CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Velocità massima del ducato 2.5 TD del 96

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 25/02/2009 alle: 17:21:06
Ciao, ho da poco un CI Mizar 140 su meccanica FIAT ducato 2.5 TD del 96 con pochi km, quindi compressione ok fatto tagliando e check up tutto ok. Tuttavia la sua velocità massima in autostrada supera di pochissimo i 120 Km/h. E' normale? A me sembra un po' pochino... Qualcuno che ha lo stesso mezzo o conosce questo motore mi sa dare un parere per favore? Grazie Ciao Gianluca
17
jordan64
jordan64
31/01/2008 272
Inserito il 25/02/2009 alle: 18:04:26
ciao, ho avuto il tuo stesso mezzo per circa 3 mesi percorrendo circa 8000 km; secondo me è ancora oggi una meccanica ottima soprattutto in termini di consumi (quasi sempre oltre i 10 km/l) Riguardo la velocità di punta posso dirti che come tutti i mansardati molto dipende dal vento: è ovvio che 120 km/h controvento non sono pochi. Io in un tratto di autostrada a tre corsie (Bologna-Rimini) alle due di notte senza vento e con traffico assente l'ho portato a 140 Km/h p.s. Stavo andando alla fiera di rimini per acquistare il mio nuovo mezzo e non vedevo l'ora[:D][:D][:D][:D][:D] saluti
19
miata63
miata63
24/07/2006 354
Inserito il 25/02/2009 alle: 19:06:38
ciao, io ho il tuo stesso motore ma su un semintegrale di circa 7 metri e 34 q.li, la velocità massima è di circa 140 di contachilometri (136 da navigatore), l'ho provato solo una volta appena acquistato (usato) tre mesi fa, secondo me anche su un mansardato a 130 deve arrivare, ma tranquillo, se non ci arriva non vuol dire che sia spompato, molto più probabile che non sia a punto la taratura della pompa dalla quale dipendono gran parte di prestazioni e consumi, il mio per esempio, appena comprato era scarso di coppia (e quindi di accelerazione) e entrava il turbo troppo alto di giri, ho tarato l'LDA della pompa e ora è un altro motore, i conumi sono sempre ottimi, nella settimana di ferie di gennaio (montagna) ho fatto 1200 km e 10,57 km/l (in autostrada tengo i 100 di contakm, oltre salgono drasticamente i consumi e cala drasticamente la sicurezza! E' un motore eccezzionale, tra i difetti c'è che sale molto lentamente di temperatura e quindi ti costringe a guidare con attenzione (e al freddo) per una decina di km, ma questo è un difetto tipico dei TD moderni ad iniezone diretta, poca potenza dissipata in calore=alto rendimento. Ciao, Arnaldo
17
giamel
giamel
27/03/2008 32
Inserito il 26/02/2009 alle: 09:56:13
Grazie a entrambi. Sui consumi anch'io sono abbastanza soddisfatto in effetti. Sospetto in effetti qualche problemino alla pompa perché fuma un po' troppo a freddo con temperature sotto zero, anche se poi gli passa appena si è riscaldato un po'. Penso che mi cercherò un bravo pompista per fargli dare un'occhiata... Anch'io ne faccio un uso prevalente in montagna e nn amo particolarmente correre, però vorrei che il motore sia a punto. Se conoscete qualcuno bravo in prov. di Como o Milano... Grazie Gianluca
19
smilo
smilo
04/08/2006 213
Inserito il 26/02/2009 alle: 18:26:25
quote:Originally posted by miata63
ciao, io ho il tuo stesso motore ma su un semintegrale di circa 7 metri e 34 q.li, la velocità massima è di circa 140 di contachilometri (136 da navigatore), l'ho provato solo una volta appena acquistato (usato) tre mesi fa, secondo me anche su un mansardato a 130 deve arrivare, ma tranquillo, se non ci arriva non vuol dire che sia spompato, molto più probabile che non sia a punto la taratura della pompa dalla quale dipendono gran parte di prestazioni e consumi, il mio per esempio, appena comprato era scarso di coppia (e quindi di accelerazione) e entrava il turbo troppo alto di giri, ho tarato l'LDA della pompa e ora è un altro motore, i conumi sono sempre ottimi, nella settimana di ferie di gennaio (montagna) ho fatto 1200 km e 10,57 km/l (in autostrada tengo i 100 di contakm, oltre salgono drasticamente i consumi e cala drasticamente la sicurezza! E' un motore eccezzionale, tra i difetti c'è che sale molto lentamente di temperatura e quindi ti costringe a guidare con attenzione (e al freddo) per una decina di km, ma questo è un difetto tipico dei TD moderni ad iniezone diretta, poca potenza dissipata in calore=alto rendimento. Ciao, Arnaldo >
> Quoto tutto quanto detto da Miata63, anche il mio dopo la taratura si è rivelato un'altro mezzo...arriva tranquillamente (non molto sinceramente) a 140 km/h ma a 100/110 da il meglio di se. Oltre al problema della difficoltà a salire di temperatura e l'avviamento a freddo, risolti con il webasto TT, vorrei segnalare i freni, per me decisamente sottodimensionati. ciao
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link