quote:Originally posted by gst 70>
quote:Originally posted by tuono> Tuono se mi dici 169 di tachimetro ti credo tranquillamente su un mezzo rimappato con di base 157 cv......ma di gps 175 vuol dire sicuramente 185 allo strumento se non qualcosina in piu , che gia di per se son fantascenza e poi banfare scrivendo anche che ne aveva di piu perdonami ma mi sembra una bella presa per il .... sono anni che ogni mezzo posseduto dalle auto alle moto al camper ne modifico i parametri e sulle auto anche beo oltre i soliti rimap , e posso asserire senza ombra di dubbio che un mezzo come il vostro rimappato anche alla maniera migliore con filtro bmc o k&n non puo incrementare di 50 cv e tantomeno di 20 km orari . comq come detto e senza polemica son pronto a rimangiare quanto asserito , basta che venga postato un grafico potenza e una bella foto del cruscotto alla velocità di 185kmh , e offro anche una birra per scusarmi[;)]
MHA,GUARDA CHE TESTIMONE PRAT,calcolo km percorsi in tot tempo,ci dovevamo trovare per un raduno e chiusa la telefonata dopo pochi minuti l'ho raggiunto,velovita' tenuta per quei 25 km di autostrada vuota,deserta,liscia come una tavola di biliardo e perfettamente in pianura 169 km/h. quindi e' possibile ricordo rimappatura extrema turbina nuova modificata internamente e prex da 1,1 bar orig. a 1,5 bar k&n e qualcos'altro saluti TUONO >
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quote:Originally posted by Luca19 Per gst70: Se in passato hai elaborato solo motori aspirati montando alberi a camme, filtri, centraline ecc...e questo chi te l ha detto . ci conosciamo forse....id="red"> ti assicuro che anche con materiale da competizione non otterrai mai quello che si riesce a tirar fuori con 2 lire ad un motore turbo e te lo dice uno che frequenta giornalmente per diverse ore-se non giornate intere- da quando aveva 8 anni (ne ho 27, fai tu) officine in cui si elaboravano e si elaborano auto di tutti i tipi, anche da corsa e che lavora nel settore.ai detto tutto e niete come i tuoi colleghi qui sopra ,non è che se passi tempo in un officina sei un meccanico...id="red"> Su un aspirato 2.5/3.0 da 40.000€ per esempio puoi fare un lavoro di finezze, spendere cifre assurde, montare componenti da corsa, rimappature bestiali, ma se trovi "un bischerino" con una punto gt da 1.000€ con un po' di pressione al turbo ed alla benzina ti cancella e piangi. Esempio te lo da uno di questi preparatori il quale elaborando la sua delta integrale ha aumentato pressione turbo, pressione benzina, piccola modifica al turbocompressore(niente lavorazioni particolari ben inteso), affinamento della fase E NIENTE EPROM MODIFICATA ha raggiunto al banco 310cv dai 215 originali. Libero di crederci o meno a me non importa, ma chiedilo all' M3 e46(343cv) che ci siamo lasciati dietro la settimana scorsa. Oppure chiedilo all' altro cliente che con una 155 Q4 leggermente dopata ha steccato un'altra M3 (e36-321cv) in velocita' max nella brennero modena a oltre 260 orari.perdonami ma mi sembran ulteriori commenti da bar e non da uno che ralemnte ne capisce di motoriid="red"> PS: Credo che in alcuni casi, e questo e' rivolto a tutti compreso me, un po' di umilta' sulle cose che non si conoscono benissimo si debba avere, per lo meno per non passare da "bischeri" e fare figurine.appunto...pensaci la prox volta [;)]id="red"> Prima si fa esperienza sul campo e poi si giudica e si commenta. Senza rancore Ciao Luca sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza....>http://www.emamotorsport.com/it...
http://www.romeoferraris.com/si...
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quote:Originally posted by ayrone> se sei in zona a milano passa qui e chiedi di emanuele , è rivenditore rapid bike e quindi dim sport [;)]
anche per me forse sono esagerati i dati che dicono , ci può anche stare , il problema è che se si sono rivolti a dimsport , non capisco come mai non riescono a sistemare le centraline che vendono loro , quella del mio amico fa veramente pena , stanno mandando dati da inserire nella centralina che non risolvono i problemi ,addirittura tel. (rapid ) qualcuno in ditta conferma che non hanno ancora il modulo pronto ,non l'hanno ancora fatto , bo misteri saluti giulio >
http://www.emamotorsport.com/it...
quote:Originally posted by tuono> Era una battuta ironica!![;)][;)] E che a momenti neanche in macchina faccio quelle velocità[:p] e per un autocaravan con moglie e figli al seguito mi semprano impensabili! Buoni km a tutti!![:D][:D]
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. ho riguardato gli appunti. testimone prat che eravamo al tel. a 28 km di di distanza e l'ho raggiunto in circa 10 minuti,basta fare i calcoli. ovviamente erano le 24 e l'autostrada deserta,ed e' stata inoltre l'unica volta ,anche perche' non e' bello spremere in questo modo la meccanica. poi per il gps non confiderei molto. ne ho due uno mi da' a 130 uno scarto di 9 km/h l'altro di 2 km/h quindi anche il gps non e' cosi' preciso come si pensa. poi aquileia ha chiesto anche la velocita' max,quindi che polemizzi a fare????? sul motore e' da 1 anno che ci lavoro a suon di prove. sono andato avanti piu' di 6 mesi a modifiche di mappatura per farlo andare come quasi dico io. e ci ho speso un bel po' . e comunque oltre ad aver aumentato i cv ho aumentato la carreggiata post. di 104 mm,l'nteriore di 44 mm,e modificato l'assetto per adeguarlo alle prestazioni oltre ad aver potenziato l'impianto frenante. per quanto riguarda le prestazioni ho anche luca19 come testimone. e comunque almeno per me' non si sta' facendo a gara a chi c'e' l'ha piu' potente. saluti TUONOquote:Originally posted by gst 70>
quote:Originally posted by tuono> Tuono se mi dici 169 di tachimetro ti credo tranquillamente su un mezzo rimappato con di base 157 cv......ma di gps 175 vuol dire sicuramente 185 allo strumento se non qualcosina in piu , che gia di per se son fantascenza e poi banfare scrivendo anche che ne aveva di piu perdonami ma mi sembra una bella presa per il .... sono anni che ogni mezzo posseduto dalle auto alle moto al camper ne modifico i parametri e sulle auto anche beo oltre i soliti rimap , e posso asserire senza ombra di dubbio che un mezzo come il vostro rimappato anche alla maniera migliore con filtro bmc o k&n non puo incrementare di 50 cv e tantomeno di 20 km orari . comq come detto e senza polemica son pronto a rimangiare quanto asserito , basta che venga postato un grafico potenza e una bella foto del cruscotto alla velocità di 185kmh , e offro anche una birra per scusarmi[;)]
MHA,GUARDA CHE TESTIMONE PRAT,calcolo km percorsi in tot tempo,ci dovevamo trovare per un raduno e chiusa la telefonata dopo pochi minuti l'ho raggiunto,velovita' tenuta per quei 25 km di autostrada vuota,deserta,liscia come una tavola di biliardo e perfettamente in pianura 169 km/h. quindi e' possibile ricordo rimappatura extrema turbina nuova modificata internamente e prex da 1,1 bar orig. a 1,5 bar k&n e qualcos'altro saluti TUONO >
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quote:Originally posted by Aquileia> oramai neanche io. attualmente come gia' scritto di media faccio i 90,ma alzero a minimo 100-105,troppi casini con i tir. ho gia' rischiato 3 volte i 2 viaggi l'incidente con tir,perche' essendogli d'intralcio si arrischiano in manovre azzardate per sorpassarti e poi per intimorirti fanno anche il rientro in corsia anticipato,costringendoti a frenare,pena scontro. il fatto e' che mi ripropongo ogni volta di non rispondere a questi post sapendo che poi i critici e chi sa' sempre tutto si mette a frantumare i maroni. scusami ma il post che hai aperto e' fonte di polemiche. saluti TUONO
quote:Originally posted by tuono> Era una battuta ironica!![;)][;)] E che a momenti neanche in macchina faccio quelle velocità[:p] e per un autocaravan con moglie e figli al seguito mi semprano impensabili! Buoni km a tutti!![:D][:D]
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. ho riguardato gli appunti. testimone prat che eravamo al tel. a 28 km di di distanza e l'ho raggiunto in circa 10 minuti,basta fare i calcoli. ovviamente erano le 24 e l'autostrada deserta,ed e' stata inoltre l'unica volta ,anche perche' non e' bello spremere in questo modo la meccanica. poi per il gps non confiderei molto. ne ho due uno mi da' a 130 uno scarto di 9 km/h l'altro di 2 km/h quindi anche il gps non e' cosi' preciso come si pensa. poi aquileia ha chiesto anche la velocita' max,quindi che polemizzi a fare????? sul motore e' da 1 anno che ci lavoro a suon di prove. sono andato avanti piu' di 6 mesi a modifiche di mappatura per farlo andare come quasi dico io. e ci ho speso un bel po' . e comunque oltre ad aver aumentato i cv ho aumentato la carreggiata post. di 104 mm,l'nteriore di 44 mm,e modificato l'assetto per adeguarlo alle prestazioni oltre ad aver potenziato l'impianto frenante. per quanto riguarda le prestazioni ho anche luca19 come testimone. e comunque almeno per me' non si sta' facendo a gara a chi c'e' l'ha piu' potente. saluti TUONOquote:Originally posted by gst 70>
quote:Originally posted by tuono> Tuono se mi dici 169 di tachimetro ti credo tranquillamente su un mezzo rimappato con di base 157 cv......ma di gps 175 vuol dire sicuramente 185 allo strumento se non qualcosina in piu , che gia di per se son fantascenza e poi banfare scrivendo anche che ne aveva di piu perdonami ma mi sembra una bella presa per il .... sono anni che ogni mezzo posseduto dalle auto alle moto al camper ne modifico i parametri e sulle auto anche beo oltre i soliti rimap , e posso asserire senza ombra di dubbio che un mezzo come il vostro rimappato anche alla maniera migliore con filtro bmc o k&n non puo incrementare di 50 cv e tantomeno di 20 km orari . comq come detto e senza polemica son pronto a rimangiare quanto asserito , basta che venga postato un grafico potenza e una bella foto del cruscotto alla velocità di 185kmh , e offro anche una birra per scusarmi[;)]
MHA,GUARDA CHE TESTIMONE PRAT,calcolo km percorsi in tot tempo,ci dovevamo trovare per un raduno e chiusa la telefonata dopo pochi minuti l'ho raggiunto,velovita' tenuta per quei 25 km di autostrada vuota,deserta,liscia come una tavola di biliardo e perfettamente in pianura 169 km/h. quindi e' possibile ricordo rimappatura extrema turbina nuova modificata internamente e prex da 1,1 bar orig. a 1,5 bar k&n e qualcos'altro saluti TUONO >
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quote:Originally posted by franco49tn> se vedessi il mio di fondo,sembra un campo bombardato,tra serbatoi,supporti,etcc,e' un disastro. e' un lavoro che forse mi metto a fare anche io. secondo me' il beneficio in termini di consumi e' abbondante. e piu' e' alta la media + il guadagno si fa' sentire. a velocita' fino a 90-100 sarai sui 0,5 km x lt in meno di consumo. a velocita' 130 presumo anche 1 km x lt. forse di velocita' max non ci sara' grossissima differenza,e' il frontale il piu' grosso problema,ma qualche km di sicuro hai guadagnato,secondo me' sull'oridne dei 3-5 km/h. starai icuramente facendo delle comparazionio sui consumi ,fammi sapere. saluti TUONO
Vorrei chiedere a TUONO un suo parere su quanto possa aver beneficiato sulla velocita di crociera e sui consumi il fatto di avere: MODIFICATO TUTTA LA PARTE INFERIORE del mio Rex 720 avendo ora TUTTA la superficie inferiore a fondo piatto -dalla cabina ,fino in coda. Praticamente sotto vi è solo assale e diff: visibile Da bandella laterale dx a quella sx è tutto piatto. Penso di avere eliminato quello che consideravo un: PARACADUTE POSTERIORE di quasi 1,5 mq. (Stampo posteriore del paraurti ) che si abbassava dal piano di 40 cm. Così facendo ho anche creato enormi vani di stivaggio ben differenziati ed il garage è sempre VUOTO !!!! Provato senza lancio e su 3km.--" 23 sec. a km." e ancora sarebbe andato !! Attendo tue , Ciao Franco >
quote:Originally posted by ayrone> Ti posso garantire ... e se non ci credi , vieni a trovarmi , con la scusa della birra ti faccio guidare il mio 3000 , che i 140 kmh li raggiunge in 4 ° , e ha un tiro in 6° ... senza buchi , da 60 a 175 kmh senza mollare un'istante è senza strappare . Che il tuo amico a il mezzo che non va !?! , può anche essere , dove l'ha fatta installare ? Poi come dico sempre ...
per soundmachine , ho un amico che ha un elnagh 3.0 157 cv con la centralina dimsport (rapid ) non passa i 140 km/h di strumento , loro stanno annaspando (dimsport) , il mezzo non va neanche bene , a un buco tra 2500 3000 giri ,e strappa in accellerazione , chiedo ,come mai se hanno un centralina come la tua che va molto bene , non sistemano le altre ? ciao giulio >
quote:Originally posted by gst 70> Ti ho gia detto che non ti devo dimostrare niente . La prova se vuoi ... vieni a trovarmi . Mi sa che tu ti vuoi rullare qual'cosaltro
quote:Originally posted by ayrone> Giulio lasciali crogiolare nelle loro illusioni , tanto oltre a scrivere fesserie e a NON dimostrare con dati di fatto la vericità di quanto sopra non sanno fare.... p.s magari se vi applicate con un buon utilizzo di photoshop riuscite a modificare i dati sul grafico della rullata [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)]
per soundmachine , ho un amico che ha un elnagh 3.0 157 cv con la centralina dimsport (rapid ) non passa i 140 km/h di strumento , loro stanno annaspando (dimsport) , il mezzo non va neanche bene , a un buco tra 2500 3000 giri ,e strappa in accellerazione , chiedo ,come mai se hanno un centralina come la tua che va molto bene , non sistemano le altre ? ciao giulio >
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quote:Originally posted by Aquileia> Fai attenzione ai freni [:D] .
Ho portato il mio vecchio ford da un meccanico ferrari, mi porterà la potenza a 350CV con velocità di punta di 240 km/h. Come mi sento fico.... >
quote:Originally posted by ayrone> Come mai ... se non 'è disponibile io c'è lò sul mio , e va come un proiettile ? Come gia chiesto ... dove la installata ?
anche per me forse sono esagerati i dati che dicono , ci può anche stare , il problema è che se si sono rivolti a dimsport , non capisco come mai non riescono a sistemare le centraline che vendono loro , quella del mio amico fa veramente pena , stanno mandando dati da inserire nella centralina che non risolvono i problemi ,addirittura tel. (rapid ) qualcuno in ditta conferma che non hanno ancora il modulo pronto ,non l'hanno ancora fatto , bo misteri saluti giulio >
quote:Originally posted by gst 70> Scusa grande esperto di motori, Dio in terra delle elaborazioni e della meccanica.Un umile suddito si e' permesso di parlare e contarddirti. Sacrilegio!!! Ma fammi il piacere!!!! Non ho mai detto di essere un meccanico e non l'ho manco mai voluto fare. La meccanica e' solo un divertimento per me, come lo e' per la maggior parte di noi. Anche io ho avuto modo di elaborare macchine, sia turbo che aspirate, motori due tempi e 4 tempi di auto e moto.Inizialmente con l'aiuto di persone piu' esperte di me, poi da solo. Se rispondi così quello che dimostra di non essere meccanico, di non capirci niente o di aver speso un pozzo di soldi per non ottenere nulla sei tu perche' io con poco ho sempre fatto andare quello che ho elaborato, ma per questo non mi ritengo un guru o preparatore o meccanico. Quando parlo lo faccio con cognizione di causa. I discorsi da bar li lascio a chi al bar ci trascorre le giornate. Ah, se sei amico di romeo ferraris, puoi chiederlo direttamente a lui cosa sono in grado di fare i motori turbocompressi rispetto ai grossi aspirati... Mi sa che alla fine del salmo "chi ha detto tutto e niente" sia stato tu credendo che mettendo su due link di preparatori conosciuti(solo perche' fanno pubblicita' su elaborare) uno sia mosso a "timore reverenziale" e ti immoli nell' altare dei piu' grandi esperti preparatori del settore. A parte che non ho nulla da dimostrare a nessuno, ma se vuoi di numeri di telefono e link di persone che mi conoscono e possono confermare le mie capacita' ti ci riempio l'hard disk. Comunque ora basta polemiche, siamo gia' andati anche troppo OT e non e' corretto nei confronti di Aquileia che ha aperto il 3D non per fare polemiche, ma per avere delucidazioni su un altro argomento. Ciao Luca
quote:Originally posted by Luca19 Per gst70: Se in passato hai elaborato solo motori aspirati montando alberi a camme, filtri, centraline ecc...e questo chi te l ha detto . ci conosciamo forse....id="red"> ti assicuro che anche con materiale da competizione non otterrai mai quello che si riesce a tirar fuori con 2 lire ad un motore turbo e te lo dice uno che frequenta giornalmente per diverse ore-se non giornate intere- da quando aveva 8 anni (ne ho 27, fai tu) officine in cui si elaboravano e si elaborano auto di tutti i tipi, anche da corsa e che lavora nel settore.ai detto tutto e niete come i tuoi colleghi qui sopra ,non è che se passi tempo in un officina sei un meccanico...id="red"> Su un aspirato 2.5/3.0 da 40.000€ per esempio puoi fare un lavoro di finezze, spendere cifre assurde, montare componenti da corsa, rimappature bestiali, ma se trovi "un bischerino" con una punto gt da 1.000€ con un po' di pressione al turbo ed alla benzina ti cancella e piangi. Esempio te lo da uno di questi preparatori il quale elaborando la sua delta integrale ha aumentato pressione turbo, pressione benzina, piccola modifica al turbocompressore(niente lavorazioni particolari ben inteso), affinamento della fase E NIENTE EPROM MODIFICATA ha raggiunto al banco 310cv dai 215 originali. Libero di crederci o meno a me non importa, ma chiedilo all' M3 e46(343cv) che ci siamo lasciati dietro la settimana scorsa. Oppure chiedilo all' altro cliente che con una 155 Q4 leggermente dopata ha steccato un'altra M3 (e36-321cv) in velocita' max nella brennero modena a oltre 260 orari.perdonami ma mi sembran ulteriori commenti da bar e non da uno che ralemnte ne capisce di motoriid="red"> PS: Credo che in alcuni casi, e questo e' rivolto a tutti compreso me, un po' di umilta' sulle cose che non si conoscono benissimo si debba avere, per lo meno per non passare da "bischeri" e fare figurine.appunto...pensaci la prox volta [;)]id="red"> Prima si fa esperienza sul campo e poi si giudica e si commenta. Senza rancore Ciao Luca sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza....>http://www.emamotorsport.com/it...
http://www.romeoferraris.com/si...
id="red"> >
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quote:Originally posted by tuono> Il mondo è pieno di tuttologhi che pensano solo ad esser tali .
quote:Originally posted by Aquileia> oramai neanche io. attualmente come gia' scritto di media faccio i 90,ma alzero a minimo 100-105,troppi casini con i tir. ho gia' rischiato 3 volte i 2 viaggi l'incidente con tir,perche' essendogli d'intralcio si arrischiano in manovre azzardate per sorpassarti e poi per intimorirti fanno anche il rientro in corsia anticipato,costringendoti a frenare,pena scontro. il fatto e' che mi ripropongo ogni volta di non rispondere a questi post sapendo che poi i critici e chi sa' sempre tutto si mette a frantumare i maroni. scusami ma il post che hai aperto e' fonte di polemiche. saluti TUONO
[quote]Originally posted by tuono
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. Era una battuta ironica!![;)][;)] E che a momenti neanche in macchina faccio quelle velocità[:p] e per un autocaravan con moglie e figli al seguito mi semprano impensabili! Buoni km a tutti!![:D][:D] >
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