CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

velocità e limitatore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 26/08/2007 alle: 10:44:02
Salve sono stato recentemente in Francia ed ho notato che i mio ducato 2.5 TD del 1992 consuma di meno vs l'italia con media 10,5 Km/l trovando velocità massimali in rettilineo pianeggiante di 110 km/h. Secondo voi non è troppo esigua come velocità trattandosi di un meccanica ducato 14 3.5 quintali? Inoltre confrontando con un camper identico ma su un ducato 1.9 TD del 1991 in salita con inserita la quinta (entrambi i camper) perdevo molta strada ... Ho aperto il cofano ed ispezionando il motore ho notato sul sistema dell'acceleratore un filo di acciaio con un sigillo forse in piombo non si vede facilmente ....non è che toliendolo riesco ad andare più forte? Grazie
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 27/08/2007 alle: 09:42:51
prova [8]
Taccio1
Taccio1
-
Inserito il 27/08/2007 alle: 11:19:05
Stai parlando del bollino in piombo che chiude il tappo della regolazione del pompaggio della nafta sulla pompa iniezione meccanica? Ti conviene smanettare con qualcuno che è pratico, cmq conviene aprire l'afflusso di nafta fino a quando inizia a fumare e poi richiudere un pelo prima. Se inizia a fumare lo vedi facendoci un giro e a motore caldo. Potresti anche aumentare la pressione della turbina o farla intervenire prima ma non credo che ne valga molto la pena, più che altro per motivi di affidabilità. Ciao Il Taccio
19
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 27/08/2007 alle: 12:44:38
Grazie per la risposta...più che tappo sembra che non faccia girare la vite che regola l'escursione dell'acceleratore..almeno così sembra.
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 28/08/2007 alle: 18:09:27
quote:Originally posted by onkite1
..... Secondo voi non è troppo esigua come velocità trattandosi di un meccanica ducato 14 3.5 quintali? ..... Grazie >
> Un Ducato-14 da 35q.li?? Comunque la velocità massima (se rilevata con il GPS) e' accettabile, la performance in salita sicuramente no... cerca di capire se il pedale dell'acceleratore a fondo corsa tira completamente il comando sulla pompa, in caso negativo e' da tarare (questo ovviamente prima di toccare la vite di portata del gasolio) Cordialmente Giordano
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 28/08/2007 alle: 23:02:51
quel sigillo che dici tu, è quello dei giri pompa, viene regolato al banco, la vite x tarare la quantità di gasolio è in testa alla pompa, ma se non sei pratico lscia tutto come sta (questo almeno è il mio consiglio) Ciao Paolo
19
jimbo65
jimbo65
03/04/2006 7945
Inserito il 31/08/2007 alle: 01:17:42
un esemplare di pompa Bosch-VE... Saluti Giordano per la CAV le tarature sono piu' complicate

Modificato da jimbo65 il 31/08/2007 alle 01:18:39
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link