CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vendita usato Fiat e altre marche.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:11:32
NON VOGLIO FARE POLEMICHE!!! Ecco, detto questo nel massimo rispetto di chi ha un camper di qualsiasi marca, pongo un dubbio che mi è sorto nella mia ignoranza di accostamento al mondo dei camper. Sono andato a vedere il mio primo espositore di camper usati, a genova, un'area di 5000mq, ho visto ed ispezionato sicuramente più di 20 camper, la stragrande maggioranza di questi erano di meccanica Fiat, ho chiesto al rivenditore come mai e mi ha risposto che è perchè fiat è un'ottima marca e ce l'hanno in molti. Io ho provato a guidare un ford, e mi è sembrato che almeno il cambio del fiat sia più a scatto, meno morbido (l'ho provato a motore spento) e mi è venuto un dubbio: non sarà che la maggior parte dell'usato è fiat perchè in molti preferiscono cambiare marca? Torno a dire, è solo il primo rivenditore che visito, potrebbe essere che al prossimo la situazione si capovolga.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:36:24
Ciao, La base Ducato, anche nelle versioni Citroen e Peugeot, è utilizzata, credo di ricordare, per circa l'80% della produzione europea. Data la grande diffusione ovviamente trovi molti usati su Ducato. Troverai un po' di Ford, un po' di Mercedes, qualche Renault, pochi Volkswagen (quasi tutti Westfalia o simili). Per quanto riguarda non avere inconvenienti sulla meccanica, conta anche il "fattore C", certo che, ad ipotetica parità di percentuale di guasti. la marca più diffusa è numericamente più rilevante. Altrettanto vale per il discorso inverso.
18
DF55
DF55
02/03/2007 2923
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:40:02
Risposte del tipo che hai ricevuto lasciano ben capire che professionalità si celi dietro a personaggi che vorrebbero fare i "venditori"e suonano come "perche lo fai? Perche lo fanno tutti!!" Ma quando poi ci lasciamo giù 50-60.000 eurini vedrai che scuse tirano fuoti: io non sapevo.. io non credevo.. Sono problemi che non ci riguardano.. e via così. A calci in c..o![}:)]Scusate lo sfogo a tutti. Ciao Daniele.
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 16/07/2007 alle: 11:40:48
Quoto tanto tanto tanto tanto........ Risposta sensata, giusta e dritta al punto. I miei complimentoni[;)][;)]
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:31:31
Se avessimo a disposizione una statistica marca/guasti... Il mio contributo: Wingamm Ibis, VW 2500 TDI 102 CV, in 6 anni problemi 0 [:D]
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Diego58
Diego58
20/06/2007 130
Inserito il 16/07/2007 alle: 12:31:43
quote:Originally posted by maclean
La base Ducato, anche nelle versioni Citroen e Peugeot, è utilizzata, credo di ricordare, per circa l'80% della produzione europea.>
>scuserete la domanda da inesperto: per base si intende telaio e motore? Forse no, altrimenti non ci sarebbero le versioni Citroen e Peugeot. A primo acchito, forse perchè è l'unico che ho guidato, sarei portato a valutare meglio un ford, sul quale mi ci sono trovato veramente bene, però torno a dire, è anche l'unico che ho guidato.
18
maclean
maclean
30/04/2007 1044
Inserito il 16/07/2007 alle: 14:30:14
Ciao, Il telaio/cabina di Fiat, Citroen e Peugeot per quanto ne so è assolutamente identico. Lo stesso vale per Renault, Opel e Nissan. Per i motori non so se siano gli stessi identici...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link