CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

velocità ford Transit

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 25
18
Parsi
Parsi
19/03/2007 830
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:47:33
quote:Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo >
> Beh io devo dire che al momento del ritiro il mio BluCamp su Ford 2400cc 137Cv era limitato a 120km/h. Raggiungeva i 115km/h come un fulmine, poi si sedeva e arrivava dopo un bel po ai 120 indicati. 5 minuti in officina e tutto risolto, a me avevano detto che trattandosi di BluCamp, ossia di mezzi che normalmente nascono per il noleggio, fosse per errore stato impostato anche senza richiesta con la velocità limitata.
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 27/02/2009 alle: 19:47:09
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Mario1952
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >
> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
>
> X Paolo 61 Ti rispondo subito[:D]: 1) il manuale di istruzioni nel quale a pag 107 Capitolo Limitatore di velocità automatico ASL CITO il regime motore viene limitato per proteggere il motore il limitatore di velocità del veicolo impedisce al conducente di guidare ad una velocità superiore a quella programmata La velocità massima del veicolo può essere limitata ad un valore predefinito, posto che rientri nei limiti legali. Contattare la concessionaria per ulteriori informazioni. 2) Mio cugino meccanico anche lui ford 3) il concessionario con il consiglio di non togliere la limitazione Inoltre a caldo in folle accellerando a fondo va a 3000rpm (dove finisce la zona verde nel contagiri); mentre a esempio in prima marcia passa i 5000rpm, così come tutte le marce esclusa la quinta che non passa i 3000rpm nemmeno in caso di vento a favore e leggere pendenze. Inoltre il mio camper è stato uno dei primi circolanti in senso di meccanica e cellula: 3 mesi abbondanti per immatricolarlo[}:)]. Nel libretto dei tagliandi vi è timbro e firma di un concessionario ford francese: che sia lui il colpevole?[?][?][?] Per la velocità penso che con un lancio di qualche km e condizioni favorevoli i 160Km/h deve farli nonostante il peso(poi tiro fuori le ali); non è possibile che si pianti a 3000rpm! Il camper lo uso anche come macchina e quindi vuoto con un peso di 30q.li, ma non ci sono evidenti differenze. Più di questo non sò cosa dirti[:D] Saluti Mario

Modificato da Mario1952 il 27/02/2009 alle 19:55:56
22
Peppe1°
Peppe1°
03/12/2003 277
Inserito il 27/02/2009 alle: 20:36:07
quote:Originally posted by enrigiu02
salve a tutti sono enrico da catania sono in trattativa per cambiare il mio camper con un xgo su transit 2.2 140 cv traz anteriore. Qualcuno mi saprebbe dire pregi e difetti? Consumi? Stabilità? Velocità? ecc? >
> Ciao Enrico, sono anch'io di catania e posseggo un Rimor su transit 2400 137/350, il transit 2200 140 CV nè ho sentito parlare bene ed è atrazione anteriore, non dovrebbe avere consumi eccessivi, per quanto riguarda la cellula, gli XGO non sono così male, il dinamic e di prima fascia ed è discretamente rifinito, comunque, gli XGO fanno parte del gruppo Rimor. se vuoi puoi contattarmi per e-mail abitiamo nello stesso paese Ciao.
18
paolo 61
paolo 61
rating

13/07/2007 11698
Inserito il 27/02/2009 alle: 21:16:20
quote:Originally posted by Mario1952
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Mario1952
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >
> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
>
> X Paolo 61 Ti rispondo subito[:D]: 1) il manuale di istruzioni nel quale a pag 107 Capitolo Limitatore di velocità automatico ASL CITO il regime motore viene limitato per proteggere il motore il limitatore di velocità del veicolo impedisce al conducente di guidare ad una velocità superiore a quella programmata La velocità massima del veicolo può essere limitata ad un valore predefinito, posto che rientri nei limiti legali. Contattare la concessionaria per ulteriori informazioni. 2) Mio cugino meccanico anche lui ford 3) il concessionario con il consiglio di non togliere la limitazione Inoltre a caldo in folle accellerando a fondo va a 3000rpm (dove finisce la zona verde nel contagiri); mentre a esempio in prima marcia passa i 5000rpm, così come tutte le marce esclusa la quinta che non passa i 3000rpm nemmeno in caso di vento a favore e leggere pendenze. Inoltre il mio camper è stato uno dei primi circolanti in senso di meccanica e cellula: 3 mesi abbondanti per immatricolarlo[}:)]. Nel libretto dei tagliandi vi è timbro e firma di un concessionario ford francese: che sia lui il colpevole?[?][?][?] Per la velocità penso che con un lancio di qualche km e condizioni favorevoli i 160Km/h deve farli nonostante il peso(poi tiro fuori le ali); non è possibile che si pianti a 3000rpm! Il camper lo uso anche come macchina e quindi vuoto con un peso di 30q.li, ma non ci sono evidenti differenze. Più di questo non sò cosa dirti[:D] Saluti Mario
>
> Ciao , facciamo un pò di chiarezza , tutti i motori di moderna concezione hanno un sistema automatico ( che non si può disinserire) di limitazione di giri , per preservare il Motore , m questo , non limita la max velocità , in quanto entra in funzione soltanto ad un numero di giri tale che in 5 marcia non ci si arriva nemmeno in discesa , io , invece parlo di un limitatore di velocità , il quale è stato studiato x veicoli che si noleggiano , e limita soltanto la velocità , perciò , si raggiunge quella velocità impostata ( indipendentemente dalla marcia che si utilizza ) e non va oltre, nemmeno in discesa . Questo tipo di limitatore lo si può inserire o disinserire con lo strumento diagnostico ford , ma io , sinceramente non ho mai visto , nella mia esperienza un mezzo che lo avesse inserito , i transit a trazione posteriore 140 hp , fanno di velocità intorno ai 140 all'ora, sicuramente , quando qualche utente si lamenta , in assistenza cavalcano il fatto che il mezzo è autolimitato , provate a questo punto dire di levare la limitazione .... Saluti Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
Mario1952
Mario1952
19/06/2008 132
Inserito il 28/02/2009 alle: 13:19:00
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Mario1952
quote:Originally posted by paolo 61
quote:Originally posted by Mario1952
Il mio camper è un ford transit 2.2 tdci 130cv, arriva a 140Km/h in V marcia a 3000rpm (è autolimitato). Si viaggia bene a 70-80Km/h in strade extraurbane e 80-100Km/h max 110Km/h in autostrada. La frenata è buona considerata la mole del veicolo, però meglio rispettare ed aumentare le distanze di sicurezza. Saluti Mario >
> Ciao , ma chi è che vi racconta queste balle dell'autolimitazione , è vero che è possibile , ma io , non ne ho mai visto uno limitato , poi , che velocità pensate di potere fare con un 2200 130 hp e 35ql sulle spalle! Saluti Paolo
>
> X Paolo 61 Ti rispondo subito[:D]: 1) il manuale di istruzioni nel quale a pag 107 Capitolo Limitatore di velocità automatico ASL CITO il regime motore viene limitato per proteggere il motore il limitatore di velocità del veicolo impedisce al conducente di guidare ad una velocità superiore a quella programmata La velocità massima del veicolo può essere limitata ad un valore predefinito, posto che rientri nei limiti legali. Contattare la concessionaria per ulteriori informazioni. 2) Mio cugino meccanico anche lui ford 3) il concessionario con il consiglio di non togliere la limitazione Inoltre a caldo in folle accellerando a fondo va a 3000rpm (dove finisce la zona verde nel contagiri); mentre a esempio in prima marcia passa i 5000rpm, così come tutte le marce esclusa la quinta che non passa i 3000rpm nemmeno in caso di vento a favore e leggere pendenze. Inoltre il mio camper è stato uno dei primi circolanti in senso di meccanica e cellula: 3 mesi abbondanti per immatricolarlo[}:)]. Nel libretto dei tagliandi vi è timbro e firma di un concessionario ford francese: che sia lui il colpevole?[?][?][?] Per la velocità penso che con un lancio di qualche km e condizioni favorevoli i 160Km/h deve farli nonostante il peso(poi tiro fuori le ali); non è possibile che si pianti a 3000rpm! Il camper lo uso anche come macchina e quindi vuoto con un peso di 30q.li, ma non ci sono evidenti differenze. Più di questo non sò cosa dirti[:D] Saluti Mario
>
> Ciao , facciamo un pò di chiarezza , tutti i motori di moderna concezione hanno un sistema automatico ( che non si può disinserire) di limitazione di giri , per preservare il Motore , m questo , non limita la max velocità , in quanto entra in funzione soltanto ad un numero di giri tale che in 5 marcia non ci si arriva nemmeno in discesa , io , invece parlo di un limitatore di velocità , il quale è stato studiato x veicoli che si noleggiano , e limita soltanto la velocità , perciò , si raggiunge quella velocità impostata ( indipendentemente dalla marcia che si utilizza ) e non va oltre, nemmeno in discesa . Questo tipo di limitatore lo si può inserire o disinserire con lo strumento diagnostico ford , ma io , sinceramente non ho mai visto , nella mia esperienza un mezzo che lo avesse inserito , i transit a trazione posteriore 140 hp , fanno di velocità intorno ai 140 all'ora, sicuramente , quando qualche utente si lamenta , in assistenza cavalcano il fatto che il mezzo è autolimitato , provate a questo punto dire di levare la limitazione .... Saluti Paolo
>
> Sei stato molto chiaro Paolo. Grazie per la spiegazione. Saluti Mario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link