quote:Originally posted by Aquileia> Da quello che ho capito le velocità di crocera "normali" sono al massimo 100 km/h in tutta tranquillità nonostante il mezzo. Quella massima rimane il limite imposto dalla legge di 130 km/h, a parte eventuali motori potenziati e quindi non troppo sicuri avendo famiglia al seguito. Ho capito anche che se prendessi un motorhome fine anni '80 magari TD Fiat cambierebbe di poco la situazione mia.....[:(][:(] Però potrei almeno evitare di venir sorpassato dai TIR!!![;)] Già mi basta...
Apro questo topic perchè sono curioso di sapere la vostra velocità di crocera che fate con il vostro mezzo, quella massima[:p] e appunto con che mezzo fate queste prestazioni!![:D][:D] Inizio io: Mansardato Ford del 1981 c.c. 2400 aspirato - 4 marce Crocera: 80 km/h (ma che rumore!!!) Massima: 90 in discesa col vento in poppa!!![:D]id="size6">id="size4">id="size6"> Postate anche una foto!!!id="size5">id="blue">>
quote:Originally posted by sermarco> Le strxxxate da giovani o ragazzetti le abbiamo fatte tutti, che siano state il truccare il motorino, al fare qualche garetta con gli amici al dare una tirata in autostrada, quindi questo inutile e scialbo moralismo potete benissimo tenertevelo per voi. Il truccare un mezzo e' illegale come lo e' fare i 100 orari dove ci sono i 70 o i 150/160 in autostrada quindi... Detto questo mi pare che a parte qualche situazione diversa tutti vanno piu' o meno alle stesse velocita' per cui la polemica non esiste. PS: veramente credi che i 140 che hai toccato e subito frenato siano veramente diversi dai 120/130 oltre i quali non vai???[;)] Senza polemica. Luca
Leggo solo ora lo sviluppo di questo 3d che definire grottesco è poco dopo le consuete gare di celulunghismo dobbiamo assistere anche a quelle di celotrucchismo del camper per giunta[xx(][xx(][xx(] Chi va a 175 col mansardato, chi giura che riesce a truccare qualsiasi cosa magari per fare a corse sull'autobrennero a 260, chi trucca da + tempo, chi lo fa per la coppia, chi per i consumi, io vorrei solo ricordare a questi signori che forse non lo sanno E' ILLEGALEid="size4"> e che se vi succede qualcosa sono giustamente dolori altro che sovrappeso raccontatelo alla vs assicurazione che migliorate solo la coppia e andate sotto i limiti!!!!![V][V][V] La retorica su sicurezza stradale e consumi ve la risparmio vedete voi! Comunque giusto per la cronaca io ho un mansardato su sprinter 316 con 157 cv tutti originali e tengo i 100 e così facendo faccio anche 9/9,5 a seconda della strada e del carico. La velocità max non la sò però una volta in Spagna non guardando il tachimentro mi sono accorto di viaggiare a 140 sorpassando un'auto ritengo di aver rischiato grosso a quella velocità e non ho + superato i 120/130max. Saluti senza trucco Marco >
i sono spinto fino ai 130)
Consumo ai 90 10 km/l che arriva a 7 quando spingo forte.
[URL=http://img409.imageshack.us/my.php?image=immagine033ye4.jpg]
[/URL]
questa è la sua foto dal fianco in campeggio.
Saluti da Bruno
[/URL] quote:Originally posted by pablito62> Velocità di crocera 65!![:p][:p] Un po pochino!!!!
Ducato 127cv,crociera 65KM/h max 105Km/h,però proprio ieri parlandone con amici mi hanno detto che sul mio modello c'è anche la V° marcia[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by Aquileia>In effetti si,ma adesso che ho saputo di avere anche la V°,se un giorno di questi mi decido ad inserirla,vedrai che posso migliorare[:)]ciao.
quote:Originally posted by pablito62> Velocità di crocera 65!![:p][:p] Un po pochino!!!!
Ducato 127cv,crociera 65KM/h max 105Km/h,però proprio ieri parlandone con amici mi hanno detto che sul mio modello c'è anche la V° marcia[}:)][}:)][}:)][:D][:D][:D] >
>