quote:Originally posted by REDSJOHN> Se sei sfortunato non sei il solo.[:(] Anche il mio è stato ordinato con sia il cruise control che l'ESP e dopo due mesi mi hanno informato che oltre al ritardo della consegna non potrà essere consegnato con questi optional (chiaramente quando ho fatto l'ordine dopo "attenta"[xx(][xx(] valutazione mi era stato confermato sia il cruise control che L'ESP) Non è che la FIAT VEICOLI COMMERCIALI non produca questi pianali ..E' semplicemente che il costruttore non ha più quel tipo di pianale disponibile per l'assemblaggio del camper e non fa più in tempo ad ordinarli. Un'altra possibilità è che gli abbiano usati tutti per altri mercati più "importanti" del nostro. Sai come gireranno le [8][8] quando vedremo lo stesso mezzo targato D o F o CH con gli optional. Ciao
Nebris Mi chiedo se solo io sono sfortunato! Ho prenotato il mio nuovo camper con il cruise control nel mese di ottobre e da dicembre mi dicono che non possono assemblarlo perchè la Fiat non sforna il Ducato con il cruise ! Allora è tutta una balla! Ciao Giovanni. >
quote:Originally posted by REDSJOHN> ordinato a mondo natura il 130 CV, promesso a natale arrivato a metà febbraio. La colpa del ritardo a detta del concessionario è stata del cruise control, pochi mezzi assemblati con questo accessorio. Tuttavia è un'autentica goduria: in autostrada poi... imposti 115 e agisci solo con lo sterzo (ho fatto 300 km autostradali solo con il c.c. in tutto relax). Utilissimo anche su statali se il traffico lo consente: impostati 80 km e fa tutto da solo. I migliori 240 euro spesi su un mezzo a 2/4 ruote da quando ho la patente (30 anni da poco...) Saludos Paolo
Nebris Mi chiedo se solo io sono sfortunato! Ho prenotato il mio nuovo camper con il cruise control nel mese di ottobre e da dicembre mi dicono che non possono assemblarlo perchè la Fiat non sforna il Ducato con il cruise ! Allora è tutta una balla! Ciao Giovanni. >
quote:Originally posted by Grinza> Io invece la "Ferilli" noto accessorio per tenere su il pistolino rosso della Truma. Il cruise control non ci sarà sul mio mezzo e speravo di compensare questa mancanza con quest'altro accessorio. Non mi vogliono dare neanche questo [:(] Pero sicuramente senza questi optional RISPARMIO alla grande [:D] Ciao
IL cruise control è sicuramente una comodità (a chi piace) ma non concordo sul fatto che migliora i consumi. Faccio un esempio: Se impostiamo una qualunque velocità (medio alta) al momento di una salita il motore chiederà più cavalli per mantenere velocità e pertanto i consumi tenderanno ad aumentare sicuramente. La cosa è confermata anche su un altro 3D che parlava di cruise control. Certo la persona si rilassa maggiormente (ma è positivo questo?). Se uno ha il piede leggero sicuramente consumerà meno gasolio se esclude l'utilizzo del Cruise control. Questo non significa che non va acquistato ma, come tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Felici Km a tutti con o senza i Cruise (mia moglie preferirebbe TOM[:D]). >
quote:Originally posted by Grinza> quoto
IL cruise control è sicuramente una comodità (a chi piace) ma non concordo sul fatto che migliora i consumi. Faccio un esempio: Se impostiamo una qualunque velocità (medio alta) al momento di una salita il motore chiederà più cavalli per mantenere velocità e pertanto i consumi tenderanno ad aumentare sicuramente. La cosa è confermata anche su un altro 3D che parlava di cruise control. Certo la persona si rilassa maggiormente (ma è positivo questo?). Se uno ha il piede leggero sicuramente consumerà meno gasolio se esclude l'utilizzo del Cruise control. Questo non significa che non va acquistato ma, come tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Felici Km a tutti con o senza i Cruise (mia moglie preferirebbe TOM[:D]). >