quote:Originally posted by eta beta> Ecco, la mia è più bassa, immagino che la non corretta temperatura dell'aria del riscaldamento dipenda prorpio da quello. Come potrei risolvere? I miei prossimi lavori infatti saranno proprio montare il radiatorino nella dinette posteriore e sono indeciso se canalizzare l'aria mettendo una bocchetta che da sulla cabina, in modo di guadagnare la cabina come ripostiglio specie per gli sci tute varie e scarponi (qui però ho un pò paura degli spifferi che entrano quindi ci sto pensando bene prima di iniziare)
io ho un 400,temperatura motore normalmente un pelo sotto i 90° (manometro)aria calda verso i piedi,lato guida si sta bene,lato passeggero invece abbiamo poca aria calda specie se fuori fa molto freddo (sotto 0)Dietro no problem grazie a un piccolo radiatore supplementare con ventola inserito nella cassapanca lato armadio. Buon viaggio >
quote:Originally posted by angel66> Per i mh in effetti le cose si fanno leggermente più complicate...ad esempio mi sono informata per il mio (nn si sa mai [;)]) quando ho chiuso la convenzioni per gli iscritti al club con la società Blu System..e loro mi hanno garantito che, essendo la sostituzione dei vetri il loro mestiere, riescono a combinare anche i parabrezza più particolari.... ci vorrà magari più tempo, e sicuramente costano di più ma se ti rivolgi alle ditte specializzate li trovi! Elena www.levecchieglorie.com
una domanda per i nonnetti, ma nel caso dei motorohome, quale' la situazione sui pezzi di ricambio tipo parabrezza o altro specifico proprio per quel modello???? >
quote:Originally posted by vidaloca>
Che bello!!!Finalmente si ricomincia a scrivere in merito ai nostri "bambini" a quattro ruote!!![:)].Sicuramente, dato che siamo in inverno si gira di meno[V] ma dobbiamo tenerli belli vispi e attivi[:D] altrimenti si sentiranno soli[^] Abbiamo anche la fortuna di avere tra noi un tecnico di Veicoli Industriali...il massimo[:)]...grazie Weidmann della tua disponibilita'. Un salutone www.levecchieglorie.com >
quote:Originally posted by vidaloca> Di niente Vidaloca dovere.Per quanto riguarda il sistema di raffreddamento/riscaldamento dei ducato 1 serie e' vero che l'acqua del radiatore in esercizio e' attorno ai 90° perche' sono propulsori che amano le basse temperature(termostato che va dai 78°-82°)con accensione della elettroventola a 95°.In estate e' piu' che consigliato disporre della doppia ventola(il prezzo del montaggio con pulsante di inserimento non e' esagerato credo[?]) ed e' utilissimo per la montagna.Per quanto riguarda il riscaldamento proprio per le basse temperature di esercizio del propulsore sopratutto in inverno sottozero non fa molta acqua calda e ne risente la ventilazione.Il mio riscalda abbastanza soddisfacente forse perche' il radiatorino lo tengo pulito e uso nel convogliatore il filtro antipolline solo bocchette centrali e aiuto la cellula con un riscaldatore ad aria calda della nautiline da 300W 12V ventilato con corrente presa dalla batteria servizi(comprato 2 anni fa a 60EURO)Sconsiglio l'uso della mascherina.Cmq consiglio prima di partire intanto che finite di caricare quello che vi serve e scaldate il motore accendete la truma che avete a bordo così il tutto parte caldo.Ho letto i vari post per utilizzare l'impianto di raffreddamento con radiatore supplementare (come facevo sui scavatori gommati della O&K e fiat) ma sono sempre stato contrario a queste modifiche perche' se non e' fatto in ottima regola d'arte da sempre scompensi e relative perdite oltre a tubi e tubetti che corrono per la cellula/cabina oppure forare pavimento per farli correre lungo il telaio.
Che bello!!!Finalmente si ricomincia a scrivere in merito ai nostri "bambini" a quattro ruote!!![:)].Sicuramente, dato che siamo in inverno si gira di meno[V] ma dobbiamo tenerli belli vispi e attivi[:D] altrimenti si sentiranno soli[^] Abbiamo anche la fortuna di avere tra noi un tecnico di Veicoli Industriali...il massimo[:)]...grazie Weidmann della tua disponibilita'. Un salutone www.levecchieglorie.com >
/4120/07072006nelparcheggioasty2.jpg ">rato 4 anni fà, ristrutturato tutto da me dentro e fuori...il tutto fatto a mano e con pazienza e amore, anche la verniciatura blu/azzurra e tappezzeria, tendine comprese, tutto da solo..senza nessuna mano femminile ....non è male vero? ...Per me è splendido!! chi si accontenta gode!
un saluto a tutti,
Salvo
[:D][:D][:D]id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
ELNAGH CLIPPER del 1990id="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
quote:Originally posted by moroschi> Grazzzie!!..Confermo fatto senza mani femminili...ho dato la "moglie" in permuta e mi son comprato il camper!! [:D][:D][:D] ..scherzi a parte...sono single da 5 anni, mi son fatto il regalo della separazione...mi son detto: CAMPER CHE TI PASSA!! [:D][:D] ... e così tutto fatto da me... ciaoo Salvoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
MA DAI è BELLISSIMO!! [:D].... da non credere che lo hai fatto senza una mano femminile!! Complimenti Elena www.levecchieglorie.com >
quote:Originally posted by azzurrolife>
quote:Originally posted by moroschi> Grazzzie!!..Confermo fatto senza mani femminili...ho dato la "moglie" in permuta e mi son comprato il camper!! [:D][:D][:D] ..scherzi a parte...sono single da 5 anni, mi son fatto il regalo della separazione...mi son detto: CAMPER CHE TI PASSA!! [:D][:D] ... e così tutto fatto da me... ciaoo Salvoid="size4">id="blue">id="Comic Sans MS">
MA DAI è BELLISSIMO!! [:D].... da non credere che lo hai fatto senza una mano femminile!! Complimenti Elena www.levecchieglorie.com >
>