CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Velocità di crociera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 221
17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 12/04/2008 alle: 08:15:24
Ho portato il mio vecchio ford da un meccanico ferrari, mi porterà la potenza a 350CV con velocità di punta di 240 km/h. Come mi sento fico....
tuono
tuono
-
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:41:36
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. ho riguardato gli appunti. testimone prat che eravamo al tel. a 28 km di di distanza e l'ho raggiunto in circa 10 minuti,basta fare i calcoli. ovviamente erano le 24 e l'autostrada deserta,ed e' stata inoltre l'unica volta ,anche perche' non e' bello spremere in questo modo la meccanica. poi per il gps non confiderei molto. ne ho due uno mi da' a 130 uno scarto di 9 km/h l'altro di 2 km/h quindi anche il gps non e' cosi' preciso come si pensa. poi aquileia ha chiesto anche la velocita' max,quindi che polemizzi a fare????? sul motore e' da 1 anno che ci lavoro a suon di prove. sono andato avanti piu' di 6 mesi a modifiche di mappatura per farlo andare come quasi dico io. e ci ho speso un bel po' . e comunque oltre ad aver aumentato i cv ho aumentato la carreggiata post. di 104 mm,l'nteriore di 44 mm,e modificato l'assetto per adeguarlo alle prestazioni oltre ad aver potenziato l'impianto frenante. per quanto riguarda le prestazioni ho anche luca19 come testimone. e comunque almeno per me' non si sta' facendo a gara a chi c'e' l'ha piu' potente. saluti TUONO
quote:Originally posted by gst 70
quote:Originally posted by tuono
MHA,GUARDA CHE TESTIMONE PRAT,calcolo km percorsi in tot tempo,ci dovevamo trovare per un raduno e chiusa la telefonata dopo pochi minuti l'ho raggiunto,velovita' tenuta per quei 25 km di autostrada vuota,deserta,liscia come una tavola di biliardo e perfettamente in pianura 169 km/h. quindi e' possibile ricordo rimappatura extrema turbina nuova modificata internamente e prex da 1,1 bar orig. a 1,5 bar k&n e qualcos'altro saluti TUONO >
> Tuono se mi dici 169 di tachimetro ti credo tranquillamente su un mezzo rimappato con di base 157 cv......ma di gps 175 vuol dire sicuramente 185 allo strumento se non qualcosina in piu , che gia di per se son fantascenza e poi banfare scrivendo anche che ne aveva di piu perdonami ma mi sembra una bella presa per il .... sono anni che ogni mezzo posseduto dalle auto alle moto al camper ne modifico i parametri e sulle auto anche beo oltre i soliti rimap , e posso asserire senza ombra di dubbio che un mezzo come il vostro rimappato anche alla maniera migliore con filtro bmc o k&n non puo incrementare di 50 cv e tantomeno di 20 km orari . comq come detto e senza polemica son pronto a rimangiare quanto asserito , basta che venga postato un grafico potenza e una bella foto del cruscotto alla velocità di 185kmh , e offro anche una birra per scusarmi[;)]
>
>
18
ayrone
ayrone
07/06/2007 472
Inserito il 12/04/2008 alle: 09:50:39
anche per me forse sono esagerati i dati che dicono , ci può anche stare , il problema è che se si sono rivolti a dimsport , non capisco come mai non riescono a sistemare le centraline che vendono loro , quella del mio amico fa veramente pena , stanno mandando dati da inserire nella centralina che non risolvono i problemi ,addirittura tel. (rapid ) qualcuno in ditta conferma che non hanno ancora il modulo pronto ,non l'hanno ancora fatto , bo misteri saluti giulio
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 12/04/2008 alle: 10:29:19
Per quella che e' la mia esperienza personale e come ho scritto qualche pagina fa posso asserire che il mio semplice 2.8 jtd con modulino aggiuntivo,assetto da viaggio(quasi 40q.li) e V lunga tocco tranquillamente poco oltre i 150 orari, ma non ho una rimappatura spinta e personalizzata come quella di tuomo. A novembre scorso ho avuto modo di provare il suo camper e posso assicurare che e' superfluido, sembra quasi un V8 4.0 americano e ti ritrovi a velocita' elevate in poco tempo. Personalmente ritengo che i 170 orari con V lunga di tuono (con camper relativamente leggero poiche' anche sotto i 7 metri di lunghezza) e i 175 di soundmachine ottenuti da un 3.0 con di partenza 157cv e non 127 come quello mio e di tuono credo che siano credibili. Basta entrare su youtube per trovare decine di filmati di ducato 3.0 rimappati che lanciati raggiungono i 200 orari di contakm...E non credo che siano tutti fotomontaggi. Per gst70: Se in passato hai elaborato solo motori aspirati montando alberi a camme, filtri, centraline ecc... ti assicuro che anche con materiale da competizione non otterrai mai quello che si riesce a tirar fuori con 2 lire ad un motore turbo e te lo dice uno che frequenta giornalmente per diverse ore-se non giornate intere- da quando aveva 8 anni (ne ho 27, fai tu) officine in cui si elaboravano e si elaborano auto di tutti i tipi, anche da corsa e che lavora nel settore. Su un aspirato 2.5/3.0 da 40.000€ per esempio puoi fare un lavoro di finezze, spendere cifre assurde, montare componenti da corsa, rimappature bestiali, ma se trovi "un bischerino" con una punto gt da 1.000€ con un po' di pressione al turbo ed alla benzina ti cancella e piangi. Esempio te lo da uno di questi preparatori il quale elaborando la sua delta integrale ha aumentato pressione turbo, pressione benzina, piccola modifica al turbocompressore(niente lavorazioni particolari ben inteso), affinamento della fase E NIENTE EPROM MODIFICATA ha raggiunto al banco 310cv dai 215 originali. Libero di crederci o meno a me non importa, ma chiedilo all' M3 e46(343cv) che ci siamo lasciati dietro la settimana scorsa. Oppure chiedilo all' altro cliente che con una 155 Q4 leggermente dopata ha steccato un'altra M3 (e36-321cv) in velocita' max nella brennero modena a oltre 260 orari. PS: Credo che in alcuni casi, e questo e' rivolto a tutti compreso me, un po' di umilta' sulle cose che non si conoscono benissimo si debba avere, per lo meno per non passare da "bischeri" e fare figurine. Prima si fa esperienza sul campo e poi si giudica e si commenta. Senza rancore Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 12/04/2008 alle 10:37:30
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 12/04/2008 alle: 18:22:45
quote:Originally posted by Luca19 Per gst70: Se in passato hai elaborato solo motori aspirati montando alberi a camme, filtri, centraline ecc...e questo chi te l ha detto . ci conosciamo forse....id="red"> ti assicuro che anche con materiale da competizione non otterrai mai quello che si riesce a tirar fuori con 2 lire ad un motore turbo e te lo dice uno che frequenta giornalmente per diverse ore-se non giornate intere- da quando aveva 8 anni (ne ho 27, fai tu) officine in cui si elaboravano e si elaborano auto di tutti i tipi, anche da corsa e che lavora nel settore.ai detto tutto e niete come i tuoi colleghi qui sopra ,non è che se passi tempo in un officina sei un meccanico...id="red"> Su un aspirato 2.5/3.0 da 40.000€ per esempio puoi fare un lavoro di finezze, spendere cifre assurde, montare componenti da corsa, rimappature bestiali, ma se trovi "un bischerino" con una punto gt da 1.000€ con un po' di pressione al turbo ed alla benzina ti cancella e piangi. Esempio te lo da uno di questi preparatori il quale elaborando la sua delta integrale ha aumentato pressione turbo, pressione benzina, piccola modifica al turbocompressore(niente lavorazioni particolari ben inteso), affinamento della fase E NIENTE EPROM MODIFICATA ha raggiunto al banco 310cv dai 215 originali. Libero di crederci o meno a me non importa, ma chiedilo all' M3 e46(343cv) che ci siamo lasciati dietro la settimana scorsa. Oppure chiedilo all' altro cliente che con una 155 Q4 leggermente dopata ha steccato un'altra M3 (e36-321cv) in velocita' max nella brennero modena a oltre 260 orari.perdonami ma mi sembran ulteriori commenti da bar e non da uno che ralemnte ne capisce di motoriid="red"> PS: Credo che in alcuni casi, e questo e' rivolto a tutti compreso me, un po' di umilta' sulle cose che non si conoscono benissimo si debba avere, per lo meno per non passare da "bischeri" e fare figurine.appunto...pensaci la prox volta [;)]id="red"> Prima si fa esperienza sul campo e poi si giudica e si commenta. Senza rancore Ciao Luca sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza....

http://www.emamotorsport.com/it...

http://www.romeoferraris.com/si...

id="red"> >
>
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 12/04/2008 alle: 18:25:08
quote:Originally posted by ayrone
anche per me forse sono esagerati i dati che dicono , ci può anche stare , il problema è che se si sono rivolti a dimsport , non capisco come mai non riescono a sistemare le centraline che vendono loro , quella del mio amico fa veramente pena , stanno mandando dati da inserire nella centralina che non risolvono i problemi ,addirittura tel. (rapid ) qualcuno in ditta conferma che non hanno ancora il modulo pronto ,non l'hanno ancora fatto , bo misteri saluti giulio >
> se sei in zona a milano passa qui e chiedi di emanuele , è rivenditore rapid bike e quindi dim sport [;)]

http://www.emamotorsport.com/it...

17
Aquileia
Aquileia
06/04/2008 881
Inserito il 12/04/2008 alle: 23:26:45
quote:Originally posted by tuono
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. ho riguardato gli appunti. testimone prat che eravamo al tel. a 28 km di di distanza e l'ho raggiunto in circa 10 minuti,basta fare i calcoli. ovviamente erano le 24 e l'autostrada deserta,ed e' stata inoltre l'unica volta ,anche perche' non e' bello spremere in questo modo la meccanica. poi per il gps non confiderei molto. ne ho due uno mi da' a 130 uno scarto di 9 km/h l'altro di 2 km/h quindi anche il gps non e' cosi' preciso come si pensa. poi aquileia ha chiesto anche la velocita' max,quindi che polemizzi a fare????? sul motore e' da 1 anno che ci lavoro a suon di prove. sono andato avanti piu' di 6 mesi a modifiche di mappatura per farlo andare come quasi dico io. e ci ho speso un bel po' . e comunque oltre ad aver aumentato i cv ho aumentato la carreggiata post. di 104 mm,l'nteriore di 44 mm,e modificato l'assetto per adeguarlo alle prestazioni oltre ad aver potenziato l'impianto frenante. per quanto riguarda le prestazioni ho anche luca19 come testimone. e comunque almeno per me' non si sta' facendo a gara a chi c'e' l'ha piu' potente. saluti TUONO
quote:Originally posted by gst 70
quote:Originally posted by tuono
MHA,GUARDA CHE TESTIMONE PRAT,calcolo km percorsi in tot tempo,ci dovevamo trovare per un raduno e chiusa la telefonata dopo pochi minuti l'ho raggiunto,velovita' tenuta per quei 25 km di autostrada vuota,deserta,liscia come una tavola di biliardo e perfettamente in pianura 169 km/h. quindi e' possibile ricordo rimappatura extrema turbina nuova modificata internamente e prex da 1,1 bar orig. a 1,5 bar k&n e qualcos'altro saluti TUONO >
> Tuono se mi dici 169 di tachimetro ti credo tranquillamente su un mezzo rimappato con di base 157 cv......ma di gps 175 vuol dire sicuramente 185 allo strumento se non qualcosina in piu , che gia di per se son fantascenza e poi banfare scrivendo anche che ne aveva di piu perdonami ma mi sembra una bella presa per il .... sono anni che ogni mezzo posseduto dalle auto alle moto al camper ne modifico i parametri e sulle auto anche beo oltre i soliti rimap , e posso asserire senza ombra di dubbio che un mezzo come il vostro rimappato anche alla maniera migliore con filtro bmc o k&n non puo incrementare di 50 cv e tantomeno di 20 km orari . comq come detto e senza polemica son pronto a rimangiare quanto asserito , basta che venga postato un grafico potenza e una bella foto del cruscotto alla velocità di 185kmh , e offro anche una birra per scusarmi[;)]
>
>
>
> Era una battuta ironica!![;)][;)] E che a momenti neanche in macchina faccio quelle velocità[:p] e per un autocaravan con moglie e figli al seguito mi semprano impensabili! Buoni km a tutti!![:D][:D]
tuono
tuono
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 10:21:25
quote:Originally posted by Aquileia
quote:Originally posted by tuono
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. ho riguardato gli appunti. testimone prat che eravamo al tel. a 28 km di di distanza e l'ho raggiunto in circa 10 minuti,basta fare i calcoli. ovviamente erano le 24 e l'autostrada deserta,ed e' stata inoltre l'unica volta ,anche perche' non e' bello spremere in questo modo la meccanica. poi per il gps non confiderei molto. ne ho due uno mi da' a 130 uno scarto di 9 km/h l'altro di 2 km/h quindi anche il gps non e' cosi' preciso come si pensa. poi aquileia ha chiesto anche la velocita' max,quindi che polemizzi a fare????? sul motore e' da 1 anno che ci lavoro a suon di prove. sono andato avanti piu' di 6 mesi a modifiche di mappatura per farlo andare come quasi dico io. e ci ho speso un bel po' . e comunque oltre ad aver aumentato i cv ho aumentato la carreggiata post. di 104 mm,l'nteriore di 44 mm,e modificato l'assetto per adeguarlo alle prestazioni oltre ad aver potenziato l'impianto frenante. per quanto riguarda le prestazioni ho anche luca19 come testimone. e comunque almeno per me' non si sta' facendo a gara a chi c'e' l'ha piu' potente. saluti TUONO
quote:Originally posted by gst 70
quote:Originally posted by tuono
MHA,GUARDA CHE TESTIMONE PRAT,calcolo km percorsi in tot tempo,ci dovevamo trovare per un raduno e chiusa la telefonata dopo pochi minuti l'ho raggiunto,velovita' tenuta per quei 25 km di autostrada vuota,deserta,liscia come una tavola di biliardo e perfettamente in pianura 169 km/h. quindi e' possibile ricordo rimappatura extrema turbina nuova modificata internamente e prex da 1,1 bar orig. a 1,5 bar k&n e qualcos'altro saluti TUONO >
> Tuono se mi dici 169 di tachimetro ti credo tranquillamente su un mezzo rimappato con di base 157 cv......ma di gps 175 vuol dire sicuramente 185 allo strumento se non qualcosina in piu , che gia di per se son fantascenza e poi banfare scrivendo anche che ne aveva di piu perdonami ma mi sembra una bella presa per il .... sono anni che ogni mezzo posseduto dalle auto alle moto al camper ne modifico i parametri e sulle auto anche beo oltre i soliti rimap , e posso asserire senza ombra di dubbio che un mezzo come il vostro rimappato anche alla maniera migliore con filtro bmc o k&n non puo incrementare di 50 cv e tantomeno di 20 km orari . comq come detto e senza polemica son pronto a rimangiare quanto asserito , basta che venga postato un grafico potenza e una bella foto del cruscotto alla velocità di 185kmh , e offro anche una birra per scusarmi[;)]
>
>
>
> Era una battuta ironica!![;)][;)] E che a momenti neanche in macchina faccio quelle velocità[:p] e per un autocaravan con moglie e figli al seguito mi semprano impensabili! Buoni km a tutti!![:D][:D]
>
> oramai neanche io. attualmente come gia' scritto di media faccio i 90,ma alzero a minimo 100-105,troppi casini con i tir. ho gia' rischiato 3 volte i 2 viaggi l'incidente con tir,perche' essendogli d'intralcio si arrischiano in manovre azzardate per sorpassarti e poi per intimorirti fanno anche il rientro in corsia anticipato,costringendoti a frenare,pena scontro. il fatto e' che mi ripropongo ogni volta di non rispondere a questi post sapendo che poi i critici e chi sa' sempre tutto si mette a frantumare i maroni. scusami ma il post che hai aperto e' fonte di polemiche. saluti TUONO
ziogas
ziogas
-
Inserito il 13/04/2008 alle: 13:04:24
Mi associo anch'io. Anche se il mio mezzo raggiunge i 150 in scioltezza, viaggio alla velocità dei Tir...mi rilasso, consumo molto poco, arrivo in orario comunque, corro meno rischi e mi riservo la potenza residua solo per le salitone e per gli eventuali repentini sorpassi. Anni e anni fa mi insegnarono che è buona norma sfruttare la metà della potenza disponibile. Correndo guadagni solo pochi minuti, che in vacanza non ti servono a nulla.
21
buda
buda
15/08/2004 640
Inserito il 13/04/2008 alle: 13:37:11
Tutti vanno max a 110 km/h ma solo sul COL; in atostrada tutti in scia alle vetture a 130-140. Ma...???!!!! La mia media in autostrada e' di 110 di tachimetro, quindi 105 reali da GPS. Vantaggio: consumi bassi (in media mai + del 10%) e massimo relax di guida. Velocita' max provata per pochi km in Germania ca. 150 e saliva ancora un pochino. Mezzo: MH del 2007 con Fiat 130 cv. Felici km a tutti, magari con calma, tanto si arriva ugualmente, poi per non far tardi c'e' anche la regola di partire prima e non correre. Dimenticavo a 100 kmh il motore gira a 2250 con un confort acustico eccezionale e tanto sprint in caso di bisogno Ciao Buda

Modificato da buda il 13/04/2008 alle 13:39:43
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10362
Inserito il 13/04/2008 alle: 15:55:56
Vorrei chiedere a TUONO un suo parere su quanto possa aver beneficiato sulla velocita di crociera e sui consumi il fatto di avere: MODIFICATO TUTTA LA PARTE INFERIORE del mio Rex 720 avendo ora TUTTA la superficie inferiore a fondo piatto -dalla cabina ,fino in coda. Praticamente sotto vi è solo assale e diff: visibile Da bandella laterale dx a quella sx è tutto piatto. Penso di avere eliminato quello che consideravo un: PARACADUTE POSTERIORE di quasi 1,5 mq. (Stampo posteriore del paraurti ) che si abbassava dal piano di 40 cm. Così facendo ho anche creato enormi vani di stivaggio ben differenziati ed il garage è sempre VUOTO !!!! Provato senza lancio e su 3km.--" 23 sec. a km." e ancora sarebbe andato !! Attendo tue , Ciao Franco
tuono
tuono
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 08:58:41
quote:Originally posted by franco49tn
Vorrei chiedere a TUONO un suo parere su quanto possa aver beneficiato sulla velocita di crociera e sui consumi il fatto di avere: MODIFICATO TUTTA LA PARTE INFERIORE del mio Rex 720 avendo ora TUTTA la superficie inferiore a fondo piatto -dalla cabina ,fino in coda. Praticamente sotto vi è solo assale e diff: visibile Da bandella laterale dx a quella sx è tutto piatto. Penso di avere eliminato quello che consideravo un: PARACADUTE POSTERIORE di quasi 1,5 mq. (Stampo posteriore del paraurti ) che si abbassava dal piano di 40 cm. Così facendo ho anche creato enormi vani di stivaggio ben differenziati ed il garage è sempre VUOTO !!!! Provato senza lancio e su 3km.--" 23 sec. a km." e ancora sarebbe andato !! Attendo tue , Ciao Franco >
> se vedessi il mio di fondo,sembra un campo bombardato,tra serbatoi,supporti,etcc,e' un disastro. e' un lavoro che forse mi metto a fare anche io. secondo me' il beneficio in termini di consumi e' abbondante. e piu' e' alta la media + il guadagno si fa' sentire. a velocita' fino a 90-100 sarai sui 0,5 km x lt in meno di consumo. a velocita' 130 presumo anche 1 km x lt. forse di velocita' max non ci sara' grossissima differenza,e' il frontale il piu' grosso problema,ma qualche km di sicuro hai guadagnato,secondo me' sull'oridne dei 3-5 km/h. starai icuramente facendo delle comparazionio sui consumi ,fammi sapere. saluti TUONO
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:26:54
quote:Originally posted by ayrone
per soundmachine , ho un amico che ha un elnagh 3.0 157 cv con la centralina dimsport (rapid ) non passa i 140 km/h di strumento , loro stanno annaspando (dimsport) , il mezzo non va neanche bene , a un buco tra 2500 3000 giri ,e strappa in accellerazione , chiedo ,come mai se hanno un centralina come la tua che va molto bene , non sistemano le altre ? ciao giulio >
> Ti posso garantire ... e se non ci credi , vieni a trovarmi , con la scusa della birra ti faccio guidare il mio 3000 , che i 140 kmh li raggiunge in 4 ° , e ha un tiro in 6° ... senza buchi , da 60 a 175 kmh senza mollare un'istante è senza strappare . Che il tuo amico a il mezzo che non va !?! , può anche essere , dove l'ha fatta installare ? Poi come dico sempre ...
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:28:33
quote:Originally posted by gst 70
quote:Originally posted by ayrone
per soundmachine , ho un amico che ha un elnagh 3.0 157 cv con la centralina dimsport (rapid ) non passa i 140 km/h di strumento , loro stanno annaspando (dimsport) , il mezzo non va neanche bene , a un buco tra 2500 3000 giri ,e strappa in accellerazione , chiedo ,come mai se hanno un centralina come la tua che va molto bene , non sistemano le altre ? ciao giulio >
> Giulio lasciali crogiolare nelle loro illusioni , tanto oltre a scrivere fesserie e a NON dimostrare con dati di fatto la vericità di quanto sopra non sanno fare.... p.s magari se vi applicate con un buon utilizzo di photoshop riuscite a modificare i dati sul grafico della rullata [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:o)]
>
> Ti ho gia detto che non ti devo dimostrare niente . La prova se vuoi ... vieni a trovarmi . Mi sa che tu ti vuoi rullare qual'cosaltro
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:29:33
quote:Originally posted by Aquileia
Ho portato il mio vecchio ford da un meccanico ferrari, mi porterà la potenza a 350CV con velocità di punta di 240 km/h. Come mi sento fico.... >
> Fai attenzione ai freni [:D] .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 09:31:35
quote:Originally posted by ayrone
anche per me forse sono esagerati i dati che dicono , ci può anche stare , il problema è che se si sono rivolti a dimsport , non capisco come mai non riescono a sistemare le centraline che vendono loro , quella del mio amico fa veramente pena , stanno mandando dati da inserire nella centralina che non risolvono i problemi ,addirittura tel. (rapid ) qualcuno in ditta conferma che non hanno ancora il modulo pronto ,non l'hanno ancora fatto , bo misteri saluti giulio >
> Come mai ... se non 'è disponibile io c'è lò sul mio , e va come un proiettile ? Come gia chiesto ... dove la installata ?
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/04/2008 alle: 11:30:40
quote:Originally posted by gst 70
quote:Originally posted by Luca19 Per gst70: Se in passato hai elaborato solo motori aspirati montando alberi a camme, filtri, centraline ecc...e questo chi te l ha detto . ci conosciamo forse....id="red"> ti assicuro che anche con materiale da competizione non otterrai mai quello che si riesce a tirar fuori con 2 lire ad un motore turbo e te lo dice uno che frequenta giornalmente per diverse ore-se non giornate intere- da quando aveva 8 anni (ne ho 27, fai tu) officine in cui si elaboravano e si elaborano auto di tutti i tipi, anche da corsa e che lavora nel settore.ai detto tutto e niete come i tuoi colleghi qui sopra ,non è che se passi tempo in un officina sei un meccanico...id="red"> Su un aspirato 2.5/3.0 da 40.000€ per esempio puoi fare un lavoro di finezze, spendere cifre assurde, montare componenti da corsa, rimappature bestiali, ma se trovi "un bischerino" con una punto gt da 1.000€ con un po' di pressione al turbo ed alla benzina ti cancella e piangi. Esempio te lo da uno di questi preparatori il quale elaborando la sua delta integrale ha aumentato pressione turbo, pressione benzina, piccola modifica al turbocompressore(niente lavorazioni particolari ben inteso), affinamento della fase E NIENTE EPROM MODIFICATA ha raggiunto al banco 310cv dai 215 originali. Libero di crederci o meno a me non importa, ma chiedilo all' M3 e46(343cv) che ci siamo lasciati dietro la settimana scorsa. Oppure chiedilo all' altro cliente che con una 155 Q4 leggermente dopata ha steccato un'altra M3 (e36-321cv) in velocita' max nella brennero modena a oltre 260 orari.perdonami ma mi sembran ulteriori commenti da bar e non da uno che ralemnte ne capisce di motoriid="red"> PS: Credo che in alcuni casi, e questo e' rivolto a tutti compreso me, un po' di umilta' sulle cose che non si conoscono benissimo si debba avere, per lo meno per non passare da "bischeri" e fare figurine.appunto...pensaci la prox volta [;)]id="red"> Prima si fa esperienza sul campo e poi si giudica e si commenta. Senza rancore Ciao Luca sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza....

http://www.emamotorsport.com/it...

http://www.romeoferraris.com/si...

id="red"> >
>
>
> Scusa grande esperto di motori, Dio in terra delle elaborazioni e della meccanica.Un umile suddito si e' permesso di parlare e contarddirti. Sacrilegio!!! Ma fammi il piacere!!!! Non ho mai detto di essere un meccanico e non l'ho manco mai voluto fare. La meccanica e' solo un divertimento per me, come lo e' per la maggior parte di noi. Anche io ho avuto modo di elaborare macchine, sia turbo che aspirate, motori due tempi e 4 tempi di auto e moto.Inizialmente con l'aiuto di persone piu' esperte di me, poi da solo. Se rispondi così quello che dimostra di non essere meccanico, di non capirci niente o di aver speso un pozzo di soldi per non ottenere nulla sei tu perche' io con poco ho sempre fatto andare quello che ho elaborato, ma per questo non mi ritengo un guru o preparatore o meccanico. Quando parlo lo faccio con cognizione di causa. I discorsi da bar li lascio a chi al bar ci trascorre le giornate. Ah, se sei amico di romeo ferraris, puoi chiederlo direttamente a lui cosa sono in grado di fare i motori turbocompressi rispetto ai grossi aspirati... Mi sa che alla fine del salmo "chi ha detto tutto e niente" sia stato tu credendo che mettendo su due link di preparatori conosciuti(solo perche' fanno pubblicita' su elaborare) uno sia mosso a "timore reverenziale" e ti immoli nell' altare dei piu' grandi esperti preparatori del settore. A parte che non ho nulla da dimostrare a nessuno, ma se vuoi di numeri di telefono e link di persone che mi conoscono e possono confermare le mie capacita' ti ci riempio l'hard disk. Comunque ora basta polemiche, siamo gia' andati anche troppo OT e non e' corretto nei confronti di Aquileia che ha aperto il 3D non per fare polemiche, ma per avere delucidazioni su un altro argomento. Ciao Luca

Modificato da Luca19 il 14/04/2008 alle 11:36:21
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:39:06
Io ho un motorhome ARCA europa 586, che col vecchio cambio( quello che si è rotto) faceva 125 km/h di vel. max e 100-110 di crociera. Adesso col nuovo cambio (si fa per dire perchè visto il costo di uno revisionato, l'ho preso da un demolitore)fa BEN 100 Km/h di vel.max e circa 80-85 di crociera....il che, considerando i freni che ha il mezzo[xx(], è anche abbastanza[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]. A parte ricambiare il cambio, o cambiare mezzo(cosa che farò appena le finanze lo consentiranno) qualcuno ha qualche idea? Il motore è il 2500 td fiat. Non credo ci siano altri rimedi oltre quelli citati.........ma non si sa mai (la discesa? Già provata!!!) Comunque in salita va che è un amore. CIAOOOOOOOOOOO! P.S. Il logo e il nick di C.O.L. l'ho messo sulla finestra dietro, tanto mi sorpassano tutti!!!! Così lo vedono meglio![:D]
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:40:59
quote:Originally posted by tuono
quote:Originally posted by Aquileia
[quote]Originally posted by tuono
io ho il 2.8 jtd 127 cv anno 2001. i testimoni li ho'. Era una battuta ironica!![;)][;)] E che a momenti neanche in macchina faccio quelle velocità[:p] e per un autocaravan con moglie e figli al seguito mi semprano impensabili! Buoni km a tutti!![:D][:D] >
> oramai neanche io. attualmente come gia' scritto di media faccio i 90,ma alzero a minimo 100-105,troppi casini con i tir. ho gia' rischiato 3 volte i 2 viaggi l'incidente con tir,perche' essendogli d'intralcio si arrischiano in manovre azzardate per sorpassarti e poi per intimorirti fanno anche il rientro in corsia anticipato,costringendoti a frenare,pena scontro. il fatto e' che mi ripropongo ogni volta di non rispondere a questi post sapendo che poi i critici e chi sa' sempre tutto si mette a frantumare i maroni. scusami ma il post che hai aperto e' fonte di polemiche. saluti TUONO
>
> Il mondo è pieno di tuttologhi che pensano solo ad esser tali .
18
Soundmachine
Soundmachine
rating

18/10/2007 8646
Inserito il 14/04/2008 alle: 12:50:08
[quote]Originally posted by Luca19
[quote]Originally posted by gst 70
[quote]Originally posted by Luca19 [red]sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza.... [quote] Io non contatto proprio gli amici di nessuno . Mi sa che qui di INCOMPETENTE è SAPUTELLO ci sei tu e nessun altro . Quando ti metterai in proprio è farai questo lavoro da professionista , allora ... forse potrai pensare , ma non permetterti di dare dell'INCOMPETENTE è SAPUTELLO . Tuttologo . Vuoi i miei parametri per copiare cosa faccio io ? Tuttologo . Non ti rispondo più ... scrivi quello che ti pare , ma attento a non offendere . 27 anni , è si permette di giudicare chi lo fa di mestirere da 15 . Ma fammi il piacere .
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link