CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Velocità di crociera?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 221
tuono
tuono
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:01:28
chiuso il discorso,altrimenti tra poco arriva il moderatore a bloccare il topic. saluti TUONO
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/04/2008 alle: 13:06:05
quote:Originally posted by soundmachine
[quote]Originally posted by Luca19
[quote]Originally posted by gst 70
[quote]Originally posted by Luca19 [red]sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza.... [quote] Io non contatto proprio gli amici di nessuno . Mi sa che qui di INCOMPETENTE è SAPUTELLO ci sei tu e nessun altro . Quando ti metterai in proprio è farai questo lavoro da professionista , allora ... forse potrai pensare , ma non permetterti di dare dell'INCOMPETENTE è SAPUTELLO . Tuttologo . Vuoi i miei parametri per copiare cosa faccio io ? Tuttologo . Non ti rispondo più ... scrivi quello che ti pare , ma attento a non offendere . 27 anni , è si permette di giudicare chi lo fa di mestirere da 15 . Ma fammi il piacere . >
> Ma era riferito a me o a gst70? No, perche' veramente 27 anni li ho io e non gst70[xx(][xx(] e non mi permetto di dare consigli o giudicare chi fa determinati lavori da 15 anni. Spiegami per favore che non riesco a capire. Ciao Luca
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:20:17
[/quote] Comunque ora basta polemiche, siamo gia' andati anche troppo OT e non e' corretto nei confronti di Aquileia che ha aperto il 3D non per fare polemiche, ma per avere delucidazioni su un altro argomento. Ciao Luca [/quote] ecco bravo lunica cosa sensata dopo un mare di cazzate [:o)]
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/04/2008 alle: 14:23:09
quote:Originally posted by soundmachine
[quote]Originally posted by Luca19
[quote]Originally posted by gst 70
[quote]Originally posted by Luca19 [red]sempre per dimostrare quanto detto visto che io a differenza di alcni non mi arrampico sugli specchi , contattate questi due "amici" e chiedete di flavio cosi vi dicon se chi parla qui ha piu o meno esperienza nel settore , poi cmq non commento piu visto che come sempre in ogni campo di saputelli e incompetenti ce nè in abbondanza.... [quote] Io non contatto proprio gli amici di nessuno . Mi sa che qui di INCOMPETENTE è SAPUTELLO ci sei tu e nessun altro . Quando ti metterai in proprio è farai questo lavoro da professionista , allora ... forse potrai pensare , ma non permetterti di dare dell'INCOMPETENTE è SAPUTELLO . Tuttologo . Vuoi i miei parametri per copiare cosa faccio io ? Tuttologo . Non ti rispondo più ... scrivi quello che ti pare , ma attento a non offendere . 27 anni , è si permette di giudicare chi lo fa di mestirere da 15 . Ma fammi il piacere . >
> per adesso chi continua a sparare cagate caro il mio incompetente e pallonaro sei tu...non vedo ne foglio della prova al banco ne foto del tuo f16 con rilevamento gps a 185kmh, quandlo li avrai ne riparlaimo....ciao barlafus[:o)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:14:12
quote:Originally posted by gst 70
>
> Comunque ora basta polemiche, siamo gia' andati anche troppo OT e non e' corretto nei confronti di Aquileia che ha aperto il 3D non per fare polemiche, ma per avere delucidazioni su un altro argomento. Ciao Luca [/quote] ecco bravo lunica cosa sensata dopo un mare di cazzate [:o)] [/quote] Io credo che la cosa piu' sensata che tu possa fare sia quella di andarti a bere una bella tisana rilassante, una bella camomilla e poi che tu vada a farti una bella dormita, perche' sei stanco, e ne hai bisogno. Almeno questo e' quello che trapela dal tono dei tuoi post. Buonanotte
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:17:35
quote:Originally posted by Luca19
>
> Comunque ora basta polemiche, siamo gia' andati anche troppo OT e non e' corretto nei confronti di Aquileia che ha aperto il 3D non per fare polemiche, ma per avere delucidazioni su un altro argomento. Ciao Luca
>
> ecco bravo lunica cosa sensata dopo un mare di cazzate [:o)] [/quote] Io credo che la cosa piu' sensata che tu possa fare sia quella di andarti a bere una bella tisana rilassante, una bella camomilla e poi che tu vada a farti una bella dormita, perche' sei stanco, e ne hai bisogno. Almeno questo e' quello che trapela dal tono dei tuoi post. Buonanotte [/quote] Vuoi un consiglio ? franco ? d'amico ? lascialoooooooooooooooooo perdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeid="navy">[;)][;)][;)]
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:25:26
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Comunque ora basta polemiche, siamo gia' andati anche troppo OT e non e' corretto nei confronti di Aquileia che ha aperto il 3D non per fare polemiche, ma per avere delucidazioni su un altro argomento. Ciao Luca
>
> ecco bravo lunica cosa sensata dopo un mare di cazzate [:o)]
>
> Io credo che la cosa piu' sensata che tu possa fare sia quella di andarti a bere una bella tisana rilassante, una bella camomilla e poi che tu vada a farti una bella dormita, perche' sei stanco, e ne hai bisogno. Almeno questo e' quello che trapela dal tono dei tuoi post. Buonanotte [/quote] Vuoi un consiglio ? franco ? d'amico ? lascialoooooooooooooooooo perdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeid="navy">[;)][;)][;)] [/quote] [;)][;)][;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:28:07
>
>
>
> Io credo che la cosa piu' sensata che tu possa fare sia quella di andarti a bere una bella tisana rilassante, una bella camomilla e poi che tu vada a farti una bella dormita, perche' sei stanco, e ne hai bisogno. Almeno questo e' quello che trapela dal tono dei tuoi post. Buonanotte
>
> Vuoi un consiglio ? franco ? d'amico ? lascialoooooooooooooooooo perdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeid="navy">[;)][;)][;)] [/quote] [;)][;)][;)] [/quote] Posso sbagliarmi, ma non credo che fosse indirizzato a te.[;)]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:31:05
>
>
>
> Io credo che la cosa piu' sensata che tu possa fare sia quella di andarti a bere una bella tisana rilassante, una bella camomilla e poi che tu vada a farti una bella dormita, perche' sei stanco, e ne hai bisogno. Almeno questo e' quello che trapela dal tono dei tuoi post. Buonanotte
>
> Vuoi un consiglio ? franco ? d'amico ? lascialoooooooooooooooooo perdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeid="navy">[;)][;)][;)]
>
> [;)][;)][;)] [/quote] Posso sbagliarmi, ma non credo che fosse indirizzato a te.[;)] [/quote] Infatti.....id="navy">[;)][;)][;)]
17
gst 70
gst 70
26/12/2007 275
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:33:13
[;)][;)][;)]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:35:13
>
>
>
>
> Vuoi un consiglio ? franco ? d'amico ? lascialoooooooooooooooooo perdeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeid="navy">[;)][;)][;)]
>
> [;)][;)][;)]
>
> Posso sbagliarmi, ma non credo che fosse indirizzato a te.[;)] [/quote] Infatti.....id="navy">[;)][;)][;)] [/quote] Troppo vago, esponiti.[;)] PS: hai posta. Ciao Luca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 15:44:52
>
>
>
>
>
> [;)][;)][;)]
>
> Posso sbagliarmi, ma non credo che fosse indirizzato a te.[;)]
>
> Infatti.....id="navy">[;)][;)][;)] [/quote] Troppo vago, esponiti.[;)] PS: hai posta. Ciao Luca [/quote] ANCHE TU....id="navy">[;)][:D]
18
Luca19
Luca19
14/05/2007 4692
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:00:34
>
>
>
>
>
> [;)][;)][;)]
>
>
> Infatti.....id="navy">[;)][;)][;)]
>
> Troppo vago, esponiti.[;)] PS: hai posta. Ciao Luca [/quote] ANCHE TU....id="navy">[;)][:D] [/quote] Visto e rilanciato...come a poker. Ciao Luca
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 14/04/2008 alle: 16:02:02
>
>
>
>
>
> [;)][;)][;)]
>
>
> Infatti.....id="navy">[;)][;)][;)]
>
> Troppo vago, esponiti.[;)] PS: hai posta. Ciao Luca
>
> ANCHE TU....id="navy">[;)][:D] [/quote] Visto e rilanciato...come a poker. Ciao Luca [/quote] [;)][;)][^][^]
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 15/04/2008 alle: 09:51:06
Veramente eccezionale! Si parte con un forum sulla velocità di crociera tenuta, mediamente, dai camperisti e si finisce con litigi da F1......mah...chi ci capisce è bravo! Comunque io ritorno all'argomento originario. Io vado sui 100/110 di contaKm, anche se ultimamente stò abbassando di molto le mie medie a causa dei crescenti costi del carburante. Il paradosso sta nel fatto che quando avevo (1985) un Ford da 90/100 Km/h di velocità max andavo a 90km/h, anche perchè il gasolio costava due soldi, oggi con il Ducato 3000 vado come allora, perchè se spingi un pò di più vedi l'indicatore di consumo istantaneo del cruscotto che ti indica valori ALLUCINANTI (fino a 4 Km/litro). Forse il vero problema, o il problema futuro sarà quello di riuscire ad andare in giro con il camper, visti i costi (autostrade e carburante) crescenti che ciò comporta. Non sò che velocità massima faccia il mio camper, ne mi interessa saperlo, mi piace il fatto che sia molto elastico ed il valore di coppia massima è l'unico dato che mi interessa (teoricamente) aumentare. Mi interessa avere una buona coppia per guidare in maniera rilassata senza dover tirare le marce e dovermi "attaccare" al cambio per sorpassare o affrontare una salita, poi, della velocità massima - che comunque i nostri mezzi (quelli pù moderni è ovvio)garantiscono più che decorosa - (di certo superiore ai 120 Km/h) poco mi importa. Nel mio ultimo viaggio (Pasqua) ho fatto 8.5 km/litro, ma credo di aver capito qualche "trucco" per alzare in modo notevole questo valore. Conto nel mio prossimo viaggio di portare il consumo su valori di 9/9,5 Km/litro mettendo a frutto quanto appreso nel mio precedente ......certo al velocità media calerà!.....ma non si può avere tutto e poi......vado in vacanza......o no! salutoni a tutti Luciano
ziogas
ziogas
-
Inserito il 15/04/2008 alle: 13:11:33
quote:Originally posted by misterx Mi interessa avere una buona coppia per guidare in maniera rilassata senza dover tirare le marce e dovermi "attaccare" al cambio per sorpassare o affrontare una salita, poi, della velocità massima - che comunque i nostri mezzi (quelli pù moderni è ovvio)garantiscono più che decorosa - (di certo superiore ai 120 Km/h) poco mi importa. Nel mio ultimo viaggio (Pasqua) ho fatto 8.5 km/litro, ma credo di aver capito qualche "trucco" per alzare in modo notevole questo valore. Conto nel mio prossimo viaggio di portare il consumo su valori di 9/9,5 Km/litro mettendo a frutto quanto appreso nel mio precedente ......certo al velocità media calerà!.id="red">....ma non si può avere tutto e poi......vado in vacanza......o no! salutoni a tutti Luciano >
> Attento Luciano, adesso verrai linciato e messo alla gogna sulla pubblica piazza del COL. Qui non si può dire che con una guida saggia e capace si può consumare poco, addirittura meno..TI LINCIANO, ti danno del "top driver" sbeffeggiandoti e deridendoti. Qui sono tutti campioni e chi li contraddice un povero "pir..a"[:D] ciao paolo[;)]
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 16/04/2008 alle: 16:26:32
Leggo solo ora lo sviluppo di questo 3d che definire grottesco è poco dopo le consuete gare di celulunghismo dobbiamo assistere anche a quelle di celotrucchismo del camper per giunta[xx(][xx(][xx(] Chi va a 175 col mansardato, chi giura che riesce a truccare qualsiasi cosa magari per fare a corse sull'autobrennero a 260, chi trucca da + tempo, chi lo fa per la coppia, chi per i consumi, io vorrei solo ricordare a questi signori che forse non lo sanno E' ILLEGALEid="size4"> e che se vi succede qualcosa sono giustamente dolori altro che sovrappeso raccontatelo alla vs assicurazione che migliorate solo la coppia e andate sotto i limiti!!!!![V][V][V] La retorica su sicurezza stradale e consumi ve la risparmio vedete voi! Comunque giusto per la cronaca io ho un mansardato su sprinter 316 con 157 cv tutti originali e tengo i 100 e così facendo faccio anche 9/9,5 a seconda della strada e del carico. La velocità max non la sò però una volta in Spagna non guardando il tachimentro mi sono accorto di viaggiare a 140 sorpassando un'auto ritengo di aver rischiato grosso a quella velocità e non ho + superato i 120/130max. Saluti senza trucco Marco
tuono
tuono
-
Inserito il 16/04/2008 alle: 17:08:35
bene,dopo l'ultima,inutile ramanzina ricordo brevemente 2 cosette: chi ha aperto il post ha chiesto anche la velocita' max ha ha cominciato a far polemica non sono stato ne' io ne' soundmachine,quindi............................ sarebbe anche ora di smetterla con ste polemiche inutili e rompiscatole. io sono sempre stato dell'idea che ogniuno va' alla velocita' che vuole andare,conscio pero' del tipo di strada,del traffico e dell'ora in cui lo sta facendo. DETTO QUESTO E' ASSURDO E PERICOLOSO ANDARE A 140-150-160 ETCC,ETTCC MA LO E' ANCORCHE' UGUALE ANDARE A 80-90 IN AUTOSTRADA PERCHE' CREA UN'INTRALCIO ALLA CIRCOLAZIONE E UN ENORME PERICOLO PERCHE' COME DETTO I TIR PER SUPERARTI SI ARRISCHIANO A FAR SORPAZZI AZZARDATI. ULTIMA VOLTA CHE RISPONDO AD UN POST CHE CHIEDE LA VEL. MAX,MI SON ROTTO DI CHI SI RITIENE IL DETENTORE DELL'ASSOLUTA VERITA'.id="red"> andate alla velocita' che volete basta che non rompiate piu' le scatole. TUONO
18
misterx
misterx
26/09/2007 1004
Inserito il 16/04/2008 alle: 22:21:16
Ciascun DEVE essere libero di poter esprimere le proprie idee, IN RISPETTO DI QUELLE DEGLI ALTRI. Io ho espresso le mie idee, non vedo convincere nessuno, per carità ci mancherebbe altro! Quello che mi infastidisce è il vedere il litigio e l'insulto utilizzato per cosi futili motivi. Chi vuol modificare il suo mezzo è liberissimo di farlo e credo che non sia opportuno fare del moralismo. Il bello del forum è proprio la libertà di espressione che è data a tutti........però, per favore con civiltà e senza litigare. Salutoni a tutti Luciano
17
antonioba
antonioba
16/04/2008 16
Inserito il 16/04/2008 alle: 23:28:12
Mansardato Ford del 1981 c.c. 2400 aspirato - 4 marce Crocera: 80 km/h (ma che rumore!!!) Massima: 90 in discesa col vento in poppa!!! !!!id="Arial"> Sino a TRE settimane fa poi 5 Marce chiusura ritorno gasolio velolcita provata ma senza spingere 115 da conta/Km consumi molto ridotti per fortuna di solito velocità di crociera 90/100 Km in autostrada buoni Kilometri a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link