CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Velcità massima Ducato X250/2007

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 05/03/2007 alle: 15:24:23
Qualcuno di voi sa se il nuovo ducato raggiunge la sua velocità massima in 5^ marcia o in 6^. Ho visto alcune prove di camper su nuovo ducato e la velocità max rilevata in VI mi sembra abbastanza bassa. Ciao Marco
levoyageur
levoyageur
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:04:58
al vero camperista non interessa la velocità,ma la coppia[}:)]
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:18:03
La velocità è un'incide della bontà dell'aerodinamica del mezzo....[}:)][}:)][}:)][:(!][:(!] e poi io ho fatto una domanda, se non sai la risposta non stare a perdere tempo a scrivere[xx(][xx(][:D] Ciaooo
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:31:43
Ecovip Laika 7,2 metri Ducato 3000 ieri ho trovato un tratto di autostrada praticamente deserto,in 6 in un attimo ero arrivato a 140 e andava ancora su,ho alzato il piede immeditamente......impressionante!! Io preferisco stare a 100 105 con il cruise control è uno spasso il motore non si sente nemmeno e si consuma certamente meno. Ciao. Giovanni
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:37:30
Nebris Mi chiedo se solo io sono sfortunato! Ho prenotato il mio nuovo camper con il cruise control nel mese di ottobre e da dicembre mi dicono che non possono assemblarlo perchè la Fiat non sforna il Ducato con il cruise ! Allora è tutta una balla! Ciao Giovanni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
elvisss
elvisss
03/05/2006 152
Inserito il 05/03/2007 alle: 16:53:38
No anche a me non interessa la velocità massima ma è solo una semplice curiosità. Ciao marco
19
Prat
Prat
rating

10/05/2006 4393
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:09:07
Penso sia una caratteristica decisamente positiva avere una sesta lunga, anche se non permette di raggiungere la velocità Max ( che su un mansardato vuol dire trovarsi sui 140/150 indicati col motore al regime max con tutti cavalli disponibili almeno 140)! Meglio raggiungerla in quinta e poter viaggiare ai fatidici 110/120 km/h indicati col motore a 2.500 giri/min si stra guadagna in comfort, qualcosina sui consumi e comunque il motore lavora a regimi ottimali ..... Sono reduce da un trasferimento autostradale (abitando in Friuli per raggiungere le altre zone d'Italia 150/200 Km di autostrada me li devo digerire per forza) e in sesta il mio Daily per tenere il passo delle corriere da turismo sta a 2.750 giri... veramente troppi mi verrebbe da mettere la settima ci starebbe tutta!!.. e penso che quelle viaggino ai 100 Km/h effettivi o poco più..
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 05/03/2007 alle: 17:24:33
quote:Originally posted by REDSJOHN
Nebris Mi chiedo se solo io sono sfortunato! Ho prenotato il mio nuovo camper con il cruise control nel mese di ottobre e da dicembre mi dicono che non possono assemblarlo perchè la Fiat non sforna il Ducato con il cruise ! Allora è tutta una balla! Ciao Giovanni. >
> Se sei sfortunato non sei il solo.[:(] Anche il mio è stato ordinato con sia il cruise control che l'ESP e dopo due mesi mi hanno informato che oltre al ritardo della consegna non potrà essere consegnato con questi optional (chiaramente quando ho fatto l'ordine dopo "attenta"[xx(][xx(] valutazione mi era stato confermato sia il cruise control che L'ESP) Non è che la FIAT VEICOLI COMMERCIALI non produca questi pianali ..E' semplicemente che il costruttore non ha più quel tipo di pianale disponibile per l'assemblaggio del camper e non fa più in tempo ad ordinarli. Un'altra possibilità è che gli abbiano usati tutti per altri mercati più "importanti" del nostro. Sai come gireranno le [8][8] quando vedremo lo stesso mezzo targato D o F o CH con gli optional. Ciao
Beta
Beta
-
Inserito il 05/03/2007 alle: 19:23:21
Premetto che ho un Power e non il nuovo ducato, ma le prove su C&C di febbraio dell'Elnagh Prince 46 e quelle sempre su C&C di marzo le ho lette e come velocità max danno 135 Kmh, parlando del 130. Parlando con tecnici Fiat loro sconsiglierebbero gli allestitori di montare meccaniche 130 su allestimenti più lunghi di 6,20 mt., oltre di passare al 160; poi gli allestitori fanno un po' anche quello che gli conviene economicamente. Per quanto riguarda il cambio i rapporti della 5^ e della 6^ attuali dovrebbero essere quelli che erano in precedenza sui 127 Cv 5^ corta e 5^ lunga. Ciao Michele Betassa
19
ucciopaj
ucciopaj
03/10/2006 88
Inserito il 05/03/2007 alle: 21:59:44
quote:Originally posted by REDSJOHN
Nebris Mi chiedo se solo io sono sfortunato! Ho prenotato il mio nuovo camper con il cruise control nel mese di ottobre e da dicembre mi dicono che non possono assemblarlo perchè la Fiat non sforna il Ducato con il cruise ! Allora è tutta una balla! Ciao Giovanni. >
> ordinato a mondo natura il 130 CV, promesso a natale arrivato a metà febbraio. La colpa del ritardo a detta del concessionario è stata del cruise control, pochi mezzi assemblati con questo accessorio. Tuttavia è un'autentica goduria: in autostrada poi... imposti 115 e agisci solo con lo sterzo (ho fatto 300 km autostradali solo con il c.c. in tutto relax). Utilissimo anche su statali se il traffico lo consente: impostati 80 km e fa tutto da solo. I migliori 240 euro spesi su un mezzo a 2/4 ruote da quando ho la patente (30 anni da poco...) Saludos Paolo
19
mauri66
mauri66
21/12/2006 246
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:01:13
Come ho gia' scritto in un post precedente. Secondo il mio punto di vista molti allestitori hanno "cappellato" i numeri ordinando a fiat un sacco do 160CV, adesso per sbolognarli dicono che il 130 non e' adatto... e sicuramente per loro la differenza tra 130 e 160 non e' di 2500€ !infatti girando per concessionari gia' ti offrono il 160 con minimo 500€ di sconto sul prezzo di listino. Vedendo le caratteristiche del 130 CV mi sembra piu' che adeguato a tutti i tipi di camper e pesa una cinquantina di kg meno del 160. Per quanto riguarda il cruise control ... non lo vedo come un accessorio indispensabile anche se nel camper che ho appena acquistato e' obbligatorio... l'ho avuto per alcuni anni sul Voyager ed in italia ho potuto utilizzarlo solo un paio di volte. comunque io mi sono preso un 130 cv ....
18
Redsjohn
Redsjohn
18/02/2007 660
Inserito il 05/03/2007 alle: 22:12:10
Mauri66 Non ti è mai venuto male alla gamba dx in autostrada a forza di tenerla nella stessa posizione? A me un sacco di volte per cui già tempo fa avevo deciso che cambiando camper avrei scelto tra gli accessori sicuramente il control! Saluti Giovanni
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:03:54
PER ELVISSS In autostrada con il mio Pegaso Garage Ducato 160 cv, mi sono ritrovato a 160 kmh in VI^ senza avvertirne la sensazione o la rumorosità (il motore sembrava spento!). E ne avevo ancora un pochino in più! Ho alzato il piede e sono rientrato nelle normali e abituali velocità di crociera, ma comunque lui va!!! Oltre al motore che è ottimo, penso che il tutto sia dovuto anche dalla forma molto aerodinamica del mezzo. Spero di esserti stato utile. Buoni km
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:05:59
Il Cruise control è più utile di quanto non pensassi,non so se è Laika che impone questa filosofia comunque io per aver ordinato il condizionatore sono stato praticamente obbligato a prendere Cruise e Aibag passeggero,d'altra parte il pacchetto conveniva.Ciao. Giovanni
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63268
Inserito il 06/03/2007 alle: 11:24:44
IL cruise control è sicuramente una comodità (a chi piace) ma non concordo sul fatto che migliora i consumi. Faccio un esempio: Se impostiamo una qualunque velocità (medio alta) al momento di una salita il motore chiederà più cavalli per mantenere velocità e pertanto i consumi tenderanno ad aumentare sicuramente. La cosa è confermata anche su un altro 3D che parlava di cruise control. Certo la persona si rilassa maggiormente (ma è positivo questo?). Se uno ha il piede leggero sicuramente consumerà meno gasolio se esclude l'utilizzo del Cruise control. Questo non significa che non va acquistato ma, come tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Felici Km a tutti con o senza i Cruise (mia moglie preferirebbe TOM[:D]).
19
Topolone
Topolone
rating

19/12/2006 12096
Inserito il 06/03/2007 alle: 12:24:32
quote:Originally posted by Grinza
IL cruise control è sicuramente una comodità (a chi piace) ma non concordo sul fatto che migliora i consumi. Faccio un esempio: Se impostiamo una qualunque velocità (medio alta) al momento di una salita il motore chiederà più cavalli per mantenere velocità e pertanto i consumi tenderanno ad aumentare sicuramente. La cosa è confermata anche su un altro 3D che parlava di cruise control. Certo la persona si rilassa maggiormente (ma è positivo questo?). Se uno ha il piede leggero sicuramente consumerà meno gasolio se esclude l'utilizzo del Cruise control. Questo non significa che non va acquistato ma, come tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Felici Km a tutti con o senza i Cruise (mia moglie preferirebbe TOM[:D]). >
> Io invece la "Ferilli" noto accessorio per tenere su il pistolino rosso della Truma. Il cruise control non ci sarà sul mio mezzo e speravo di compensare questa mancanza con quest'altro accessorio. Non mi vogliono dare neanche questo [:(] Pero sicuramente senza questi optional RISPARMIO alla grande [:D] Ciao
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 06/03/2007 alle: 20:24:50
quote:Originally posted by Grinza
IL cruise control è sicuramente una comodità (a chi piace) ma non concordo sul fatto che migliora i consumi. Faccio un esempio: Se impostiamo una qualunque velocità (medio alta) al momento di una salita il motore chiederà più cavalli per mantenere velocità e pertanto i consumi tenderanno ad aumentare sicuramente. La cosa è confermata anche su un altro 3D che parlava di cruise control. Certo la persona si rilassa maggiormente (ma è positivo questo?). Se uno ha il piede leggero sicuramente consumerà meno gasolio se esclude l'utilizzo del Cruise control. Questo non significa che non va acquistato ma, come tutte le cose, ci sono i pro e i contro. Felici Km a tutti con o senza i Cruise (mia moglie preferirebbe TOM[:D]). >
> quoto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link