CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Meccanica
Galleria

Vergogna Fiat Nuovo Ducato

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 276
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 02/07/2007 alle: 07:33:01
Posso dire due cose anch'io ? Sono uscito dalla concessionaria con il mio nuovo Hymer B Klasse 614 con meccanica Fiat Ducato 3000 160 cv... Ho fatto 15 km. Ho notato subito problemi di fumosità...pertanto se lo sono venuti a prendere...e...per farla breve...negli ultimi 40 giorni di ricovero in officina il mio camper ha subito : Sostituzione sonda lambda Sostituzione iniettori Rientro in officina dopo la sostituzione degli iniettori e comparsa di una chiazza d'olio sotto il motore di mezzo metro di diametro. Sostituzione guarnizione coperchio distribuzione. Sostituzione paraolio albero motore lato distribuzione. Sostituzione guarnizione coppa olio. Sostituzione miscelatore massa / aria Persistono i problemi di fumosità...ma loro ( Fiat ) risolvono tutto in garanzia...certo...non c'è problema... Ora siamo in attesa della sostituzione della centralina iniezione...sarà colpa di quella ?? Dai ragazzi...siamo seri...
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/07/2007 alle: 08:21:15
Non prenderò mai un camper su Ducato anche se la FERRARI vincesse 100 campionati di fila, quello è un altro mondo. Ho comperato un camper su Mercedes per l'affidabilità la trazione posteriore,i dispositivi di sicurezza,il confort, la qualità dei materiali e dei motori. Bù Km a tùc
Emanuele Pellizzari
Emanuele Pel...
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:19:27
Ciao, seriamente, la fumosità che hai notato è dai 1400 ai 1600 giri? Ovvero in concomitanza alla coppia massima? Il mnioa quei giri fa molto fumo, ma non ho ritenuto opportuno portarlo in officina. Consolati, il mio vecchio Mercedes 316 quando lo comperai mi arrivò senza la sonda Airbag, e nel tempo mi è rimasto a piedi due volte causa contatti elettrici. Alle volte è questione di fortuna. E
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:43:33
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Edo il camperista Doc
Ho la netta sensazione che si riferisca al famoso post di quasi 100 pagine [:D][:D][:D] >
> EVVAIIIIIIIII!!! 1° RAICCONEN 2 ° MASSA E LA STELLA A 3 PUNTE ???
>
> E l'avevo detto che prima o poi si ammosciavano le punte!! [:D][:D][:D]
Traversata in traghetto con camper da Ro
Traversata in traghetto con camper da Ro
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Ottobrata Italiana - Nord Italia 2025
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Capitali dell'est e capodanno a Budapest
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Scozia in camper a fine giugno-luglio 20
Tangermünde la città fortificata sull'
Tangermünde la città fortificata sull'
Previous Next
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 09:48:09
quote:Originally posted by german
Posso dire due cose anch'io ? Sono uscito dalla concessionaria con il mio nuovo Hymer B Klasse 614 con meccanica Fiat Ducato 3000 160 cv... Ho fatto 15 km. Ho notato subito problemi di fumosità...pertanto se lo sono venuti a prendere...e...per farla breve...negli ultimi 40 giorni di ricovero in officina il mio camper ha subito : Sostituzione sonda lambda Sostituzione iniettori Rientro in officina dopo la sostituzione degli iniettori e comparsa di una chiazza d'olio sotto il motore di mezzo metro di diametro. Sostituzione guarnizione coperchio distribuzione. Sostituzione paraolio albero motore lato distribuzione. Sostituzione guarnizione coppa olio. Sostituzione miscelatore massa / aria Persistono i problemi di fumosità...ma loro ( Fiat ) risolvono tutto in garanzia...certo...non c'è problema... Ora siamo in attesa della sostituzione della centralina iniezione...sarà colpa di quella ?? Dai ragazzi...siamo seri... >
> Certo che sfiga quando ci si mette è............ ma che ti corre dietro con la scure???[:D][:D][:D] Il mio ducatone va tanto benone!!!!!![;)][;)]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 02/07/2007 alle: 12:48:51
Certamente che lo spionaggio della casa con stella a tre punte ha funzionato fino all'altro ieri... (vedi polveri bianche del tecnico inglese...) ma la pacchia per voi è finita... te capi carugatti ??? >
> La tua disinformazione è a livelli EPOCALI. Il "tecnico inglese" stava per essere ingaggiato dalla HONDAid="size3"> (non Mercedes, conosci la differenza???) ed è INDAGATO non per spionaggio (visto che lavorava in ferrari non poteva spiare se stesso) bensì per sabotaggio. Inoltre, se vuoi saperlo, dalle prime indiscrezioni quella del sabotaggio sembra una grande bufala ma è presto per dire entrambe le cose, dato che non si sa ancora nulla di certo e sono in atto indagini. Te, sopprattutto, non sai proprio un tubo [:D] Informati prima di fare figure di m.... [:D][:D] Possibilmente, per informarti, non trarre notizie da "LUCIGNOLO" o "NOVELLA 2000" [:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:21:42
Posso dire due cose anch'io ? Sono uscito dalla concessionaria con il mio nuovo Hymer B Klasse 614 con meccanica Fiat Ducato 3000 160 cv... Ho fatto 15 km. Ho notato subito problemi di fumosità...pertanto se lo sono venuti a prendere...e...per farla breve...negli ultimi 40 giorni di ricovero in officina il mio camper ha subito : Sostituzione sonda lambda Sostituzione iniettori Rientro in officina dopo la sostituzione degli iniettori e comparsa di una chiazza d'olio sotto il motore di mezzo metro di diametro. Sostituzione guarnizione coperchio distribuzione. Sostituzione paraolio albero motore lato distribuzione. Sostituzione guarnizione coppa olio. Sostituzione miscelatore massa / aria Persistono i problemi di fumosità...ma loro ( Fiat ) risolvono tutto in garanzia...certo...non c'è problema... Ora siamo in attesa della sostituzione della centralina iniezione...sarà colpa di quella ?? Dai ragazzi...siamo seri... >
> ARIECCONE N'ARTRO!!! 5 messaggi in tutto....[;)][;)][;)][:D][:D][:D]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 14:22:55
Certamente che lo spionaggio della casa con stella a tre punte ha funzionato fino all'altro ieri... (vedi polveri bianche del tecnico inglese...) ma la pacchia per voi è finita... te capi carugatti ??? >
> La tua disinformazione è a livelli EPOCALI. Il "tecnico inglese" stava per essere ingaggiato dalla HONDAid="size3"> (non Mercedes, conosci la differenza???) ed è INDAGATO non per spionaggio (visto che lavorava in ferrari non poteva spiare se stesso) bensì per sabotaggio. Inoltre, se vuoi saperlo, dalle prime indiscrezioni quella del sabotaggio sembra una grande bufala ma è presto per dire entrambe le cose, dato che non si sa ancora nulla di certo e sono in atto indagini. Te, sopprattutto, non sai proprio un tubo [:D] Informati prima di fare figure di m.... [:D][:D] Possibilmente, per informarti, non trarre notizie da "LUCIGNOLO" o "NOVELLA 2000" [:D]
>
> EDOOOOOOOOOOOOOOOOOOO MA VA A CACARE.....[:D][:D][:D]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 02/07/2007 alle: 15:08:53
>
>
> Il collegamento tra la tua figura di m... e io che vado a defecare è un pò troppo pretenzioso, nn credi? [:D]
18
german
german
27/06/2007 173
Inserito il 02/07/2007 alle: 18:51:13
Ma dai..ragazzi...abbiamo già un sacco di casini con i ns. mezzi...cosa vi mettete a dirvi parole e ad insultarvi...
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 02/07/2007 alle: 20:15:45
>
>
> Il collegamento tra la tua figura di m... e io che vado a defecare è un pò troppo pretenzioso, nn credi? [:D]
>
> cArO EdO NOTARE IL MISCUGLIO.... Io faccio le figure di *****... ma dei due chi ha il culo in faccia sei tu..... SEI D'ACCORDO ??? [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(]
22
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 02/07/2007 alle: 22:19:53
X Yuma Siamo alle solite quando ti accorgi di aver TOPPATO cominci ad offendere. Questo non è giusto.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 02/07/2007 alle: 23:22:40
Ma dai..ragazzi...abbiamo già un sacco di casini con i ns. mezzi...cosa vi mettete a dirviid="size3"> parole e ad insultarviid="size3">... >
> Una precisazione. Io non ho insultato nessuno, come sempre. [:)] Di solito insulti e parolacce sono a senso unico [xx(]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 02/07/2007 alle: 23:24:10
quote:Originally posted by Giose
X Yuma Siamo alle solite quando ti accorgi di aver TOPPATO cominci ad offendere. Questo non è giusto. >
> Quoto Purtroppo è più forte di lui......
18
enrigiu02
enrigiu02
01/07/2007 204
Inserito il 03/07/2007 alle: 01:25:31
ciao a tutti, leggendo i vostri messaggi mi sembrava di essere in parlamento. credo in roby e lo capisco,non potete sapere come ci si sente quando ti vedi beffato(sicuramente da un mezzo difettoso dato il singolo caso)pur credendo in qualcosa di buono e non dimenticando le astronomiche cifre nel comprare un nuovo.Quando ho comprato il mio primo ed unico camper(glen560) aveva il generatore che perdeva benzina,il serbatoio che la sputava al rifornimento,finestra toilette rotta,gomme a 2atm,sporco,scarico boyler che perdeva,ed altre piccole sciocchezze che ci avevano assicurato di risolvere prima della consegna. Ma al ritiro ecco la delusione, e per non rovinare le uniche ferie rimaste ci siamo accollati il mezzo programmando già il rientro in officina.Per ultima la finestra del bagno l'hanno cambiata la settimana scorsa, dopo un anno dall'acquisto.Mi sono reso conto che per me 33000euro di costo camper erano stati un vero ed ulteriore mutuo ma per il venditore era come avermi venduto uno scooter usato.Un saluto a tutti e scusate l'intrusione.enrico da catania
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 07:02:19
Ma dai..ragazzi...abbiamo già un sacco di casini con i ns. mezzi...cosa vi mettete a dirviid="size3"> parole e ad insultarviid="size3">... >
> Una precisazione. Io non ho insultato nessuno, come sempre. [:)] Di solito insulti e parolacce sono a senso unico [xx(]
>
> MA DAI... TU NON INSULTI MAI NESSUNO E MI CERCHI CON IL LANTERNINO PER STUZZICARMI COME SEMPRE.... FALLA FINITA DI VENIRMI DIETRO, PENSA AI CARZETTI TUOI CHE NE AVRAI SICURAMENTE TANTI E DIGLI A GIOSE DI FARE ALTRETTANTO TE CAPI CARUGATTI ??? [;)][;)][;)][;)][;)] [:D][:D][:D][:D][:D] [^][^][^][^][^][^][^] [xx(][xx(][xx(][xx(]
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 03/07/2007 alle: 08:40:29
Veramente sei tu che mi vieni dietro, la senilità fa già brutti scherzi [:D][:D] Ti rinfresco la memoria:
Ho la netta sensazione che si riferisca al famoso post di quasi 100 pagine [:D][:D][:D] >
> EVVAIIIIIIIII!!! 1° RAICCONEN 2 ° MASSA E LA STELLA A 3 PUNTE ???
>
> Ora che hai toppato ancora riparti con gli insulti? Prego si accomodi [:D] 2 figuracce in 1 giorno, anche tu hai la tua personale doppietta [:)]
Pegaso1964
Pegaso1964
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:37:40
Caro Armando, ma chi te lo fa fare a rispondere a questi individui? Ma lasciali rosolare nel loro brodo tanto sono solo dei puri provocatori e magari non hanno neanche il camper!! Pensa invece a mettere in moto il tuo caro bestione e vieni a divertirti con noi. Ci stiamo spiaccicando la pancia dalle risate.[:D][:D][:D] Salutoni a tutta la famiglia.
19
Edo il camperista Doc
Edo il campe...
25/11/2006 298
Inserito il 03/07/2007 alle: 09:57:57
quote:Originally posted by Pegaso1964
Caro Armando, ma chi te lo fa fare a rispondere a questi individui? Ma lasciali rosolare nel loro brodo tanto sono solo dei puri provocatori e magari non hanno neanche il camper!! Pensa invece a mettere in moto il tuo caro bestione e vieni a divertirti con noi. Ci stiamo spiaccicando la pancia dalle risateid="size3">. [:D][:D][:D] Salutoni a tutta la famiglia. >
> QUOTO!!
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 03/07/2007 alle: 12:59:36
Ho già scritto le mie impressioni sul ducato 130 abbinato al Wingamm oasi 610. La potenza per un mezzo del genere è più che sufficiente per tutti i tipi di percorso. La silenziosità è simile a quella di una vettura media, i consumi sono attorno ai 10 km/litro. La trazione anteriore non è un problema in quanto tutti i pesi significativi (serbatoi e gavoni) sono interni agli assi e posti in basso, il che tiene il baricentro in posizione ottimale. Io venivo da un daily gemellato 35.12 e non ho notato difficoltà per lo schiaffo laterale nei sorpassi ed in caso di vento forte (domenica 01 luglio da Cesenatico a Bologna). Le due osservazioni che ho fatto sono del tutto veniali (scarso freno motore e retromarcia troppo lunga) ed i problemi di infiltrazione acqua sulla testata non ne ho visti. Uno può anche prendere il 160CV e viaggia con un folo di gas ma per me non serve (io vado a 110 con 2500 giri circa in 6°). Wingamm allestisce ora solo su ducato per ragioni di economia progettuale e costruttiva. Le meccaniche sono una fissazione di noi clienti perchè se ci fossero delle vere ciofeche si spargerebbe la voce e nessuno comprerebbe più quel modello. Se guardate il parco camper e quello commerciali leggeri la ripartizione delle meccaniche forse indica quale sia il mezzo preferito e che forse è anche il migliore. Saluti e tanti viaggi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
166k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,1k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link