CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Velocità di crociera: 130 km/h

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
4 20 70
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:01:51
Io invece credo che la mamma m****a ce l'abbia il D********e che da una risposta di questo genere Scusami ma quando le cerchi
20
stefano98
stefano98
24/02/2006 93
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:11:59
Per Francesco.1,sono pienamente daccordo con te, credo che tu abbia trovato la risposta giusta a questo quesito.[:D]
18
spirit430
spirit430
08/01/2008 189
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:29:15
chi va piano va sano e lontano...dice il detto! ma con una casa dietro, confermo che 90/100, in sorpasso 110 km/h, si è già con una velocità critica per la sicurezza, anche economica, dei v.r. buoni km a tutti.
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 15/01/2009 alle: 11:15:55
quote:Originally posted by francesco.1
130-140 km/h, mezzi sicuri di 7 mt. alto 3 mt. mah..... Credo invece che la mamma dei def.....ti sia proprio una gran maiala visto che è sempre incinta[:o)] >
> @Dierre Scusa, ma per quale motivo ti senti preso in causa? Quanto quotato riporta un concetto per me assolutamente condivisibile, concluso con una affermazione fortina, ma chiusa con una faccina buffa che la vuole buttare in ridere. Personalmente sono e resto assolutamente contrario a camper che corrono alla velocità limite (codice), per tutte quelle buone ragioni di sicurezza che si portano dietro (anche se il Prof Calosci, beato lui, si sente pienamente tranquillo con il suo Hymer fisso a 137,5 km/h (sai com'è, contando anche lo scarto...)). Personalmente trovo folle (e non uso altri termini) anche con un mezzo come il nuovo ducato 3000 viaggiare per lunghi tratti, anche se deserti, con i nostri mezzi a velocita limite (130). Poi magari passi sopra un viadotto con raffiche a 110 km/h e ti ritrovi il posteriore del camper che ti supera (ben che vada). Per quanto continuino a non capire, i nostri sono furgoni, non auto, molto più soggetti alle raffiche di vento. E più sono lunghi e più è l'effetto vela. Poi ognuno si regoli come meglio crede. -- gilby

Modificato da obionekenoby il 15/01/2009 alle 11:17:25
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:02:30
Per come la penso io ,è del tutto fuori luogo,per i ns. mezzi, considerare sicura una velocità inferiore ai 100/110 all'ora e dichiarare che chi supera questi limiti è quasi un incosciente. Tutto dipende dal mezzo guidato, dalle condizioni della strada,dal traffico e pure dal meteo.Dipende da ognuno di noi adeguarsi alla realtà del momento e del mezzo alla guida.Ben diverso è guidare un mansardato alto oltre 3 mt oppure un semintegrale o un motorhome,così come è ben diverso viaggiare su un'autostrada a tre corsie prive di traffico in condizioni climatiche ideali o su una tangenziale supertrafficata. Per mia esperienza personale noto che camper da me superati che viaggiano attorno ai 100 all'ora, quando il traffico aumenta, tipo tangenz. di Bologna o attraversamento di Genova , mi superano agevolmente, tenendo la medesima velocità,mentre io conscio del pericolo di frenate improvvise rallento e viaggio sulla corsia di destra sino a che il traffico non diventa regolare. Perciò cerchiamo tutti di non ergerci a cattedratici e moralizzatori[:D][:D]. Cordialità Marino2
ElioeLolla
ElioeLolla
-
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:12:44
quote:Originally posted by Marino2
Per come la penso io ,è del tutto fuori luogo,per i ns. mezzi, considerare sicura una velocità inferiore ai 100/110 all'ora e dichiarare che chi supera questi limiti è quasi un incosciente. Tutto dipende dal mezzo guidato, dalle condizioni della strada,dal traffico e pure dal meteoid="red">.Dipende da ognuno di noi adeguarsi alla realtà del momento e del mezzo alla guida.Ben diverso è guidare un mansardato alto oltre 3 mt oppure un semintegrale id="red">o un motorhome,così come è ben diverso viaggiare su un'autostrada a tre corsie prive di traffico in condizioni climatiche ideali o su una tangenziale supertrafficata.id="red"> Per mia esperienza personale noto che camper da me superati che viaggiano attorno ai 100 all'ora, quando il traffico aumenta, tipo tangenz. di Bologna o attraversamento di Genova , mi superano agevolmente, tenendo la medesima velocità,mentre io conscio del pericolo di frenate improvvise rallento e viaggio sulla corsia di destra sino a che il traffico non diventa regolareid="red">. Perciò cerchiamo tutti di non ergerci a cattedratici e moralizzatoriid="red">[:D][:D]. Cordialità Marino2 >
> bravo bravo bravo.....e ancora BRAVO! [;)]
20
Dierrre
Dierrre
19/02/2006 3024
Inserito il 15/01/2009 alle: 23:28:36
quote:@Dierre Scusa, ma per quale motivo ti senti preso in causa? >
>
quote:ma dire che non ci sono mezzi sicuri a tale velocità , no!! Provateli, Davide >
>
quote: 130-140 km/h, mezzi sicuri di 7 mt. alto 3 mt. mah..... >
> Se non era riferita ha me mi scuso ma anche con le faccine non la credo una risposta da persona educata Davide
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 16/01/2009 alle: 10:29:34
quote:Originally posted by sckfas
Voi un mezzo compatto? bene.....Wingamm.....monoscocca....sicuro e tutto di un pezzo oppure un camper puro.....riguardo al consumo a 130 km/h consumeresti sempre tanto...E' ESTREMAMENTE PERICOLOSO viaggiare a queste velocità.....e ti dirò di più metterei un limitatore a tutti i V.R. a 110 km/h..... saluti e buoni KM con prudenza >
> concordo 130 km/h sono troppi anche per certe auto, vai su un mezzo compatto e semiintegrale basso con meccanica adeguata e generosa, eventualmente ribassata. Ad ogni modo ribadisco che 110 sono più che sufficienti, la potenza assorbita aumenta col cubo della velocità, dunque consumi esponenziali!
18
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 16/01/2009 alle: 19:28:17
quote:Originally posted by spirit430
chi va piano va sano e lontano...dice il detto! ma con una casa dietro, confermo che 90/100, in sorpasso 110 km/h, si è già con una velocità critica per la sicurezza, anche economica, dei v.r. buoni km a tutti. >
> concordo pienamente anche perchè il viaggio deve essere un piacere.
francesco.1
francesco.1
-
Inserito il 16/01/2009 alle: 20:24:19
francesco.1 Posted - 14/01/2009 : 22:38:53 130-140 km/h, mezzi sicuri di 7 mt. alto 3 mt. mah..... Credo invece che la mamma dei def.....ti sia proprio una gran maiala visto che è sempre incinta eta beta Posted - 14/01/2009 : 22:05:10 --------------------------------------------------------------------- Visto che il mio intervento ha suscitato un pò di incavolamenti tengo a precisare che voleva essere sì ironico sul finale ma ribadire tutta la mia contrarietà ad andare a certe velocità con camper lunghi 7 e passa metri e alti 3 metri perchè a quelle velocità se devono fare un improvviso cambio di traiettoria per scartare un ostacolo improvviso faccio un triplo salto carpiato degno del miglior tuffatore. Poi se qualcuno si sente da Me preso direttamente non me ne frega nulla, non sono Io quello che ha la coscienza "sporca" in questo frangente.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per ADRIA TWIN SPORT 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
Accessori
Il frigo mi ha abbandonato...lo cambio?
Dopo poco più di 8 anni di onorato servizio, il mio Vitrifrigo a compressore mi ha abbando...
sport15
08/04/26 - 23:00
Cellula abitativa
Frigo 12v non friga!
Ciao a tutti, il mio frigo Dometic rm 7405l 90 litri su laika 595xr del 2009, quando vado ...
camperdavide
08/04/26 - 21:58
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link