quote:Originally posted by miata63> Quoto tutto quanto detto da Miata63, anche il mio dopo la taratura si è rivelato un'altro mezzo...arriva tranquillamente (non molto sinceramente) a 140 km/h ma a 100/110 da il meglio di se. Oltre al problema della difficoltà a salire di temperatura e l'avviamento a freddo, risolti con il webasto TT, vorrei segnalare i freni, per me decisamente sottodimensionati. ciao
ciao, io ho il tuo stesso motore ma su un semintegrale di circa 7 metri e 34 q.li, la velocità massima è di circa 140 di contachilometri (136 da navigatore), l'ho provato solo una volta appena acquistato (usato) tre mesi fa, secondo me anche su un mansardato a 130 deve arrivare, ma tranquillo, se non ci arriva non vuol dire che sia spompato, molto più probabile che non sia a punto la taratura della pompa dalla quale dipendono gran parte di prestazioni e consumi, il mio per esempio, appena comprato era scarso di coppia (e quindi di accelerazione) e entrava il turbo troppo alto di giri, ho tarato l'LDA della pompa e ora è un altro motore, i conumi sono sempre ottimi, nella settimana di ferie di gennaio (montagna) ho fatto 1200 km e 10,57 km/l (in autostrada tengo i 100 di contakm, oltre salgono drasticamente i consumi e cala drasticamente la sicurezza! E' un motore eccezzionale, tra i difetti c'è che sale molto lentamente di temperatura e quindi ti costringe a guidare con attenzione (e al freddo) per una decina di km, ma questo è un difetto tipico dei TD moderni ad iniezone diretta, poca potenza dissipata in calore=alto rendimento. Ciao, Arnaldo >