Si sono io il solito principiante.
Vorrei montare una ventola da pc all'interno del frigo (100lt).
Qualcuno mi dà un suggerimento per la giusta locazione senza che io faccia danni?
Forse è meglio che monti due ventole.
Vanno montate dierto la griglia superiore, e devono estrarre l'aria calda dalla parte superiore del frigo, cioè devono soffiare verso l'esterno.
In serie dovresti montare un termostato a pastiglia da 40-50°, fissato sulle alette del condensatore del frigo. Il condensatore si trova dietro la griglia superiore, un poco piu in basso. Il termostato si deve chiudere quando raggiunge la temperatura, in modo che metta in moto le ventole. Poi un interruttore generale posto nelle vicinanze del frigo.
La collocazione giusta di questo 3D, era "Accessori", non "Meccanica".
grazie del suggerimento.
allora credo sia meglio farmele montare da qualcuno.
Ma il termostato come andrebbe collegato e la 12v da dove farla arrivare? le ventole per pc vanno bene? precauzioni contro la pioggia?
Ti ringrazio per ulteriori info.Un saluto.
ciao come diceva giustamente alva.it il termostato va collegato in serie sufilo positivo di solito che alimenta la ventola , cosi che apre e chiude il circuito, le ventole del pc vanno benissimo, ti consiglio se puoi di comprare quelle silenziose però perchè quando partono un pò di rumore lo senti, per la pioggia non dovresti avere problemi dato che rimango all'interno della griglia. prova a vedere qui anche dovrebbe esserti utile:
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.