CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Ventola raffreddamento Iveco 35C17

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
SalvoM
SalvoM
04/10/2006 278
Inserito il 21/09/2006 alle: 09:26:19
Qualcuno sa parlare di una recente modifica alla ventola di raffreddamento della meccanica Iveco 3000 cc 35C17? Ho sentito che, intervento in garanzia, viene sostituita la ventola originale a 12 pale modificata a nove con una nuova a nove pale di diverso disegno al fine di migliorare l'efficienza e ridurre il rumore. Ho interpellato la mia officina Iveco, non sanno di questa modifica e si stanno informando con la casa madre. Qualcuno ha effettuato l'intervento? Grazie, e buone camperate a tutti. Salvo - Palermo

Modificato da SalvoM il 23/09/2006 alle 11:40:31
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 21/09/2006 alle: 12:59:30
Ciao Salvo, ho appena ritirato il mio mezzo dall'officina Iveco. Ho avuto già 2 problemi con il condizionatore. Per il momento tutto risolto. Ho chiesto della ventola ma loro non sanno niente, dice che va bene così. Mi hanno detto che prossimamente arriverà un richiamo per sostituire il pressostato del climatizzatore che ogni tanto si blocca. Intervento già eseguito sul mio visto l'occasione. Ho provato a chiedere informazioni sulla temperatura che raggiunge quasi il rosso. Mi hanno ribadito che è normalissimo, hanno fatto test sulla partenza della ventola (99 gradi) e quindi di non preoccuparsi. Speriamo... CIAO.
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 10/04/2007 alle: 12:24:41
ciao kreos 3005 mi dici poi come è andata a finire temperatura quasi sul rosso normale?? ai poi avuto altri problemi? ciao e grazie della risposta DADO62
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 10/04/2007 alle: 22:52:06
Ciao Dado62, per quanto riguarda la temperatura non mi è stato fatto niente. Proverò con i primi caldi!!!! Per il resto non ho avuto altri problemi e continuo a dire che questo mezzo è formidabile come prestazioni. CIAO.id="Verdana">
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 11/04/2007 alle: 09:52:22
Ciao kreo3005 ti ringrazio della tua risposta, noi abbiamo un kreo 3002 su iveco 35/17 è veramente Ecclatante! Io sono di Sasso Marconi (Bo) ho proprio l'officina Iveco Autorizzata a due passi da casa e sono amici di data ,(molto conosciuta) ho chiesto proprio ieri sera informazioni sulla Ventola in quanto mi sono accorto del rumore che faceva come una vibrazione proveniente dal frontale radiatore, e sulla temperatura di funzionamneto. Con il camper ci siamo incontrati presso l'officina, e sentito il rumore del ventilatore in funzione (per aria condizionata) il responso è stato immediato Vibrazione della copertura frontale della ventola problema da loro già conosciuto,non crea problemi pero' fastidioso. quindi abbiamo deciso per la sistemazione un lavoro un po' laborioso perchè richiede lo smontaggio del radiatore.(Lavoro eseguito in garanzia da IVECO) Per la temperatura, mi hanno confermato che è regolare che questi motori abbiamo questa variazione di temperatura abituato con l'auto che lo strumento non si muove nel nostro caso mette un po' di ansia ma comunque come ribadito queste variazioni sono dovute al carico della turbina sul motore per la potenza che deve dare in base alla strada che percorri.(in poche parole) Del resto come da te confermato è un motore veramente potente e divertente da guidare. Scusate se mi sono dilungato ma cosi' è una nuova conferma di quanto già detto in altri post. ciao a tutti Dado62
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
kreos3005
kreos3005
11/12/2004 177
Inserito il 11/04/2007 alle: 20:25:38
Ciao Dado, sono contento delle tue affermazioni molto confortanti. Le mie magari erano un pò dubbiose. Quello che mi fa arrabbiare è che ogni officina dice la sua. Perchè a me non hanno deciso di sistemare il rumore della ventola??? Probabilmente essendo un lavoro un pò fastidioso.... CIAO!!!!id="Verdana">
19
Dado62
Dado62
03/05/2006 107
Inserito il 12/04/2007 alle: 10:56:50
CiaoKreos, e a tutti, ti dico che ero già deciso a lasciarlo cosi' come era. Di smontare radiatore frontale ecc ecc non è che ne sia entusiasta. (del resto è già in officina) Tieni presente che la ventola che non ho fatto cambiare perchè come ti dicevo è per loro solo la callotta davanti che vibra mi hanno detto che in 9 secondi porta la temperatura da 95° a 84° quella modificata è piu' lenta. Tieni presente che poi il camper è peso, quindi il motore è sempre sotto tiro. Quindi se sentiro' partire la ventola sinceramente non mi interesserà perchè so che quella tipo di ventola spinge e se fai molta fila o salita sei tranquillo. Ed è per questo che quando si accende per raffreddare il condizionatore si spegne velocemente perchè ha una grande portanza di aria e raffredda velocemente. Se ti sei accordo quando abbiamo il ventilatore accesso e accelleri con marce basse il rumore aumenta, perchè il numero di giri del ventilatore viene aumentato dal numero di giri del motore ed è normale.(quando parti in 1° o in 2° arrivi tranguillamente oltre i 2.000 2250 giri.) Comunque appena sistemato riportero' sul post la situazione. ciao dado62
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link