400,temperatura motore normalmente un pelo sotto i 90° (manometro)aria calda verso i piedi,lato guida si sta bene,lato passeggero invece abbiamo poca aria calda specie se fuori fa molto freddo (sotto 0)Dietro no problem grazie a un piccolo radiatore supplementare con ventola inserito nella cassapanca lato armadio. Buon viaggio
vinc77
vinc77
-
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:30:18
quote:Originally posted by eta beta
io ho un 400,temperatura motore normalmente un pelo sotto i 90° (manometro)aria calda verso i piedi,lato guida si sta bene,lato passeggero invece abbiamo poca aria calda specie se fuori fa molto freddo (sotto 0)Dietro no problem grazie a un piccolo radiatore supplementare con ventola inserito nella cassapanca lato armadio. Buon viaggio >
> Ecco, la mia è più bassa, immagino che la non corretta temperatura dell'aria del riscaldamento dipenda prorpio da quello. Come potrei risolvere? I miei prossimi lavori infatti saranno proprio montare il radiatorino nella dinette posteriore e sono indeciso se canalizzare l'aria mettendo una bocchetta che da sulla cabina, in modo di guadagnare la cabina come ripostiglio specie per gli sci tute varie e scarponi (qui però ho un pò paura degli spifferi che entrano quindi ci sto pensando bene prima di iniziare)
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:22:44
Che bello!!!Finalmente si ricomincia a scrivere in merito ai nostri "bambini" a quattro ruote!!![:)].Sicuramente, dato che siamo in inverno si gira di meno[V] ma dobbiamo tenerli belli vispi e attivi[:D] altrimenti si sentiranno soli[^] Abbiamo anche la fortuna di avere tra noi un tecnico di Veicoli Industriali...il massimo[:)]...grazie Weidmann della tua disponibilita'. Un salutone www.levecchieglorie.com

Modificato da vidaloca il 18/01/2009 alle 16:35:09
16
angel66
angel66
12/01/2009 1262
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:41:46
una domanda per i nonnetti, ma nel caso dei motorohome, quale' la situazione sui pezzi di ricambio tipo parabrezza o altro specifico proprio per quel modello????
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:57:47
quote:Originally posted by angel66
una domanda per i nonnetti, ma nel caso dei motorohome, quale' la situazione sui pezzi di ricambio tipo parabrezza o altro specifico proprio per quel modello???? >
> Per i mh in effetti le cose si fanno leggermente più complicate...ad esempio mi sono informata per il mio (nn si sa mai [;)]) quando ho chiuso la convenzioni per gli iscritti al club con la società Blu System..e loro mi hanno garantito che, essendo la sostituzione dei vetri il loro mestiere, riescono a combinare anche i parabrezza più particolari.... ci vorrà magari più tempo, e sicuramente costano di più ma se ti rivolgi alle ditte specializzate li trovi! Elena www.levecchieglorie.com
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:21:03
x vinc 77: premesso che tu l'abbia gia' fatto,controlla bene il livello del liquido di raffreddamento,poichè se basso raffredda il motore ma non scalda l'abitacolo.(esperienza diretta con mezzi diversi)specie a temp. esterne basse. Controola bene A MOTORE FREDDO sia nel vaso di espansione in plastica che nel radiatore:Se c,è aria nel circuito possono essere livelli diversi. un Saluto etabeta[:)]
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:18:46
quote:Originally posted by vidaloca
Che bello!!!Finalmente si ricomincia a scrivere in merito ai nostri "bambini" a quattro ruote!!![:)].Sicuramente, dato che siamo in inverno si gira di meno[V] ma dobbiamo tenerli belli vispi e attivi[:D] altrimenti si sentiranno soli[^] Abbiamo anche la fortuna di avere tra noi un tecnico di Veicoli Industriali...il massimo[:)]...grazie Weidmann della tua disponibilita'. Un salutone www.levecchieglorie.com >
>
17
weidmann
weidmann
19/08/2008 125
Inserito il 14/01/2009 alle: 17:53:19
quote:Originally posted by vidaloca
Che bello!!!Finalmente si ricomincia a scrivere in merito ai nostri "bambini" a quattro ruote!!![:)].Sicuramente, dato che siamo in inverno si gira di meno[V] ma dobbiamo tenerli belli vispi e attivi[:D] altrimenti si sentiranno soli[^] Abbiamo anche la fortuna di avere tra noi un tecnico di Veicoli Industriali...il massimo[:)]...grazie Weidmann della tua disponibilita'. Un salutone www.levecchieglorie.com >
> Di niente Vidaloca dovere.Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento/riscaldamento dei ducato 1 serie e' vero che l'acqua del radiatore in esercizio e' attorno ai 90° perche' sono propulsori che amano le basse temperature(termostato che va dai 78°-82°)con accensione della elettroventola a 95°.In estate e' piu' che consigliato disporre della doppia ventola(il prezzo del montaggio con pulsante di inserimento non e' esagerato credo[?]) ed e' utilissimo per la montagna.Per quanto riguarda il riscaldamento proprio per le basse temperature di esercizio del propulsore sopratutto in inverno sottozero non fa molta acqua calda e ne risente la ventilazione.Il mio riscalda abbastanza soddisfacente forse perche' il radiatorino lo tengo pulito e uso nel convogliatore il filtro antipolline solo bocchette centrali e aiuto la cellula con un riscaldatore ad aria calda della nautiline da 300W 12V ventilato con corrente presa dalla batteria servizi(comprato 2 anni fa a 60EURO)Sconsiglio l'uso della mascherina.Cmq consiglio prima di partire intanto che finite di caricare quello che vi serve e scaldate il motore accendete la truma che avete a bordo così il tutto parte caldo.Ho letto i vari post per utilizzare l'impianto di raffreddamento con radiatore supplementare (come facevo sui scavatori gommati della O&K e fiat) ma sono sempre stato contrario a queste modifiche perche' se non e' fatto in ottima regola d'arte da sempre scompensi e relative perdite oltre a tubi e tubetti che corrono per la cellula/cabina oppure forare pavimento per farli correre lungo il telaio.
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:23:15
Salve a tutti ex possessore di Mobilvetta Cardellino del 86
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 11/02/2009 alle: 21:59:35
Davvero carino! Mi piace tanto per quel musetto allungato, proprio simpatico! www.levecchieglorie.com
17
Baccoba
Baccoba
18/03/2008 154
Inserito il 12/02/2009 alle: 02:58:04
Questo e' il mio Mobilvetta dell'85!
vinc77
vinc77
-
Inserito il 12/02/2009 alle: 08:55:42
[quote]Originally posted by eta beta
x vinc 77: premesso che tu l'abbia gia' fatto,controlla bene il livello del liquido di raffreddamento,poichè se basso raffredda il motore ma non scalda l'abitacolo.(esperienza diretta con mezzi diversi)specie a temp. esterne basse. Controola bene A MOTORE FREDDO sia nel vaso di espansione in plastica che nel radiatore:Se c,è aria nel circuito possono essere livelli diversi. un Saluto etabeta[:)] Ad eventuali bolle d'aria ci avevo pensato anche io, purtroppo però non sò controllare l'effettiva presenza e nemmeno cme toglierle...sapete aiutarmi?
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 12/02/2009 alle: 13:57:51
BENARRIVATI ai nuovi!! Se avete piacere ci trovate anche nella sezione GRUPPI... abbiamo aperto una discussione proprio allo scopo di ritrovarci tutti nello stesso posto [8D] Ciao Elena www.levecchieglorie.com
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:02:26
/4120/07072006nelparcheggioasty2.jpg ">rato 4 anni fà, ristrutturato tutto da me dentro e fuori...il tutto fatto a mano e con pazienza e amore, anche la verniciatura blu/azzurra e tappezzeria, tendine comprese, tutto da solo..senza nessuna mano femminile ....non è male vero? ...Per me è splendido!! chi si accontenta gode! un saluto a tutti, Salvo [:D][:D][:D]id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS"> ELNAGH CLIPPER del 1990id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">

Modificato da azzurrolife il 12/02/2009 alle 16:03:35
19
moroschi
moroschi
20/08/2006 603
Inserito il 12/02/2009 alle: 16:21:18
MA DAI è BELLISSIMO!! [:D].... da non credere che lo hai fatto senza una mano femminile!! Complimenti Elena www.levecchieglorie.com
18
teista
teista
05/04/2007 2769
Inserito il 12/02/2009 alle: 19:39:07
Complimenti.
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:18:17
Complimenti, e' meraviglioso! www.levecchieglorie.com
19
azzurrolife
azzurrolife
04/11/2006 678
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:20:26
quote:Originally posted by moroschi
MA DAI è BELLISSIMO!! [:D].... da non credere che lo hai fatto senza una mano femminile!! Complimenti Elena www.levecchieglorie.com >
> Grazzzie!!..Confermo fatto senza mani femminili...ho dato la "moglie" in permuta e mi son comprato il camper!! [:D][:D][:D] ..scherzi a parte...sono single da 5 anni, mi son fatto il regalo della separazione...mi son detto: CAMPER CHE TI PASSA!! [:D][:D] ... e così tutto fatto da me... ciaoo Salvoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
20
vidaloca
vidaloca
17/09/2005 3018
Inserito il 12/02/2009 alle: 21:53:53
Ciao Salvo, da com'e' targato il tuo "bimbo"...sei anche te di Roma....o provincia!!! Salutone e ti aspettiamo sul Sito delle Vecchie glorie!! Stefano www.levecchieglorie.com
quote:Originally posted by azzurrolife
quote:Originally posted by moroschi
MA DAI è BELLISSIMO!! [:D].... da non credere che lo hai fatto senza una mano femminile!! Complimenti Elena www.levecchieglorie.com >
> Grazzzie!!..Confermo fatto senza mani femminili...ho dato la "moglie" in permuta e mi son comprato il camper!! [:D][:D][:D] ..scherzi a parte...sono single da 5 anni, mi son fatto il regalo della separazione...mi son detto: CAMPER CHE TI PASSA!! [:D][:D] ... e così tutto fatto da me... ciaoo Salvoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
>
>
16
lisa66anna
lisa66anna
20/01/2009 30
Inserito il 13/02/2009 alle: 09:15:44
ciao ci siamo anche noi,motorhome laika motorpolo del 1986
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link