quote:Originally posted by nicola73> Ciao Nicola , secondo me il tuo capo officina ti ha detto una caz...a, se il blocco non lo si inserisce appositamente , di serie non è mai inserito , comunque , anche se lo fosse lo si può disinserire un un attimo con lo strumento diagnostico ids. A me , invece risulta che + o - quella è la sua velocità massima ( su di un camper di 7 mt) Saluti Paolo
Non so se sono molto attendibile,il mio a 130 ha un blocco su la centralina,il capo officina mi ha detto che è normale. Ciao Nicola >
quote:Originally posted by rudy85> Io ho provato solamente due volte a portarlo al massimo (Ford 2400 140CV), la prima volta senza centralina aggiuntiva il tachigrafo mi segnava 130 KM orari, la seconda volta dopo avere messo il modulino... mi segnava 140 KM orari. A parte la velocita che rende la frenata impossibile per i nostri mezzi, ma in assenza di vento il camper lo sentivo molto stabile.
ciao io non ho un 140 ma un 137,mansardato da 7 m ho provato per sfizio in autostrada 140 km/h ma inpossibile da guidare!!!!da pazzi direi!!! >
www.il-legno.it
abbiamo una sezione " Sicurezza" e delle persone che controllano e stigmatizzano se non censurano addirittura messaggi potenzialmente pericolosi per gli altri.quote:Originally posted by paolo 61> Dato che sei informato sulla questoine ford ti volglio porre un quesito. Ho mecanica ford 2400CC anno 2003 (per intenderci penultima versione del transit) a 2500 giri se affondo il pedale singhiozza come un indemoniato. basta tirare su leggermente il pedale e tutto passa. hanno guardato questo camper 4 autoriparatori ford e un pompista bosch senza nessun risultato
quote:Originally posted by nicola73> Ciao Nicola , secondo me il tuo capo officina ti ha detto una caz...a, se il blocco non lo si inserisce appositamente , di serie non è mai inserito , comunque , anche se lo fosse lo si può disinserire un un attimo con lo strumento diagnostico ids. A me , invece risulta che + o - quella è la sua velocità massima ( su di un camper di 7 mt) Saluti Paolo
Non so se sono molto attendibile,il mio a 130 ha un blocco su la centralina,il capo officina mi ha detto che è normale. Ciao Nicola >
>
quote:Originally posted by mastroenrico> ecco il solito che predica bene e poi chissà quante infrazioni commette per strada.....comunque:il mio transit 125 cv fa 130 (di strumento) quando ho il vento a favore.......se no come tanti altri "pazzi" prendo la scia di qualche ducato...e segna anche 140!!!!! per chi pensa che,per esempio 100km/h sia una velocità non pericolosa si guardi i crash-test che fanno a 50km/h e probabilmente non salirà più su nessun automezzo!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi, sarò anche noioso ma io ritengo che questo argomento sia da bloccare qui anche se tutti scrivono in buona fede. Spero che a chi legge non venga la fantasia di provare per curiosità la velocità del proprio mezzo. Nei messaggi precedenti ne trovo almeno un paio che meriterebbero non solo il ritiro immediato della patente ma anche sanzioni penali serie. Non mi fate discorsi del tipo: ero solo e la strada era libera. Siete fuori dalla realtà. Queste prove si fanno in pista, non in autostrada. Anche senza famiglia a bordo, sei un pericolo per chi si trovasse a passare sull'altra corsia e trovasse te che caramboli come uno scatolone impazzito. Un furgone stracarico di materiali che sfreccia a 170km orari? Ma cavolo, non vedeta mai un telegiornale? Ma lo capite che in quel momento voi siete quel pirata della strada incosciente di cui si parla spesso nelle tragedie? Sei stato graziato e non è successo nulla, ma almeno non scrivere di quello che hai fatto. Sicuramente dopo di te verrà un altro ancora più folle che vorrà vedere se anche il suo furgone fa i 170kmh. Questo è un forum bellissimo ma manca secondo me di un controllo sui messaggi e di una rubrica " Sicurezza". Nel forum della associazione che mi vede tra i fondatoriwww.il-legno.it
abbiamo una sezione " Sicurezza" e delle persone che controllano e stigmatizzano se non censurano addirittura messaggi potenzialmente pericolosi per gli altri. >
quote:Originally posted by mastroenrico> Ma chi sei??Del folle puoi darlo a qualcuno di tua conoscenza!! Purtroppo i telegiornali non ho tempo di vederli,perchè da come hai scritto te sembra che io continui a sfrecciare a 170km/h su e giù per le strade o autostrade. Forse non hai letto Ho voluto provare per curiosità, non ho scritto monto, parto e sfreccio sempre!!! Quindi non essere noioso come giustamente hai scritto!! Ciao, Ale.
Ragazzi, sarò anche noioso ma io ritengo che questo argomento sia da bloccare qui anche se tutti scrivono in buona fede. Spero che a chi legge non venga la fantasia di provare per curiosità la velocità del proprio mezzo. Nei messaggi precedenti ne trovo almeno un paio che meriterebbero non solo il ritiro immediato della patente ma anche sanzioni penali serie. Non mi fate discorsi del tipo: ero solo e la strada era libera. Siete fuori dalla realtà. Queste prove si fanno in pista, non in autostrada. Anche senza famiglia a bordo, sei un pericolo per chi si trovasse a passare sull'altra corsia e trovasse te che caramboli come uno scatolone impazzito. Un furgone stracarico di materiali che sfreccia a 170km orari? Ma cavolo, non vedeta mai un telegiornale?id="red"> Ma lo capite che in quel momento voi siete quel pirata della strada incosciente di cui si parla spesso nelle tragedie? Sei stato graziato e non è successo nulla, ma almeno non scrivere di quello che hai fatto. Sicuramente dopo di te verrà un altro ancora più folle che vorrà vedere se anche il suo furgone fa i 170kmh. Questo è un forum bellissimo ma manca secondo me di un controllo sui messaggi e di una rubrica " Sicurezza". Nel forum della associazione che mi vede tra i fondatoriwww.il-legno.it
abbiamo una sezione " Sicurezza" e delle persone che controllano e stigmatizzano se non censurano addirittura messaggi potenzialmente pericolosi per gli altri. >
quote:Originally posted by Mario1952> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >