E sono sempre superato da decine e decine di VR mi sembra di essere una lumaca, così agni tanto mi lascio trasportare.... spingo e arrivo ai famigerati 120 kmh (molto raramente).
Scricciolo.
Velocità massima circa 135 km/h, come tutti i mansardati con 120-130 cv.
Velocità di crocera 100-110 di tachimetro in autostrada. Il bello è che pesa poco, e la velocità di crocera la tiene tranquillamente in tutte le pendenze autostradali. In genere 80-90 su statali in 6a e un filo di acceleratore.
Faccio a tutti una domanda: chi + chi meno abbiamo provato almeno una volta a spingere. Io l'ho fatto con mezzo scarico, e senza famiglia al seguito per sentire la progressione della sesta, tanto la velocità massima raggiungibile è sempre quella, come detto prima.
Ma chi di noi ha fatto una prova di frenata (di emergenza) da 80 e da 100 all'ora? Tanto per renderci conto di cosa significa andare a quelle velocità e che rischi corriamo.
Io ogni volta che acquisto un camper, cerco di fare una prova simile, per cercare di intuire il comportamento dinamico. Poi quando ce l'ho, a camper scarico, mi piazzo su una strada ampia della zona industriale di domenica sera, lo lancio e provo ad effettuare in progressione frenate sempre più decise.
Di una cosa mi sono convinto: far intervenire l'ABS non è per nulla facile (tendono a bloccarsi le ruote posteriori perchè il camper è scarico, appunto), ma anche riuscendoci, la scocca non mi pare affatto adeguata a reggere la sollecitazione, per non dire il mobilio interno... a voi le conclusioni, aggiungiamo pure che il mezzo carico pesa 500 kg in più, di cui una quota nella parte alta del mezzo...
Buone frenate a tutti!
Vittorio
quote:Originally posted by pupessa> Bel mezzo[:)]ti trovi bene?
Bürstner A520 m.5,60 su Ducato 2500 aspirato del '92.>
quote:Originally posted by videodue> immagino volessi dire "autostrade tedesche" dato che in "america" il limite è bassino 60 miglia orarie [:D][;)] sTefaNo
Ducato 3000 157cv in autostrada, strada permettendo vado e come vado 127 con cruis control piu non si puo(uffa non finisce mai) sulle autostrade americaneid="red"> chi sa se arrivera a 200[:D][:D][:D] su statali tanto meno,mi miace guardare intorno in montagna ancora meno,mi piace ammirare la natura difficilmente esco in gruppo [url] http://img352.imageshack.us/img352/5783/088isarutas6nh8.jpg >
quote:Originally posted by stfn> scusa la mia imprecisione, (sapevo 4 corsie visto nei film)
quote:Originally posted by videodue> immagino volessi dire "autostrade tedesche" dato che in "america" il limite è bassino 60 miglia orarie [:D][;)] sTefaNo
Ducato 3000 157cv in autostrada, (uffa non finisce mai) sulle autostrade americaneid="red"> chi sa se arrivera a 200[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by videodue> anche io appreso dai film [;)] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> scusa la mia imprecisione, (sapevo 4 corsie visto nei film)
Ducato 3000 157cv in autostrada, (uffa non finisce mai) sulle autostrade americaneid="red"> chi sa se arrivera a 200[:D][:D][:D] >
>
>