[/URL]
Re Ludwig I: ducato 13 diesel aspirato 72 CV, velocità di crociera 95-100 km/h di tachimetro, massima 123 km/h di tachimetro provato sull'autostrada Parigi-Lione, di notte, senza nessuno (forse aveva il terreno a favore boh non ricordo). Consumi? una spugna[:D][:(]
FORSE L'HO CAMBIATO PER QUESTO[:D][:D]
Questa estate in Francia ho fatto 5200 km in 13 giorni, ed era il suo ultimo viaggio....direte voi ma sei stato sempre sul volante??? No vi pare, sono stato spesso anche fermo, però al distributore[:D][:D][:D][:D]
[/URL]
Re Ludwig II: ducato power 3000 157 CV, velocità di crociera 105-115 km/h di tachimetro; massima portato a 140 km/h di tachimetro ma ancora è nuovo (970 km) e non ho avuto maodo di provarlo bene ma comunque potrebbe fare di più...consumi? se si va pianino 90-100 fa su 10-12 km con un litro. Più veloce...mamma mia[:0]
E' UN MOSTRO SU STRADA!!!
Bye
quote:Originally posted by reludwig> Bello!! A quanto l'hai venduto?
[URL=http://imageshack.us][/URL] Re Ludwig I: ducato 13 diesel aspirato 72 CV, velocità di crociera 95-100 km/h di tachimetro, massima 123 km/h di tachimetro provato sull'autostrada Parigi-Lione, di notte, senza nessuno (forse aveva il terreno a favore boh non ricordo). Consumi? una spugna[:D][:(] FORSE L'HO CAMBIATO PER QUESTO[:D][:D] [:D][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Aquileia> Ciao, l'ho venduto a 8.000 euro....pochi, troppi!!! Considerando che è dell'85 e 170.000 km, e alcuni lavoretti importanti da fare, direi giusto, no? Il mio conce mi ha detto che ci potevo fare anche 1.000 euro in più, poi considerando colui che me lo ha preso che ne era innamorato....boh non so, le cose le dovresti fare sempre due volte!!!quote:Originally posted by reludwig> Bello!! A quanto l'hai venduto?
[URL=http://imageshack.us][/URL] Re Ludwig I: ducato 13 diesel aspirato 72 CV, velocità di crociera 95-100 km/h di tachimetro, massima 123 km/h di tachimetro provato sull'autostrada Parigi-Lione, di notte, senza nessuno (forse aveva il terreno a favore boh non ricordo). Consumi? una spugna[:D][:(] FORSE L'HO CAMBIATO PER QUESTO[:D][:D] [:D][:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by Aquileia> No, il servosterzo non ce lo aveva...in manovra era duro ma ormai ci ero abituato, poi in marcia andava tranquillo, ovvio...cosa vuoi sapere? Ormai è andato a Bologna[:(]
Mi piace! Visto che dovrei comprare un camper di quel periodo e considerato il budget non troppo "spinto", mi dai qualche informazione? Quel mezzo aveva il servosterzo? Se non l'aveva era duro o morbido? Il mio ford dell'81 faceva 70/80 di crocera e 90 in discesa di massima[:D]e lo sterzo era talmente duro che prima di fare manovra mangiavo li spinaci!! >
quote:Originally posted by reludwig No, il servosterzo non ce lo aveva...in manovra era duro ma ormai ci ero abituato, poi in marcia andava tranquillo, ovvio...cosa vuoi sapere? Ormai è andato a Bologna[:(] >> Informazioni generali sulla meccanica... Però la velocità max per essere un'aspirato non era male!! E quanto consumava? Che lavori avresti dovuto fare?
quote:Originally posted by Aquileia> Il ducato aspirato di quegli anni lì era un mulo, praticamente indistruttibile, mai lasciato a piedi, solo che aveva il difetto di perdere olio dal paraolio, anche se non tanto e per questo bisognava smontare il motore, poi la frizione, gli ammortizzatori davanti e la marmitta faceva un pò barattolo, i semiassi anteriori allentati, le gomme.....la velocità max si non era male ma in condizioni normali mai più di 110/120 (bisognava stirarlo bene e lanciarlo ma poi non era più sicuro), cmq per andare sereno 95 max 100. I consumi elevati, non credo facesse più di 8 anche a 90, ciao.
quote:Originally posted by reludwig No, il servosterzo non ce lo aveva...in manovra era duro ma ormai ci ero abituato, poi in marcia andava tranquillo, ovvio...cosa vuoi sapere? Ormai è andato a Bologna[:(] >> Informazioni generali sulla meccanica... Però la velocità max per essere un'aspirato non era male!! E quanto consumava? Che lavori avresti dovuto fare?
>
[/URL]
[URL=http://g.imageshack.us/img390/tachigrafowi2.jpg/1/]
[/URL]
un saluto
Stefano quote:Originally posted by Virtus58> Anch'io ho notato lo sfrecciare degli altri camper, con i miei 7,2 mt. ho ben poco da correre e sinceramente non ci tengo proprio. Facciano un pò come credono, se non per altro, i consumi saranno di certo superiori ai miei! [:p] Bye
ho paura che ci siano tanti parenti di pinocchio ... io giro a 100 all'ora e vengo regolarmente superato da missili condotti da camperisti ... a qualcuno e' capitato o sono una mosca bianca? >
Io solitamente vado sui 100-110 km/h
una volta l'ho portato ai 120-125 ma lo sentivo "leggero" allora ho alleggerito io il pedale....[;)][;)]